Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Russia,

non voglio insegnare musica a Giuseppe Verdi e non mi permetto di obiettare sulle tue scelte all-in sulle quali però son d'accordo con Top, ma dovessi scegliere una Groupama su cui entrare andrei tutta la vita sulla LT2 con cedola 7,875% FR00010815464 (magari fatti aiutare negli acquisti da Zorba e Cap.Harlock che credo siano gli unici ad averla presa a 35...)
Ma non è meglio puntare sulla 414 che costa molto meno?Se l'emittente và in difficolta Lt2 o T1 non cambia molto,certo sulla carta alla 414 possono utilizzare Loss e non pagare il Coupon,mentre sulle Lt2 possono solo sospenderlo,ma se l'emittente è in seria difficoltà rischi sono su tutte e pagarla 10 o più punti in meno fà la differenza.Mi interessa la tua visione:up:
 

Topgun1976

Guest
Ti straquoto in tutto.
Questo post me lo stampo.
Mi avrai sulla coscienza :lol:

.....e per collegarmi al tuo post successivo io vado di 414

Erano altri tempi non avevamo un forum con un 3d cosi esperto e preparato.

Adesso mi vedo le stesse perpetue comprate a prezzi bassi (Per esempio quasi tutte quelle del 20017 DPB SNS BPCE etc) tornare in rosso, cosa che non mi sarei mai aspettato di vedere dopo Basilea III



Ma come dice Top

"Questo giro ho deciso di non avere Paura o Timore,o si fanno i soldi o si salta,":up:

Stiamo in campana perche'a questo giro ci sara'da vederne delle belle

Attenzione che poi tra il parlarne e il viverlo la differenza è tanta.Mesi fà quando si veleggiava sui Max o poco sotto dicevo ai Nuovi (Ovviamente non Max)di stare attenti che le P hanno una volatilità esagerata,e subire magari su un 50k preso a 90 e vederlo a 35 è molto molto dura,bisogna sapersi controllare.
Adesso la situazione è pericolosa ma non ancora da paura,paura che porterebbe le quotazioni a valori da D.
Io è da tempo che stò pensando a come muovermi,anche se sono molto stupito di vedere Banche Francesi che hanno bilanci e liquidità poderose trattate come emittenti appena decenti,ma questo fà si che si possa approfittarne.
Vediamo come evolve,e a chi è pesantemente il Loss dico solo una cosa: Tenete e non Vendete Nulla,si prendono le Cedole(corpose)e si Aspetta.
Dico anche un'altra cosa,vendere dei Btp e Prendere P,quindi vendere Senior e prendere T1 è una scelta pericolosa e rischiosa,quindi se lo fate pensateci moolto bene,perchè nessuno sà se poi si rimbalzerà o ci si avviterà negli inferi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Se non erro, qualora fosse stato assente l'ordine non sarebbe passato.
In altre parole, se ho capito l'operatività OTC, ordine per ordine dev'essere confermato l'ok via telematica o telefonica.

Molto più probabile che al momento del tuo acquisto il MM che esponeva 35 era assente

:lol:
 

Topgun1976

Guest
Se non erro, qualora fosse stato assente l'ordine non sarebbe passato.
In altre parole, se ho capito l'operatività OTC, ordine per ordine dev'essere confermato l'ok via telematica o telefonica.

Ciao Biagio,Io Opero Otc con Varie Banche e ci sono molte differenze,và anche a fortuna trovare certe quotazioni,essendo un mercato non regolamentato
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia permettimi di dirti che gli all in sono una tattica suicida,A volte vanno bene(ma è fortuna e come sai non dura mai)ma se prendi in cavallo sbagliato ti rimangi tutto,anche i precedenti gain.
Io la Grecia l'ho mollata venerdi vendendo e mettendo i soldi nella SocGen(mica pizza e fichi)call 2013,tra una annetto e poco più recupero il Loss Greco,con una Signora emittente e molto più velocemente,questo l'ho fatto non perchè credo al D Greco,ma perchè la velocità di recupero sarà molto differente.A meno che Implda il Sistema.
Pensa alla Diversificazione:)sulle P oggi ci sono prezzi assurdi.

:up:

Russia,

non voglio insegnare musica a Giuseppe Verdi e non mi permetto di obiettare sulle tue scelte all-in sulle quali però son d'accordo con Top, ma dovessi scegliere una Groupama su cui entrare andrei tutta la vita sulla LT2 con cedola 7,875% FR00010815464 (magari fatti aiutare negli acquisti da Zorba e Cap.Harlock che credo siano gli unici ad averla presa a 35...)


:up:


Il bello di tutta questa faccenda della minkia greca ...è che le perpetue sono scese per ora di più dei Sirtaki bonds.....:lol:

e da domani si scenderà di nuovo....

quindi basterà scegliere ...in effetti appoggiarsi a colossi francesi a 60/100 ...potrebbe essere anche interessante ....aspettando poi il ritorno a 100...

vedremo ...:D
 

obsoleto

Forumer attivo
Ma non è meglio puntare sulla 414 che costa molto meno?Se l'emittente và in difficolta Lt2 o T1 non cambia molto,certo sulla carta alla 414 possono utilizzare Loss e non pagare il Coupon,mentre sulle Lt2 possono solo sospenderlo,ma se l'emittente è in seria difficoltà rischi sono su tutte e pagarla 10 o più punti in meno fà la differenza.Mi interessa la tua visione:up:

Top,

il problema è che fino a venerdì io avevo come ask della 414 30,5 - 31 e a 4,5 - 5 punti in più comprerei la 464. Se la differenza fosse effettivamente di 10 punti sarei molto più indeciso...
 

maxinblack

Forumer storico
.
Io è da tempo che stò pensando a come muovermi,anche se sono molto stupito di vedere Banche Francesi che hanno bilanci e liquidità poderose trattate come emittenti appena decenti,ma questo fà si che si possa approfittarne.
Vediamo come evolve,e a chi è pesantemente il Loss dico solo una cosa: Tenete e non Vendete Nulla,si prendono le Cedole(corpose)e si Aspetta.

Assolutamente d'áccordo, per chi e'incastrato dentro le Perpetual non vendere niente.

Mi interessava sapere dagli altri membri del forum se avevano una strategia da applicare nel caso le quotazioni arrivino ai minimi del 2009.

Top ce l' ha gia' detto cosa farebbe se le quotazioni crollassero: venderebbe anche in perdita per acquistare perpetual di qualita' tipo le Soc gen.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinione
 

Topgun1976

Guest
Top,

il problema è che fino a venerdì io avevo come ask della 414 30,5 - 31 e a 4,5 - 5 punti in più comprerei la 464. Se la differenza fosse effettivamente di 10 punti sarei molto più indeciso...

Io non ho Blg e mi baso sulle Quotazioni che Postano i vari utenti ma mi sembra che la 414 venerdi si prendesse a 30-32 mentre la 464 si prendeva a 46-50(quotazioni del foglio) quindi differenza di 18 punti.Il 35 di Zorba mi pare più un colpo di c.. che altro quindi non lo considero..
Poi è chiaro che tra la 414 a 30 e la 464 a 35 non avrei dubbi nemmeno io:)a scegliere Lt2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto