Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi oramai le clausole cum e loss sono neanche da guardare dopo lo scgerzo sns

Conta solo solidità della banca e nazione della legislazione del prospetto

Io però continuo a pensare che i prospetti abbiano sempre valore e che casi come quello di SNS siano l'eccezione e non la regola.
Poi sono d'accordo con te... la solidità dell'emittente è fondamentale... ma ,se ci rifacciamo sempre all'esperienza SNS, anche quella mi sembra difficile da individuare con precisione.
 

GRISU63

Forumer storico
Bnp Paribas: rimborsati "in buona parte" i prestiti Bce

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 feb - Il gruppo Bnp Paribas ha rimborsato "in buona parte" i prestiti a tre anni ottenuti dalla Bce in occasione delle operazioni Ltro. Lo ha indicato il vice-consigliere delegato Philippe Bordenave, a margine della conferenza stampa di presentazione dei risultati. "Abbiamo rimborsati i prestiti in buona parte, una parte molto significativa", ha detto Bordenave, senza peraltro dare dettagli sia sul totale del prestito sia sulla parte restituita. "Non vogliamo dare queste cifre perche' la gestione della tesoreria di una banca non si fa sulla pubblica piazza", ha spiegato il manager. La Bce ha autorizzato le banche a rimborsare in via anticipata a fine gennaio i prestiti ottenuti in occasione della prima Ltro del dicembre 2011, mentre dal 27 febbraio saranno possibili i rimborsi anticipati della seconda operazione, avvenuta nel febbraio 2012.
Red-gli-
(RADIOCOR) 14-02-13 13:15:16 (0267) 5 NNNN
 

pier_pat

Mountaineering
Srlev

L'esproprio SNS mi ha lasciato, come diceva il giovane Clint Eastwood in un vecchio film, shockizzato ma finanziariamente indenne avendo mantenuto in portafoglio "solo" 20k della SRLEV ad un pmc di 89.

Al momento ho mantenuto la posizione, visto che il braccio assicurativo non sembra essere colpito dal ricciolino. Sono curioso però di capire come si sono comportati gli altri amici del forum che avevano il titolo:

1) hanno mantenuto, ottimisti sul fatto che il bond non venga toccato e fiduciosi di portare a casa le cedole;

2) hanno venduto, chi in gain chi in loss perché temono ricadute vuoi sul nominale, vuoi sulle cedole;

3) hanno mantenuto ma sorvegliano attentamente titolo e novità sull'emittente.

Chi ha scelto la terza opzione avrà notato che dopo aver toccato quasi quota 99 adesso sta a circa 97,5. Normali prese di beneficio o altre nubi in in vista, anche se il 20 aprile è lontano?

Buon pomeriggio a tutti.
 

NoWay

It's time to play the game
L'esproprio SNS mi ha lasciato, come diceva il giovane Clint Eastwood in un vecchio film, shockizzato ma finanziariamente indenne avendo mantenuto in portafoglio "solo" 20k della SRLEV ad un pmc di 89.

Al momento ho mantenuto la posizione, visto che il braccio assicurativo non sembra essere colpito dal ricciolino. Sono curioso però di capire come si sono comportati gli altri amici del forum che avevano il titolo:

1) hanno mantenuto, ottimisti sul fatto che il bond non venga toccato e fiduciosi di portare a casa le cedole;

2) hanno venduto, chi in gain chi in loss perché temono ricadute vuoi sul nominale, vuoi sulle cedole;

3) hanno mantenuto ma sorvegliano attentamente titolo e novità sull'emittente.

Chi ha scelto la terza opzione avrà notato che dopo aver toccato quasi quota 99 adesso sta a circa 97,5. Normali prese di beneficio o altre nubi in in vista, anche se il 20 aprile è lontano?

Buon pomeriggio a tutti.

Io sono rimasto coinvolto con le LT2, però avevo anche SRLEV e senior 2035.
Al momento ho venduto SRLEV (in buon gain) perchè nonostante le varie rassicurazioni ritengo che, se la causa si mettesse male, JD non esiterebbe a risucchiare anche il ramo assicurativo.
Tengo ancora le senior (anche qui in buon gain), ma non sono comunque tranquillo.
La situazione mi sembra proprio imprevedibile.
 

johnny1982

Forumer storico
Io però continuo a pensare che i prospetti abbiano sempre valore e che casi come quello di SNS siano l'eccezione e non la regola.
Poi sono d'accordo con te... la solidità dell'emittente è fondamentale... ma ,se ci rifacciamo sempre all'esperienza SNS, anche quella mi sembra difficile da individuare con precisione.

Clausole di abs o loss oramai son relative è evidente

Possono valere solo se il prospetto è di legge estera rispetto allo stato dovè locata la banca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto