Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Dai, chiudo io la serata con l'ultimo memento mori, questa volta alla Zorba...:D

Si tratta della famosa scultura dell'artista Damien Hirst (un memento mori rappresentato da un teschio tempestato di diamanti veri), venduta qualche anno fa per 100 mln.

Trovo la scutura particolarmente acuta e beffarda, che ben si addice alle perpetue con cedoloni alti e prezzi bassi:-o:lol:

Ciao a tutti:ciao:

Hai chiesto l'autorizzazione a Diamond Skull per l'utilizzazione del suo avatar ? :D
 

warren baffo

Forumer storico
la 663
in carico a 95 sinceramente stavo pensando di uscire se si alzava ancora un po' e magari rientrare piu' in basso .....o cassettare??? la prossima cedola sembra sicura le prossime?????' opinioni :bow:

sulla 663 solo qualche dubbio sul post call non altissimo se ricordo bene,
io ce l'ho e pensavo a switch sulla 506

ISP non e' stata molto friendly ultimamente sulle call, non e' unicredit
 

Rottweiler

Forumer storico
Dai, chiudo io la serata con l'ultimo memento mori, questa volta alla Zorba...:D

Si tratta della famosa scultura dell'artista Damien Hirst (un memento mori rappresentato da un teschio tempestato di diamanti veri), venduta qualche anno fa per 100 mln.

Trovo la scutura particolarmente acuta e beffarda, che ben si addice alle perpetue con cedoloni alti e prezzi bassi:-o:lol:

Ciao a tutti:ciao:


...e, per rimanere in tema di arte e di investitori scafati:
 

Allegati

  • Shark Hirst.jpg
    Shark Hirst.jpg
    5,6 KB · Visite: 496

oldmouseit

Forumer storico
Riprendo il post di sva per una disamina dei fatti avvenuti nelle ultime settimane, dove non ho avuto alcuna possibilità di intervenire ed ho fatto fatica, ma l'impossibile, per seguirVi :)
Sett scorsa (il 16.01 orvero) dall'Olanda mi è arrivato il meritato regalo di compleanno x i miei 33, grande sns :D

anche se in colpevole ritardo auguri
 

fabriziof

Forumer storico
Riprendo il post di sva per una disamina dei fatti avvenuti nelle ultime settimane, dove non ho avuto alcuna possibilità di intervenire ed ho fatto fatica, ma l'impossibile, per seguirVi :)
Sett scorsa (il 16.01 orvero) dall'Olanda mi è arrivato il meritato regalo di compleanno x i miei 33, grande sns :D
Mi ha dato una spiumata che 1/2 è abbastanza...col senno dipoi vendere e ricomprare mi usciva Panda nuova :rolleyes: direttamente da Mirafiori...in tutta onestà non posso che condividere ed apprezzare gli interventi di Rott che mettono in guardia da eventuali manovre future...
Pragmaticamente : resto ben sovrappesato su sns 155 con una parte consistente del ptf (pmc-anche se non conta-:D-di 44.50) per le caratteristiche intrinseche che sappiamo a memoria.
Resto ancora forzosamente investito in sns 523 (pmc 74.40) con 2 lotti, in tutta onestà su tale bond preferirei essere più scarico visto il rischio possibile di skip, ma a questi livelli non vendo certamente;
Valuto comunque a maggior ragione un ingresso nella 482 a prezzi di sconto, adeguatamente compensati dall'illiquidità del titolo. Difficile (oserei dire quasi impossibile) una call a luglio di questa;
Vedere, imho, groupa 414 sopra di 15 punti fa pensare...considerando che ha skippato e che la 155 è cum e no loss, ciò mi fa considerare la 155 più un'opportunità che un rischio.
Lo switch 751 vs. 155 l'ho fatto troppo presto :wall: (sell 54.00, Buy 46.00);
Gli lt2 non li prendo (rendono pochino preferisco i t1) :D:D:D
auguri nik ,dai che il regalo arriva dal sudafrica:D
 

nochicco

Forumer attivo
si puo'

sulla 663 solo qualche dubbio sul post call non altissimo se ricordo bene,
io ce l'ho e pensavo a switch sulla 506

ISP non e' stata molto friendly ultimamente sulle call, non e' unicredit
essere che sono friendly ma hanno fatto un paio di pay bek adesso quota 102 non potranno farla a 90 ti pare.... e poi bisognera' vedere eventualmente quanto sara l'euribor a 3 mesi nel 2018 per capire quanto rendera' ...cmq come quotazioni siamo quasi sui massimi usire per poi rientrare eventualmente piu' bassi ...io ci sono dentro a 95 :-?
 

oldmouseit

Forumer storico
da prospetto

Non sbagli, però il valore (minimo) dell'azione dovrebbe essere se non ricordo male sui 2 € ? ! :-?

Ci vorrebbe Stefanog23, canzian o il mitico Fabbro... :bow:

rimborso a scadenza
- può avere luogo sia in denaro che in azioni;
- nel caso di rimborso in azioni, se il prezzo dell’azione Banco Popolare sarà inferiore al valore nominale
dell’azione verrà consegnato un numero di azioni pari alla divisione fra il valore nominale dell’obbligazione (6,15
euro) ed il valore nominale delle azioni (3,6 euro), mentre sarà versato in denaro la differenza tra il valore nominale
dell’azione ed il prezzo di mercato della stessa moltiplicata per il numero di azioni consegnate;
- ove il valore delle azioni Banco Popolare consegnate, valorizzate al prezzo ufficiale della data di rimborso, sia
inferiore al valore nominale, l’emittente verserà agli obbligazionisti una somma di denaro a titolo di conguaglio (in
altre parole viene garantito il rimborso del valore nominale
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
imho

il bello e'che un'idea su sns non so voi ma io non sono riuscito a farmela, troppo incasinata davvero , come ho detto ad un amico mi limito a comprare un po'se scende e vendere un po'se sale
c'e'un particolare pero'che non mi risulta coerente con l'ipotesi default/ricapitalizzazione da parte dello stato/taglio su T1 e T2 ecc.ecc.
ed e'l'ingresso di BNP con il 5% sulle azioni, non ci resta che aspettare per vedere se questo di bnp sara'un dettaglio ininfluente per la definizione del quadro
aggiungo che spesso si parla di qualita'degli emittenti ma avere un t1 in mano piuttosto che un lt2 puo'fare tanta differenza su un emittente poco solido se non addirittura disastrato
 

Joe Silver

Forumer storico
Satirikon

Dai, chiudo io la serata con l'ultimo memento mori, questa volta alla Zorba...:D

Si tratta della famosa scultura dell'artista Damien Hirst (un memento mori rappresentato da un teschio tempestato di diamanti veri), venduta qualche anno fa per 100 mln.

Trovo la scutura particolarmente acuta e beffarda, che ben si addice alle perpetue con cedoloni alti e prezzi bassi:-o:lol:

Ciao a tutti:ciao:

Beffarda sì, acuta mica tanto e soprattutto per niente originale. Evidentemente non conosce Petronio Arbitro : anche Trimalcione avrebbe pagato volentieri 100 milioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto