Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Top,

il problema è che fino a venerdì io avevo come ask della 414 30,5 - 31 e a 4,5 - 5 punti in più comprerei la 464. Se la differenza fosse effettivamente di 10 punti sarei molto più indeciso...


La differenza effettiva (prescindendo dall'ingresso clamoroso di Zorba e Cap. Harlock) venerdì tra la 414 e la 464 era di una quindicina di punti.

Te lo dico avendo provato in ogni modo a comprarla con Terzano (due telefonate e mezza...)
 
Ultima modifica:

obsoleto

Forumer attivo
Io non ho Blg e mi baso sulle Quotazioni che Postano i vari utenti ma mi sembra che la 414 venerdi si prendesse a 30-32 mentre la 464 si prendeva a 46-50(quotazioni del foglio) quindi differenza di 18 punti.Il 35 di Zorba mi pare più un colpo di c.. che altro quindi non lo considero..
Poi è chiaro che tra la 414 a 30 e la 464 a 35 non avrei dubbi nemmeno io:)a scegliere Lt2

La 464 alle 17 di venerdì io potevo prenderla a 40, ma come già detto più volte per ora mi son ripromesso di comprare solo a fronte di una vendita (magari in perdita). Sembra facile, ma per me non lo è...

x Max,

la mia risposta al tuo quesito è che, nel mio caso, molto dipende dall’operatività che riesco a svolgere in intraday (sto parlando di obbligazioni). Paradossalmente da 2/3 mesi a questa parte questa operatività va a gonfie vele salvo poi a fine giornata accogermi che se con l’intraday ho guadagnato 1 con le perpetual che ho nel portafoglio di posizione ho perduto 1,2 – 1,5. Però il fatto di riuscire a portare a casa un tozzo di pane con continuità aiuta molto a non far scendere il capitale psicologico sotto il livello di guardia.
Questo mi permette ora di essere ancora sufficientemente lucido anche se, dove ho potuto, ho cercato di vendere anche in perdita soprattutto le perpetual di emittenti disastrate.
Oggi come oggi ho un portafoglio di perpetual dove le due emittenti più scalcinate dovrebbero essere Bawag e Nibc in USD ed essendo ancora abbastanza liquido (magari non come vorrei, ma per i miei parametri non posso lamentarmi) spero, come dice giustamente Top, se si arriverà a livelli più bassi di quelli attuali di un altro 25-30%, di avere le p.alle di entrare massicciamente.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La 464 alle 17 di venerdì io potevo prenderla a 40, ma come già detto più volte per ora mi son ripromesso di comprare solo a fronte di una vendita (magari in perdita). Sembra facile, ma per me non lo è...

x Max,

la mia risposta al tuo quesito è che, nel mio caso, molto dipende dall’operatività che riesco a svolgere in intraday (sto parlando di obbligazioni). Paradossalmente da 2/3 mesi a questa parte questa operatività va a gonfie vele salvo poi a fine giornata accogermi che se con l’intraday ho guadagnato 1 con le perpetual che ho nel portafoglio di posizione ho perduto 1,2 – 1,5. Però il fatto di riuscire a portare a casa un tozzo di pane con continuità aiuta molto a non far scendere il capitale psicologico sotto il livello di guardia.
Questo mi permette ora di essere ancora sufficientemente lucido anche se, dove ho potuto, ho cercato di vendere anche in perdita soprattutto le perpetual di emittenti disastrate.
Oggi come oggi ho un portafoglio di perpetual dove le due emittenti più scalcinate dovrebbero essere Bawag e Nibc in USD ed essendo ancora abbastanza liquido (magari non come vorrei, ma per i miei parametri non posso lamentarmi) spero, come dice giustamente Top, se si arriverà a livelli più bassi di quelli attuali di un altro 25-30%, di avere le p.alle di entrare massicciamente.


Importantissimo quello che scrivi sul capitale psicologico...

mi ricorda quello che mi diceva Saverio Berlinzani sul Forex...

comunque credo anch'io che la Groupama 464 LT2 sia ...più "tranquilla "...

vedremo ...anche Intesa 8%...è scesa di brutto ...diciamo su emittenti Buoni ...c'è ampia scelta ...l'unica fregatura è non sapere con "certezza" se fanno saltare o no la Grecia ...certamente che le voci sono sempre di più...vorrei anticipare il mercato senza aspettare l'annuncio ufficiale ...

e fanculo ai loro bonds ...di mierda

vedremo domani
 

Topgun1976

Guest
La 464 alle 17 di venerdì io potevo prenderla a 40, ma come già detto più volte per ora mi son ripromesso di comprare solo a fronte di una vendita (magari in perdita). Sembra facile, ma per me non lo è...

x Max,

la mia risposta al tuo quesito è che, nel mio caso, molto dipende dall’operatività che riesco a svolgere in intraday (sto parlando di obbligazioni). Paradossalmente da 2/3 mesi a questa parte questa operatività va a gonfie vele salvo poi a fine giornata accogermi che se con l’intraday ho guadagnato 1 con le perpetual che ho nel portafoglio di posizione ho perduto 1,2 – 1,5. Però il fatto di riuscire a portare a casa un tozzo di pane con continuità aiuta molto a non far scendere il capitale psicologico sotto il livello di guardia.
Questo mi permette ora di essere ancora sufficientemente lucido anche se, dove ho potuto, ho cercato di vendere anche in perdita soprattutto le perpetual di emittenti disastrate.
Oggi come oggi ho un portafoglio di perpetual dove le due emittenti più scalcinate dovrebbero essere Bawag e Nibc in USD ed essendo ancora abbastanza liquido (magari non come vorrei, ma per i miei parametri non posso lamentarmi) spero, come dice giustamente Top, se si arriverà a livelli più bassi di quelli attuali di un altro 25-30%, di avere le p.alle di entrare massicciamente.

Quindi 414 a 30 e 464 a 40 tu sceglieresti sempre la Lt2 con 10 unti di differenza?Io no(son 5mila)

ps. Anchio ho le 2 emittenti peggiori in Baw e Nibc:lol:
Però ho pure Sg,Ca,Bpce,Bnp,Bpvn,Erste,Aegon,Baca,Ing ,Rzb direi Ottime Emittenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

nochicco

Forumer attivo
Io ho in carico

INTESA 603 finale a 96 volevo mediarla quando arrivera' a 53 prendendola a 53 l'abbasso a 76 poi ho comprato BPNV 373 finale a 40 ma sono indeciso non vorrei essere troppo esposto con le perpetual .... ma l'ultima volta non sono riuscito a prendere intesa a 53 perche' schizzata in 3 gg a 70 :cool::cool:
Io non ho Blg e mi baso sulle Quotazioni che Postano i vari utenti ma mi sembra che la 414 venerdi si prendesse a 30-32 mentre la 464 si prendeva a 46-50(quotazioni del foglio) quindi differenza di 18 punti.Il 35 di Zorba mi pare più un colpo di c.. che altro quindi non lo considero..
Poi è chiaro che tra la 414 a 30 e la 464 a 35 non avrei dubbi nemmeno io:)a scegliere Lt2
 

obsoleto

Forumer attivo
Potresti, se vuoi dirmi con che operatore e se sai il MM.

Io e Reef abbiamo prezzi assolutamente diversi dai tuoi.

Guarda anche le chiusure di BBLG che si vedono sul foglio delle perpetual

Operatore BIM, market maker non l'ho chiesto.

X Top, non ho detto che con 9-10 punti comprerei la 464 ho detto che sarei indeciso, mentre se come pensavo dopo aver letto dell'eseguito di zorba e CAP fossero stati 4,5 - 5 tutta la vita la 464; se infine come sostenuto da amorgos i punti fossero 15-18 allora meglio la 414 (magari dopo aver sentito anche l'ask della 751)
 

Topgun1976

Guest
Operatore BIM, market maker non l'ho chiesto.

X Top, non ho detto che con 9-10 punti comprerei la 464 ho detto che sarei indeciso, mentre se come pensavo dopo aver letto dell'eseguito di zorba e CAP fossero stati 4,5 - 5 tutta la vita la 464; se infine come sostenuto da amorgos i punti fossero 15-18 allora meglio la 414 (magari dopo aver sentito anche l'ask della 751)
Perfettamente Daccordo:up:Vediamo domani l'aria sembra tuttaltro che buona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto