Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ciao, beh penso che nessuno consideri il valore dell'euribor 3m.

credo che tutti ragionino, almeno che io sappia, a livello di credit spread...

un esempio: t1 intesa 2018 vs t1 intesa 2019

una ha post call eur+3,x
l'altra ha post call eur+6,x

in passato c'era differenza di un solo punto tra le 2..

oggi è normale che questo gap vada aumentando

a parità di euribor (qualsiasi esso sia tale valore..) è normale che OGGI uno sceglierebbe la seconda a danno della prima

e l'emittente per decidere se callare o meno nn è che si basa sul valore dell'euribor ma solo di quello del credit spread

quindi se anche euribor sarà al 10% nel 2018 (perchè ad esempio c'è una inflazione pazzesca), questo non influisce sulle probabilità di call

se insomma domani avremo cds elevati, ed euribor elevato, nulla influirà il valore dell'euribor alto
ciao
Andrea
Gracias..Io mi riferivo ad un'altra cosa molto + terra terra.Io penso che la paura su un titolo con post call basso sia la somma tra eUR3m e Postcall.Ovviamente se L'eur3m sale diciamo all?1-2 non possiamo saperlo adesso,ergo inutile preoccuparsi per un titolo che calla o no nel 2018..
 

maxolone

Forumer storico
Forsa da oggi UBS non sara' piu' tra i nostri MM favoriti...stamani a Londra hanno lasciato 200 trader fuori dalla porta senza prevviso alcuno...tipo provi a usare il badge elettronico per entrare e pensi che sia difettoso...nooooooooo...non e' difettoso....

Propongo un minuto di silenzio per commemorare la morte di UBS Investment Bank...di cui anche io ho fatto parte per 4 anni...gli svizzeri di UBS non sono mai stati capaci di fare investment banking...erano quelli che nelle top 10 perdevano di piu' nelle fasi di down e guadagnavano meno nelle fasi di up...i cugini CS sono un altra cosa...non per niente li comanda un americano....
 

Andre_Sant

Forumer storico
Gracias..Io mi riferivo ad un'altra cosa molto + terra terra.Io penso che la paura su un titolo con post call basso sia la somma tra eUR3m e Postcall.Ovviamente se L'eur3m sale diciamo all?1-2 non possiamo saperlo adesso,ergo inutile preoccuparsi per un titolo che calla o no nel 2018..


ciao, secondo me invece su un titolo con post call basso la paura è solo sul postcall basso, e non sulla "somma tra eUR3m e Postcall", per cui secondo me niente interessa del valore dell'euribor..

banalmente molti istituzionali, ma anche diversi privati, si finanziano a euribor+x,xx e comprano perpetue ad euribor+y,yy

dove chiaramente y,yy > di x,xx

quindi alla fine per la maggior parte dei grossi investitori, se l'euribor sale o scende, è del tutto ininfluente.. e quello che conta è cio' che resta rispetto all'euribor che diventa un valore neutro..

ciao
Andrea

ps una delle intesa che ho citato è euribor+4,xx e non 3,xx come ho erroneamente scritto (me lo ha fatto notare amorgos che ho sentito in privato )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto