Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma se

Quando il rendimento scenderà al 6% venderò.
La mia ipotesi è per il post elezioni con lo spread a 150 non appena formato il nuovo esecutivo.
Il problema sarà dove reinvestire se effettivamente andrà così, per ottenere rendimenti decenti. Azioni ? BRIC ? Africa ?
andra' cosi' prezzi alti rendimenti ai minimi...o sbaglio????:bow:

tu dicevi che era meglio Fonsai o sbaglio?
io son pieno delle Unipol Priv e prima di 2 non mollo
Io dicevo che i rapporti tra Unipol e Fonsai, all'epoca pari a 1,20 avrebbero dovuto tendere verso 1,497 (rapporto di concambio), cosa che in effetti è accaduta. Per tirare fuori soldi da questa cosa stando neutro rispetto all'andamneto del mercato (poi è salito e quando sale sale per tutti) ho visto che fatto 100 il capitale della nuova realtà 61% sarebbe stato in mano a ex unipo e 27,45% in mano a ex fondiaria. Tenendo conto del rapporto di concambio ufficiale a 1,497 e rapportando tutto a 100 sono andato quindi short per € XMila su Unipol e long per € 3,28Xmila su Fonsai. Alla fine il gain è stato 0,35XMila che su un investimento totale di €4,28Xmila fa 8,1%.
Te allora mi dirai un po pochino visto come sono andati i corsi, e io ti risponderei si, ma senza rischio, nel senso che comunque fossero andati i corsi (in su o in giù) in ragione del riallineamento dei corsi io sempre l'8,1% di rendimento prendevo.

Quando il rendimento scenderà al 6% venderò.
La mia ipotesi è per il post elezioni con lo spread a 150 non appena formato il nuovo esecutivo.
Il problema sarà dove reinvestire se effettivamente andrà così, per ottenere rendimenti decenti. Azioni ? BRIC ? Africa ?
hai ipotesi sul nome del premier?
adesso lamacchina da guerra di una certa parte politica non è nemmeno più gioiosa.
vedo molti più motivi a votare ingroia grillo o berlusconi che Monti o bersani coperto dalla sua foglia di finocchio, per qualunque categoria di italiani.

Intesa 663

Per capire cosa fare devi guardare quanto rende adesso, non quando l'hai comprata...

Claudio, ti leggo con attenzione da anni e so bene cosa pensi dei prezzi di carico! ;)

La 663 comunque ai prezzi attuali (102) rende oltre il 6% netto!

Tu cosa ne hai fatto del tuo mitico cassetto? Sempre chiuso a chiave? O hai liquidato perchè adesso non ti soddisfano i rendimenti.... ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto