Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Forsa da oggi UBS non sara' piu' tra i nostri MM favoriti...stamani a Londra hanno lasciato 200 trader fuori dalla porta senza prevviso alcuno...tipo provi a usare il badge elettronico per entrare e pensi che sia difettoso...nooooooooo...non e' difettoso....

Propongo un minuto di silenzio per commemorare la morte di UBS Investment Bank...di cui anche io ho fatto parte per 4 anni...gli svizzeri di UBS non sono mai stati capaci di fare investment banking...erano quelli che nelle top 10 perdevano di piu' nelle fasi di down e guadagnavano meno nelle fasi di up...i cugini CS sono un altra cosa...non per niente li comanda un americano....

10.000 in tutto il mondo...comunque a Londra hanno licenziato nel reddito fisso che in questo momento sembrerebbe andare bene, pensa al rally del credito in questo 2012.

Il problema e' che UBS deve portare il Tier 1 al 18% per il regulator svizzero. Questi sono livelli di capitale altissimi ("swiss finish") che impongono un netto ridemensionamento delle attivita' piu rischiose.


Comunque pare i licenziati siano andati tutti ad un pub per dimenticare la giornataccia
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Comprato Ikb 355 a 60,25

E' già salita.. Mi sembrava che FabrizioF l'avesse presa a 58 solo ieri..

L'hai presa con Binck o Akros?

Akros,provato pure ieri ma non me le hanno date.Tutta roba che Mando in Germania con Dhl:D

Questa è bassissima,Ikb stà lentamente ritornando a essere decente

Lo so.. Binck volevano 62..
quel bond mi piace assai :up:
E ikb non è così distressed come sembra, imho ;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Forsa da oggi UBS non sara' piu' tra i nostri MM favoriti...stamani a Londra hanno lasciato 200 trader fuori dalla porta senza prevviso alcuno...tipo provi a usare il badge elettronico per entrare e pensi che sia difettoso...nooooooooo...non e' difettoso....

Propongo un minuto di silenzio per commemorare la morte di UBS Investment Bank...di cui anche io ho fatto parte per 4 anni...gli svizzeri di UBS non sono mai stati capaci di fare investment banking...erano quelli che nelle top 10 perdevano di piu' nelle fasi di down e guadagnavano meno nelle fasi di up...i cugini CS sono un altra cosa...non per niente li comanda un americano....



...a Stamford , dove c'è il trading floor di UBS ( il più grande del mondo : come due campi da calcio attaccati ) qualcuno rimarrà...l'Ermotti (arriva dall'investment banking) quando si deve tagliare, taglia senza pietà. Orcel idem.

Immagini del trading floor (sconsigliate ai soggetti facilmente impressionabili) http://www.artremis.com/article/ubs_trading_floor.html
 
Ultima modifica:

mavalà

Forumer storico
...a Stamford , dove c'è il trading floor di UBS ( il più grande del mondo : come due campi da calcio attaccati ) qualcuno rimarrà...l'Ermotti quando si deve tagliare, taglia senza pietà.

Immagini del trading floor (sconsigliate ai soggetti facilmente impressionabili) http://www.artremis.com/article/ubs_trading_floor.html

Brrrr .... che angoscia, poveri 'martiri del lavoro'.

Grazie a Dio io ho potuto uscire dal tunnel !

Non pensate che questa foto potrebbe fare da sponsor al Prozac o al Tavor ?
 

mavalà

Forumer storico
che grado di subordinazione ha ?

con scadenza tra 5 anni, rende l'8 lordo, non male...

certo che ha stornato non poco: un paio di settimane fa era a 81 ...

un pensierino da fare, a mio parere.

e pensa che per Cris e i suoi conterranei sarebbe anche un 8 netto, visto che è quasi tutto imponibile da cap gain
 

Dupondius

Forumer storico

Allegati

  • polli in batteria.jpg
    polli in batteria.jpg
    172,9 KB · Visite: 462

Coche

Forumer storico
pecisare

ciao, beh penso che nessuno consideri il valore dell'euribor 3m.

credo che tutti ragionino, almeno che io sappia, a livello di credit spread...

un esempio: t1 intesa 2018 vs t1 intesa 2019

una ha post call eur+3,x
l'altra ha post call eur+6,x

in passato c'era differenza di un solo punto tra le 2..

oggi è normale che questo gap vada aumentando

a parità di euribor (qualsiasi esso sia tale valore..) è normale che OGGI uno sceglierebbe la seconda a danno della prima

e l'emittente per decidere se callare o meno nn è che si basa sul valore dell'euribor ma solo di quello del credit spread

quindi se anche euribor sarà al 10% nel 2018 (perchè ad esempio c'è una inflazione pazzesca), questo non influisce sulle probabilità di call

se insomma domani avremo cds elevati, ed euribor elevato, nulla influirà il valore dell'euribor alto
ciao
Andrea

Per precisare 663 post =3m+4,10
506 post =3m+6,871:up::ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
FonSai A sfonda i 75:eeh: Se non dovessi lavorare come un somaro, in questi gg mi siederei in poltrona con il pallottoliere...:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto