Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
Ciao azetaelle, non ricordo call mancate di perpetual corporate. Ti confesso che non seguo più tanto questi titoli (che ho avuto in portafoglio per lungo tempo e con grandi soddisfazioni) perchè attualmente li ritengo (questi si) in piena bolla.

Non sono tanto preoccupato del post call (dubito che ci saranno crolli), quanto del possibile rialzo dei tassi nei paesi core (Germania, Francia, etc.) che non mi aspetto nell'immediato ma che prima o poi arriverà e non sarà indolore.

Che il settore corporate di migliore qualità sia in bolla te lo dice anche l'impressionante volume di emissioni a tasso fisso e a lungo termine, emblematica in tal senso la Veolia Environment 4,50% perpetual :eek: segnalata da amorgos :bow:

Giusto per curiosità statistica, se ordini il file excel per importo cedola noterai che solo 25 emissioni su 621 censite avevano cedola iniziale inferiore al 4,50%. Clamorosa una Santander 3% del 2005, con post call euribor 3m + 0,10% :eek::eek::eek:, peraltro richiamata da poco.

Sai quando è stata richiamata e quanto quotava prima che ne ufficializassero la call ?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
perchè?!
le BPVN sono in area 70 dopo aver stazionato per settimane in zona 62-64

non lo vedo come emittente che passa dal nero al bianco, senza soste sui grigetti

in realtà io non credo che il rischio e quindi il rendimento/prezzo etc. siano lineari, cioè penso che sia molto difficile SNS possa stabilizzarsi/fermarsi a 70, o è/torna a 50 o dovrebbe andare in zona 85-90 in fretta....perchè potrebbe fermarsi a 70?

cosa ne dite? l'idea è ancora un po' confusa anche per me, sto elaborando...(il discorso è ovviamente + generale e ha a che fare con la forte volatilità delle ns amate...)
In tutta onestà io punterei ad una Opa...;)
Certamente @ 90 non ce la vedo...:cool:
 

reef

...
Una parola : buy (secondo loro)

Interessante l'immobiliare, molto bene.

Comprate in GROSSA SIZE le Baca W70 a 52.25...JPM me le ha date...

:up:
Clamorosamente rimaste al palo le BA-CA, ci sarà un motivo?

*Da astemio purosangue mai assaggiato nè il Brunello, nè il Sagrantino.
Vuoi dire che sei riuscito a scarpinare tra i colli di Narni ed Amelia senza toccare neppure un po' di Sagrantino, magari passito ? Unbelievable !
:eek:
Prossima missione: convincere Amor che, in realtà, non è astemio ;)
 

porchetto

la casa non fallisce
Vuoi dire che sei riuscito a scarpinare tra i colli di Narni ed Amelia senza toccare neppure un po' di Sagrantino, magari passito ? Unbelievable !
joe se scarpinava tra narni e amelia se lo doveva portare con una borraccia, la zona docg del sagrantino è Montefalco tra i monti Martani un pò più su i monti amerini sono in provincia di Terni Montefalco è nella provincia di Perugia.

comunque in Umbria ci sono molte eccellenze alimentari, una bella vacanza enogastronomica la consiglio caldamente, oggi ero al lago trasimeno e mi hanno proposto un oliveto secolare, hanno bisogno di liquidi, ormai gli asset immobiliari sono sotto le scarpe :(
 

stefmas

Forumer storico
Sto per aprire il conto con Bink ed ho visto che hanno la promozione "Invita un Amico" con la quale "Il presentante e il presentato riceveranno, rispettivamente, un bonus di 200€ e 300€ in commissioni trading".

Io seguo questo form da anni ormai anche se intervengo pochissimo data la mia scarsa preparazione nel settore, e percio vi considero ormai tutti amici.

Pertanto se qualcuno di voi che ha gia il conto con Bink vuole preentarmi saro' molto lieto di ... dividere con lui un facile e sicuro gain!!! :)

:ciao:

Io lo ho, quindi sarei disponibile.. Ma lascio la precedenza ad altri il cui contributo al forum è più importante :p Se poi nessuno si va avanti mi prenoto :)
 

tomcat

Forumer attivo
joe se scarpinava tra narni e amelia se lo doveva portare con una borraccia, la zona docg del sagrantino è Montefalco tra i monti Martani un pò più su i monti amerini sono in provincia di Terni Montefalco è nella provincia di Perugia.

comunque in Umbria ci sono molte eccellenze alimentari, una bella vacanza enogastronomica la consiglio caldamente, oggi ero al lago trasimeno e mi hanno proposto un oliveto secolare, hanno bisogno di liquidi, ormai gli asset immobiliari sono sotto le scarpe :(


investiamoli bene questi gain

meno cedole e più capocollo :lol:
 

oldmouseit

Forumer storico
LE LODI VENDUTE A 85 ??? :eek::eek::eek::eek:



aggiungo... COMPLIMENTI!!!

Sicuramente me ne pentirò, ma in tutta onestà io le ho comprate a 72 pensando che a febbraio ci sarebbe stato un offerta di concambio da parte BP con un senior a 5 anni con cedola leggermente sotto il mercato, per cui mi avrebbero valutato le mie perpetue area 85.
Quando ho visto quel prezzo ho pensato di non aspettare febbraio:D
 

rowing

Forumer attivo
Preferirei capire meglio come va a finire con la cedola, prima.

Per il momento continuo a preferire BPVN (che secondo me pagherà regolarmente) e sto anche monitorando BPM.

Su Generali scrissi tre mesi fa che le aspettavo a 120, ma visto quel che ha stretto lo spread me le tengo ben strette.

quale bpvn la 290?:bow::ciao:
 

MRPINK

Forumer storico
Manco un giorno sui mercati e la Lodi sale di 4 figure .... Venduto l'altro ieri 5 k a 81,10 ..... Oggi scarico carrettate se confermano 85 denaro !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto