Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (67 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
aldilà di cedole, scadenze e yeld che ne viene fuori sono stra-sicuro che la decisione di non pagare la cedola sulla t1 sia stata molto sofferta e se vogliamo, presa in extremis
strano però:non mi si venga a dire che gli analisti delle grandi banche di affari non abbiano delle fonti interne a groupama dalle quali attingere o che non sappiano la reale consistenza dell'esposizione debitoria groupama
leggerezza? se vi fosse una crisi improvvisa di liquidità credo che la voce sarebbe circolata già da tempo, per cui trovo tutta la faccenda avvolta in una spessa coltre di incertezza.
 

ferdo

Utente Senior
L'idea di base su Groupama é che non pagando si é dimostrata market unfriendly...e quindi si valuta che non richiamerá mai alla call e tutti i sub vanno valutati come yield to perpetuity...

Tier 1 ha una cedola decente del 6 e rotti e non penso skipperá piú....hold
UT2 ha una cedola piuttosto bassa e un post call a breve molto basso...sell
LT2 é l'unica che valutata a perpetuity vale di piú perché ha un post call molto alto...

oltre alla solite valutazioni di differente subordinazione per le 3...

secondo ML report postato venerdì il FV della UT2 è 66 o 63 se la call è dopo 5 anni (a seconda che cumuli un anno) ... sono più obiettivi gli americani dei francesi?!
 

Topgun1976

Guest
aldilà di cedole, scadenze e yeld che ne viene fuori sono stra-sicuro che la decisione di non pagare la cedola sulla t1 sia stata molto sofferta e se vogliamo, presa in extremis
strano però:non mi si venga a dire che gli analisti delle grandi banche di affari non abbiano delle fonti interne a groupama dalle quali attingere o che non sappiano la reale consistenza dell'esposizione debitoria groupama
leggerezza? se vi fosse una crisi improvvisa di liquidità credo che la voce sarebbe circolata già da tempo, per cui trovo tutta la faccenda avvolta in una spessa coltre di incertezza.

Invece secondo me il discorso è molto semplice..
Groupama ha cassa e aveva tranquillamente la possibilità di pagare,ma Martel non l'ha fatto per principio.(Non ci credevo ma vedendo le reazioni di Sg e Bnp)e questo alle Banche non è andato giù.
Cmq oggi entro anchio,e grazie agli ANalisti che me la fanno scendere
 

riccio43

lupo si lupo no
aldilà di cedole, scadenze e yeld che ne viene fuori sono stra-sicuro che la decisione di non pagare la cedola sulla t1 sia stata molto sofferta e se vogliamo, presa in extremis
strano però:non mi si venga a dire che gli analisti delle grandi banche di affari non abbiano delle fonti interne a groupama dalle quali attingere o che non sappiano la reale consistenza dell'esposizione debitoria groupama
leggerezza? se vi fosse una crisi improvvisa di liquidità credo che la voce sarebbe circolata già da tempo, per cui trovo tutta la faccenda avvolta in una spessa coltre di incertezza.

ma possibile che tra tutti non si riesce a trovare uno stato patrimoniale di groupama?
 

Tobia

Forumer storico
Invece secondo me il discorso è molto semplice..
Groupama ha cassa e aveva tranquillamente la possibilità di pagare,ma Martel non l'ha fatto per principio.(Non ci credevo ma vedendo le reazioni di Sg e Bnp)e questo alle Banche non è andato giù.
Cmq oggi entro anchio,e grazie agli ANalisti che me la fanno scendere

sì, ma ti dico quello che facevo io quando c'era da valutare un cliente: bilanci, giro di telefonate tra le banche del cliente e stakeholder
vuoi dirmi che Martel ha tenuto tutto per sè? che nessuno del suo staff sapesse qualcosa? che niente fosse trapelato? 60 milioni non si dispngono dalla sera alla mattina eh...detto questo sulla ut2 potrei pensare di entrare attorno ai 40, adesso a 47 per me è cara
 

fidw99

100% perpetual
groupama t1 in discesa

ora vedo denaro 35 e lettera 37

se arriva in lettera a 35 ne prendo pochine...

invece ho preso ora bes senior cms a 56,25 c'è solo una controparte che offre.....
 

0451850

Forumer attivo
Invece secondo me il discorso è molto semplice..
Groupama ha cassa e aveva tranquillamente la possibilità di pagare,ma Martel non l'ha fatto per principio.(Non ci credevo ma vedendo le reazioni di Sg e Bnp)e questo alle Banche non è andato giù.
Cmq oggi entro anchio,e grazie agli ANalisti che me la fanno scendere

su quale delle 3 vorresti entrare?... se lecito :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto