Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Grazie Fabbro per l'aggiornamento!


Certo che se Intesa emette i senior a Euribor + 6%:eek:, mi vengono un tot di pensieri in ordine sparso:
1) il mercato del credito italiano è - per il momento - definitivamente chiuso: anche Intesa non finanzierà più nessuno.
2) o a livello europei fanno qualcosa di serio oppure qua non si va avanti per molto: credit crunch + recessione + austerity, tra l'altro dopo 4/5 anni di crisi....
3) a sto punto inutile puntare - in ottica difensiva - alle LT2, sperando che vengano rimborsate alla prima call tra 1 o 2 anni (diverso sarebbe il discorso di YTM).
4) a questo punto le P di Intesa, mi sembrano un po' care...

Se la miglior banca italiana emette al 7% circa cè proprio da aver paura,senza la mossa Bce,saremmo molto vicini ad un D complessivo..Cosi le Banche prederanno quei soldi e li riverseranno sul mercatomalmeno lo spero
 

zeta59

Forumer storico
Non avendo voglia di impiegare nuova liquidità , cambiereste 1 lotto di ISP 506 con 1 di SNS 523

Prezzi : ISP 506 68,87 /69,8
SNS523 63,37 / 65,08

Oppure altro switch 1 BMP 227 con SNS 155

Prezzi: BPM 9% 227 49,76 / 52,31
SNS 155 43,75/ 44,11
 

negusneg

New Member
Le Subordinate di qualita' corporate tipo Siemens,Linde,Vattenfall,Solvay,Henkel sono sempre molto alte, per quanto abbiano stornato, le uniche abbordabili sono la GE di Amorgos e Tui segnalata da Negus.

Ovviamente non sono minimamente comparabili, TUI potrebbe essere un turnaround interessante ma viene da un periodo decisamente difficile ed è ancora presto per dire che ne sta venendo fuori definitivamente.

Il titolo è decisamente speculativo (non a caso ha un rating CCC-, mentre il rating dell'emittente è B-) e al momento non mi sentirei di consigliarlo, salvo forse a chi ha un'alta propensione al rischio, magari per eventuali mordi e fuggi (anche se è già salito parecchio).
 

Vet

Forumer storico
Grazie Fabbro per l'aggiornamento!


Certo che se Intesa emette i senior a Euribor + 6%:eek:, mi vengono un tot di pensieri in ordine sparso:
1) il mercato del credito italiano è - per il momento - definitivamente chiuso: anche Intesa non finanzierà più nessuno.
2) o a livello europei fanno qualcosa di serio oppure qua non si va avanti per molto: credit crunch + recessione + austerity, tra l'altro dopo 4/5 anni di crisi....
3) a sto punto inutile puntare - in ottica difensiva - alle LT2, sperando che vengano rimborsate alla prima call tra 1 o 2 anni (diverso sarebbe il discorso di YTM).
4) a questo punto le P di Intesa, mi sembrano un po' care...



Non mi sembra .....guardando quelle che io seguo maggiormente la 020 Intesa al 9.5% a 67-68 e UNI 059 9.38% a 54-55 abbiamo un rendimento che va dal 14% al 18% su base annua .......se poi fanno la call nei tempi previsti (fino ad oggi adempiuta ...baca per me non fà testo come ho sempre detto in passato IMHO) si va dal 20% a salire :-o:-o.......certo questi rendimenti fanno paura.....
.Però c'è da chiedersi ..PERCHE' ....Intesa emette un senior euribor + 6%...quando può finanziarsi per 3 anni con la BCE all' 1% mettendo a garanzia i TDS Italici che certo non gli mancano.......;)
 

dierre

Forumer storico
Non avendo voglia di impiegare nuova liquidità , cambiereste 1 lotto di ISP 506 con 1 di SNS 523

Prezzi : ISP 506 68,87 /69,8
SNS523 63,37 / 65,08

Oppure altro switch 1 BMP 227 con SNS 155

Prezzi: BPM 9% 227 49,76 / 52,31
SNS 155 43,75/ 44,11

Tieni presente che SNS è paragonata alla nostra BP, intesa mi sembra nettamente migliore come emittente.

BPM--> SNS mah, porteresti a casa qualcosa sicuramente...
sentiamo pareri più autorevoli.

io con le italiane mi sento meglio...:D
 

Vet

Forumer storico
Mi unisco al ringraziamento al grande Fabrizio.

Ieri Scalfari su Repubblica manifestava un certo ottimismo per la decisione di Draghi di finanziare per 3 anni le banche all'1%, ipotizzando un volàno positivo a tutti i livelli, in particolare sull'aspetto della riduzione dello spread provocato dall'ondata di acquisti vantaggiosi dei TdS nazionali, da girare come garanzia per ottenere altro denaro all'1%. In pratica un prestatore di ultima istanza mascherato.
Se fosse così, parrebbe curioso che Intesa sia disposta a pagare Euribor + 6%, quindi effettivamente qualcosa di strano c'è.

Riguardo alle LT2 mi concentrerei su quelle a scadenza ravvicinata, non confidando troppo sulle call. Le LT2 sono senior senza rimborso in caso di default, non possono saltare cedola nè rimborsare sotto 100 (a differenza di diverse perpetue).
Invece i CDS delle LT2 sono quelli delle perpetue, mentre i CDS delle senior sono più bassi perchè incorporano un rimborso anche in caso di default.
Secondo me sarà il caso di aprire un 3d apposito per fare un po' di chiarezza... ;)

GIA'......e magari come ho postato su ....anche su questo aprirei una discussione del perchè una banca come Intesa paga 6 volte gli intessi sui i denari presi in prestito.....
 

Topgun1976

Guest
Tieni presente che SNS è paragonata alla nostra BP, intesa mi sembra nettamente migliore come emittente.

BPM--> SNS mah, porteresti a casa qualcosa sicuramente...
sentiamo pareri più autorevoli.

io con le italiane mi sento meglio...:D

Ad oggi Sns è molto meglio del BP,oltretutto il Banco è guidato da Saviotti che non è di certo una cima,visto che continua a non capire che se non converte il Cv adesso ,rischio di farlo con azione sotto 0,73 pagando pure soldini

Sns mi sembra anche molto più Market Friendly del Banco

Ps.Non sono certo un estimatore di Sns,ma tra le due oggi prendo tutta la Vita l'Olandesina:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto