La 464 alle 17 di venerdì io potevo prenderla a 40, ma come già detto più volte per ora mi son ripromesso di comprare solo a fronte di una vendita (magari in perdita). Sembra facile, ma per me non lo è...
x Max,
la mia risposta al tuo quesito è che, nel mio caso, molto dipende dall’operatività che riesco a svolgere in intraday (sto parlando di obbligazioni). Paradossalmente da 2/3 mesi a questa parte questa operatività va a gonfie vele salvo poi a fine giornata accogermi che se con l’intraday ho guadagnato 1 con le perpetual che ho nel portafoglio di posizione ho perduto 1,2 – 1,5. Però il fatto di riuscire a portare a casa un tozzo di pane con continuità aiuta molto a non far scendere il capitale psicologico sotto il livello di guardia.
Questo mi permette ora di essere ancora sufficientemente lucido anche se, dove ho potuto, ho cercato di vendere anche in perdita soprattutto le perpetual di emittenti disastrate.
Oggi come oggi ho un portafoglio di perpetual dove le due emittenti più scalcinate dovrebbero essere Bawag e Nibc in USD ed essendo ancora abbastanza liquido (magari non come vorrei, ma per i miei parametri non posso lamentarmi) spero, come dice giustamente Top, se si arriverà a livelli più bassi di quelli attuali di un altro 25-30%, di avere le p.alle di entrare massicciamente.