Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Clausole di abs o loss oramai son relative è evidente

Possono valere solo se il prospetto è di legge estera rispetto allo stato dovè locata la banca

guarda... per non saper nè leggere nè scrivere, io preferisco sempre e comunque emissioni cum e no loss... perchè penso che di "casi SNS" ce ne siano davvero pochi... :)
 

GRISU63

Forumer storico
14/02/2013 15.33
ING vende il 5% di KBFG per 500 milioni di euro

ING ha ceduto il 5% di KB Financial Group (KBFG) a investitori istituzionali per circa 500 milioni di euro. La transazione, avvenuta ai blocchi, non colpisce le attività bancarie del gruppo in Sud Corea. Il processo già annunciato in passato di vendita delle attività assicurative e di investment management di ING in Asia include ING Life Korea e il 49% di KB Life Insurance (una joint venture con KBFG) ed è tuttora in corso. La transazione produrrà un utile dopo le imposte per ING Group di circa 100 milioni di euro (sarà registrato nel primo trimestre del 2013) e avrà un impatto positivo per circa 8 basis point sul core Tier 1 ratio del gruppo finanziario olandese (core tier ratio a 11,9% al 31 dicembre 2012).
(GD)

(FTA Online News)
 

NoWay

It's time to play the game
Perche ? puoi spiegare.
Grazie

Perchè mentre tutte le obbligazioni di diritto greco sono state oggetto di CAC, quella di diritto italiano (ISIN IT) non è stata toccata.
In altri termini il Governo greco non ha potuto mettere le mani su un titolo che non ricade sotto la stessa giurisdizione.
Se anche nel caso SNS ci fossero state obbligazioni per esempio di diritto italiano, JD non avrebbe potuto azzerarle.
 

steff

Forumer storico
Io sono rimasto coinvolto con le LT2, però avevo anche SRLEV e senior 2035.
Al momento ho venduto SRLEV (in buon gain) perchè nonostante le varie rassicurazioni ritengo che, se la causa si mettesse male, JD non esiterebbe a risucchiare anche il ramo assicurativo.
Tengo ancora le senior (anche qui in buon gain), ma non sono comunque tranquillo.
La situazione mi sembra proprio imprevedibile.

Queste hanno preso una bella scoppola, da 87 ad 81 di oggi su euronext...
 

NoWay

It's time to play the game
Queste hanno preso una bella scoppola, da 87 ad 81 di oggi su euronext...

sì... visto... però erano salite uno sproposito in seguito all'annuncio che le senior non sarebbero state toccate.
io le ho in carico a 68... finchè tengono gli 80 non mi muovo, anche perchè se JD non si inventa ancora qualcosa devono per forza di cose arrivare ai livelli delle Rabo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto