Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a giugno l'ir diceva che avrebbero pagato le cedole...

e ci mettiamo anche questo
by self made man

Ovag
Brutte nuove, la Commissione europea ha aperto un procedimento per aiuti di Stato ritenuti illegali a favore di ÖVAG. Si tratta dell'iniezione di capitale di € 1 miliardo e della garanzia per coprire la linea fronte/liquidità di € 3 miliardi, che l'Austria aveva concesso alla banca nel 2008. La Commissione dubita che il piano sia in grado di ripristinare la redditività della Banca, teme che le misure previste non siano sufficienti a limitare le distorsioni della concorrenza e si attende che i costi di ristrutturazione vengano equamente distribuiti tra banca, azionisti e Stato. Almunia chiede nuovo piano di ristrutturazione alle autorità austriache, più incisivo e "viable" per l'istituto: si prospettano quindi tempi lunghi.
_____________________________________

EU-Verfahren gegen ÖVAG eröffnet
 

fidw99

100% perpetual
Buongiorno.

:up:E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente.

Per chi la ritiene una utile lettura :
La mossa della Bce e la fine della macrosovranità fiscale - rivista italiana di geopolitica - Limes

in teoria l'articolo potrebbe centrare un modo di risolvere le cose....

si scontra però con un punto importante: le banche, soprattutto quelle grosse, devono capire bene il punto e soprattutto devo avere manager con le pa__e per iniziare a comprare titoli periferici

le stesse indicazioni di Eba sostengono che non serve a nulla venderli sul mercato, ormai hanno preso come termine di ricapitalizzazione gli ammontari detenuti al 30/09. In teoria potrebbero ri-aumentare la leva che la richiesta dell'eba non aumenterà.

Così il prestatore di ultima istanza non sarà la bce ma saranno le banche stesse. E così non è necessario far diventare una banca l'EFSF o l'ESM, tanto ci sono già le banche che fanno il loro mestiere a leva.


--------------------------
Questa decisione della banca centrale dovrebbe quindi frenare le vendite di titoli di qualità intermedia come quelli italiani. Anzi, potrebbe persino incentivarne l'acquisto. Le banche, una volta che si è abbastanza fuori dalla crisi, si possono indebitare con la Bce all'1% e comprare i Btp che rendono il 6%. Man mano che tutti partecipano all'arbitraggio (cioè si indebitano a un tasso inferiore al rendimento che ottengono) i prezzi salgono, ossia i rendimenti dei Btp scendono. Al posto dell'agognato acquisto del debito pubblico italiano da parte della Banca centrale, potremmo avere gli acquisti delle molte banche di credito ordinario.
---------------------------
 

stordits

Forumer attivo
Quando vedo queste notizie penso che

si debba stare tranquilli, accettare la volatilita' perche' o vediamo il meltdown globale oppure il perpetual e' pur sempre un bond, non sai mai quando lo richiameranno, ma e' sempre un bond


Commerzbank’s Eurohypo Ordered to Pay Profit Certificate Owners
2011-12-13 09:03:43.573 GMT


By Aaron Kirchfeld and Karin Matussek
Dec. 13 (Bloomberg) -- Commerzbank AG’s Eurohypo must pay
holders of profit certificates interest, a German appeals court ruled in a case brought by private equity firm Crown Ocean Capital Ltd.
The Frankfurt Higher Regional Court overturned a lower
court ruling that last year had ruled Eurohypo, Commerzbank’s
real estate arm, could stop payments for 2009 after recording a loss.
Today’s case is OLG Frankfurt am Main, 5 U 56/11.



 

discipline

Forumer storico
Si è capito se con iw si puó aderire allo scambio ING oppure se bisogna vendere a mercato?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Conviene farsi sentire in modo energico proprio per sollecitare l'operato, altrimenti quelli di Iw se la prendono comoda. Ieri pomeriggio al tel mi hanno detto che avevano cominciato a occuparsene. Fatevi sentire, devono fare presto.. anche perché le quotazioni del denaro sembrano calare.. ergo non aderire comporterà una perdita, e la cosa è un'eccellente ragione da far pesare agli operatori della banca..
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
RZB possibile Opa/Ops:
Qualcuno di noi aveva un buon contatto con IR di Rzb. Non mi ricordo chi e' costui...
Riesce costui a ricontattare questo IR e chiedere lumi sul futuro. In passato ci avevano prospettato possibili esercizi di buyback ( forse unico tra tutti gli IR contattati ) ed ora c'e' silenzio assoluto...
Ma non dovevano uscire con un documento per spiegare il reperimento dei nuovi capitali Per Eba ? Hanno una dead line per quest'ultimo ?
Grazie aglia amanti dell'impero asburgico.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Non serve essere investitori qualificati, quella clausola è la prassi per evitare di dover presentare un prospetto alla Consob per l'autorizzazione.

In realtà in tutte queste tender offer si fa riferimento alle direttive europee, recepite in Italia dal D. leg. 58 24/2/98 e dal Regolamento Consob 11971 del 14/5/99, che regolano la materia. Lo scopo è di evitare che vengano pubblicizzate e promosse sistematicamente ed al pubblico indistinto offerte che non prevedano un prospetto approvato dalla Consob.

Fanno eccezione gli investitori qualificati ma anche i retail, qualora il numero di adesioni non sia tale da fare presupporre un'attività sistematica di promozione. Di fatto chi gestisce l'offerta non effettua alcun tipo di controllo, quindi chiunque può aderire, purchè rilasci manleva alla banca dichiarando di aver saputo dell'offerta autonomamente e di essere consapevoli dei rischi che può comportare.

Si è capito se con iw si puó aderire allo scambio ING oppure se bisogna vendere a mercato?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Conviene farsi sentire in modo energico proprio per sollecitare l'operato, altrimenti quelli di Iw se la prendono comoda. Ieri pomeriggio al tel mi hanno detto che avevano cominciato a occuparsene. Fatevi sentire, devono fare presto.. anche perché le quotazioni del denaro sembrano calare.. ergo non aderire comporterà una perdita, e la cosa è un'eccellente ragione da far pesare agli operatori della banca..

Per Negus

Meglio cosi,cmq con Iw non ho problemi


Io ho chiamato ieri sera ma Giussi mi ha detto che ancora non sapevano nulla e mi avrebbe fatto sapere.
Chiamate e fate pressione tutti,anche perchè oggi il bid è 54 più si chiama e più si devono muovere
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto