Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
cerco di prepararmi anche agli scenari peggiori, magari non farò il massimo rendimento ma mi và bene così.
Non mi sentirei tranquillo ad avere tutto in una classe di investimenti per buona che sia, l'euro tra l'altro non è classificabile come buon asset a mio parere, lo tengo solo perchè è la valuta di riferimento dove vivo.

Sostanzialmente d'accordo, anche se forse, a dire il vero, ad "euro" sostituirei "Europa".
 

Joe Silver

Forumer storico
Prudential

Anche se potrebbe sembrare OT, non era meglio acquistare senior BEI in try ?
Stesso return netto ma senior e Bei. Tra le 2 valute poi, non credo la lira turca sfiguri rispetto al $.

La mia non vuole essere una critica, ci mancherebbe, ma non mi piace vedere return di perpetual sotto certe %

Certamente il rendimento (assoluto) non è granchè e per giunta è a rischio di richiamo con perdita in conto capitale: ne sono conscio.
A mia discolpa, tieni conto che l'emittente è di prima fascia ed ho investito una cifra assai contenuta (10k). Quindi se potete, perdonatemi:D

La lira turca è un po' troppo ballerina per i miei gusti, ma in compenso sono un fan dei titoli di stato (euro e dollaro) dei quali ho abbondanti quote in portafoglio da almeno 15 anni. Mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni :up: Peccato che adesso costino care ed abbiano tagli da istituzionale.
 

negusneg

New Member
Mi sono fatto abbindolare da Cat :lol: ed ho preso un cip di Prudential in USD 6,5% XS0170488992 perpetua cumulativa (in postcall dal 2008) a 101, in cambio di Friends Life in GBP 6,875% XS0181161380 venduta a 96,06.
Sembrerebbe svantaggioso...ma comincio a portar a casa un po' del gain indecente accumulato con Friends (ne ho tante) e poi Prudential mi mancava come emittente (mi danno fastidio gli spazi vuoti nell'album:D).

Domanda , sicuro che sia cum? cosi non è nel foglio del Negus.:ciao:

Sì, l'ho visto dal loro sito. Cumulativa con pagamento degli arretrati con sistema ACSM.

Provo a caricare il prospetto

:bow: Ho integrato il file excel con le info mancanti :up:
 

Vet

Forumer storico
...:D

Ti riquoto al momento " giusto"...

Per ora ...valida la terza...

Banca in crisi di un paese in crisi del sistema Europa in crisi di una moneta che non possono stampare in crisi...

...preferisco l' angus...;)
" argentino" ...

Haia....... Ci risiamo ...tu sei sempre all ricerca del limbo...... Occhio all' abbisso da dove non c'è ritorno...
 

Vet

Forumer storico
Ragazzi mi sembra che siate un po' troppo pessimisti sull'Euro. Che quota il 30% in più della moneta mondiale di riferimento.......finché c'è Draghi non mi preoccuperei molto...... se lo fanno saltare o lo rendono non operativo.....allora il discorso cambia.....
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
E quale sarebbe la terza via?

La terza...chi vivra' vedra'.



Haia....... Ci risiamo ...tu sei sempre all ricerca del limbo...... Occhio all' abbisso da dove non c'è ritorno...


...questa volta ho il paracadute...

Casa pagata al 100% e interamente mia...
Recovery " alla greca" mi porta ad inkassare almeno 100k ...
Se conto le cedole di 12 mesi arrivo a 136k

Non che dopo sia contento se fallisce...:Dma almeno da un conto sommario aggiungendo altre banane che arriveranno...entro 4 anni ;) almeno rimango con 200k piu' la casa se va' bene 420 k piu' casa...conto gia' di vedere i quotazione 100 del Baires 15 entro 12 mesi...;)

allora vedo se " accontentarmi" degli 80k ...e chiudere prima
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto