Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
:up: Concordo con il ragionamento. Se si andasse verso uno scenario irlandese magari ci sarebbero condizioni meno capestro per uno rispetto all'altro, ma se quello fosse il mio scenario non capisco perchè dovrei investire in debito subordinato (o, considerando la scala europea dell'eventuale "problemuccio", su debito di un qualsiasi tipo), probabilmente mi riempirei la casa di fucili e sigarette. Dato che il mio scenario invece è per la prevalenza finale dell'istinto di conservazione ecco che il tier one mi offre di sicuro più upside.
Il fatto poi che tutta europa si stia affrettando a ricomprarsi il subordinato per darmi senior o cash mi fa dormire più tranquillo assai... state sereni che se il piano era "irlandese" di inchiappettare il subordinato avrebbero fatto il contrario, avrebbero opato il senior dandoti il doppio del sub, tanto... :lol:

Infatti, anch'io resto d'accordo con le tue osservazioni, pur avendo fatto scelte di investimento molto diverse dalle tue, per il momento, nel senso che sono fuori da questa classe di emissioni (HY bancassicurativo), sulla quale entrerei in presenza di un qualche segnale positivo (che per ora mi pare latiti... :lol:)

L'upside è senz'altro superiore sulle T1, se le cose vanno bene, mentre se le cose vanno male, l'inchiappettata che si rischia di prendere sui sub tutti non è tale da essere rimediata con gli switch del tipo da T1 a UTII o LTII... ;)
 

bosmeld

Forumer storico
natale e liquiditá

dando un occhiata in giro, noto una minore liquiditá un po su tutto.

siamo ormai entrati nella settimana di natale.


oggi si puó ancora operare discretamente, ma nei prossimi giorni la situazione andrá peggiorando.

se si vogliono fare switch o vendite e acquisti piú consistenti, forse meglio pensarci il prossimo anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto