Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che di questa vicenda si sia scritto più che abbastanza, evidenziando giustamente anche gli aspetti negativi, così ognuno s'è potuto fare un'idea. Il modulo è un'autocertificazione, i requisiti sono questi qui sotto ed è sufficiente rispettarne due, ognuno si regoli di conseguenza, dando per scontato che siamo tra adulti consapevoli di quello che fanno:

1. 500.000 di capitale
2. Aver lavorato per istituzioni finanziarie
3. Aver fatto un numero di operazioni annue

Credo che andare oltre sia superfluo a questo punto, meglio tornare in topic.
 
ho appena sentito di rumors sul fatto che l'eba potrebbe rivedere le regole...

a me non piacciono i rumors, poi è dura che si rimangino quello che hanno appena confermato l'8 dicembre, anche se quello che hanno confermato è totalmente illogico

certo le banche italiane sembra che potrebbero usare anche vie legali
 
scusate, una domanda scema.
ma adesso che le banche possono finanziarsi all'1% non gli conviene richiamare le perpetue alla prima call,visto che gli costano di più?
 
ho appena sentito di rumors sul fatto che l'eba potrebbe rivedere le regole...

a me non piacciono i rumors, poi è dura che si rimangino quello che hanno appena confermato l'8 dicembre, anche se quello che hanno confermato è totalmente illogico

certo le banche italiane sembra che potrebbero usare anche vie legali

Eba Stress test ecc sono una Gran Buffonata,abbiamo visto Banche Irlandesi e Dexia che passarono stress test ecc rischiare il fallimento.
Ma se ci si affilia ad una congregazione poi non si possono mettere le regole che si vogliono troppo bello,ma la cosa non mi stupisce siamo in Italia
 
Il fatto che le probabilità di essere beccati non siano elevate non giustifica e non può giustificare suggerimenti del genere.

Forse sfugge la gravità di queste cose: sono reati da scoraggiare senza se e senza ma, indipendentemente dalla probabilità di essere beccati.

Se, come già successo, arriva un'ispezione in IW o in una qualsiasi banca poi c'e' poco da stare allegri o calcolare probabilità di scamparla.

Il principio dovrebbe comunque essere che ciò che è illegale non si deve fare, indipendentemente dalla % probabilistica di essere beccati.

Ricordo a beneficio di chi sottovaluta la cosa, che nei casellari giudiziari anche per gli incensurati una denuncia penale rimane a vita e in caso si inciampi una seconda volta.....non c'è più neanche il diritto alla condizionale.

Di gente finita in galera per quisquilie ne ho visti tanti, troppi......
Su questo non intendo scrivere più, fate vobis.

Uomo avvisato - mezzo salvato.

Stante il fatto che dichiarare il falso non é MAI una bella e raccomandabile cosa credo comunque che si possano fare dei distinguo e che tu stia attribuendo a QUESTO caso specifico un livello di gravitá eccessivo.
Dubito fortemente che si possa andare in galera per una cosa del genere.
Dubito anche che IW possa fare i controlli del caso (nell'eventualitá come farebbe? Chiama tutte le banche d'Italia per sapere se hai un dossier titoli presso di loro e a quanto ammonta? Si fa dire quante operazioni hai fatto nel trimestre? Se lavori per loro? Nel caso credo proprio che non sia IW a poter fare i dovuti controlli, non ne avrebbe i mezzi imho).
Questa dichiarazione serve a IW per tutelarsi e non credo gli arrechi potenziali danni. Qualcuno dovrebbe spiegarmi, sempre ammesso che chi sostiene che TUTTI gli investitori (qualificati e non) abbiano eguali diritti ad aderire non abbia effettivamente ragione, perché se io ne ho 49k e tu 50k allora tu puoi aderire ed io no.
Troppo spesso in Italia le tutele vengono aggirate con cavilli e le istituzioni (IW in questo caso) fanno finta di nulla e provano ad approfittarsi dei 'piccoli'. In questo caso personalmente ritengo che si abbia il diritto, in piena coscienza, di poter provare a far valere i propri diritti senza per forza doverla prendere ogni volta in quel posto. Ricordo inoltre che la qualifica di IQ scade al 31/12... oggi é il 15/12
 
Guarda firmare una semplice esenzione di ticket sanitario non dovuta, che é un reato penale analogo se ti beccano sono cax.xi da pelare... la pena non te la fai perche sono 6 mesi di reclusione ... Ma non sei piú incensurato...

Oggi sento iw se me lo fanno fare anche come non qualificato se no chiedo a quanto posso vendere 55 o 56 mollo
 
Forse sfugge la gravità di queste cose: sono reati da scoraggiare senza se e senza ma, indipendentemente dalla probabilità di essere beccati.

:eek: scusate, non sono un giurista ma guardate che il reato di falso si ha solo nei confronti della pubblica amministrazione. Se io dico una balla a mia sorella o alla banca ci manca pure che sia reato! Alla peggio ci sarebbe la truffa, ma per configurarsi occorre il danno alla controparte pari al mio guadagno e non è questo il caso perchè nessun danno arriva alla banca e nessun guadagno a me (ue', sto consegnando un irs 10y cumulativo di solida banca olandese in cambio di un pidocchioso cinquantottesimo di senior al 4%, io tutto questo entusiasmo proprio non lo vedo :D )

Quindi con la dichiarazione la banca si tutela perchè se poi ing va a 100 tu non puoi protestare dicendo che ti ha consigliato male o simili. Il fatto che si sia bevuta o meno una tua balla è un problema suo non un reato e, in questo caso, andando a suo favore dubito che si ponga il problema.
 
Ragazzi una curiosità é possibile tramite accordo scambiarsi titoli fra privati?

Esempio una baca den 30 lettera 33

Io mi accordo con tizio per 31.5 possiamo scambiare? Lui mi paga ed io trasferisco il titolo?

Pensa tre quanto potremo risparmiare... Sarebbe pure senza commissioni tizio mi bonifica ed io trasferisco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto