Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
:no:

Come ha sempre detto il Negus, si prendeva perchè se c'e' un primario emittente che ti dà 2x irs10 non ci pensi troppo.
:lol: Questa è una Favola...Irsiana:lol:

Cmq sia il Negus,che Mais che Zorba e te,dovreste spiegarmi perchè siete cosi amanti degli Irs,visto che stà al 2,5% e visto che andiamo incontro a tassi bassi e a lungo termine.
Io se non c'era l'opzione Opa li avrei già seccati tutti

Nell'arco di 5 anni sono una perdita secca contro i Fissi,se non ci fossero Opa Ops,ma tutte da confermare

Ps. Non è una critica ma una curiosità
 
Ultima modifica di un moderatore:

steff

Forumer storico
prezzi adesso IW:

intesa 506 64 65,5
uni 243 59 60,5
dpb 917 52 52,5 (mi intriga a sti prezzi vorrei prenderla)

Tra Intesa e Uni c'e' un gap troppo ampio, mentre settimana scorsa
erano quasi ad un tic di differenza nei valori bid ask.


Per quanto possa valere la mia opinione sul trasf. analisi bilanci Groupama
preferirei restassero qui.
Abbiamo tutto sotto controllo usando la funzione cerca;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dexia

Ma qualcuno ha capito cosa sia successo veramente a Dexia?

(non voglio credere che il problema sia 3 bln di TDS greci)
 

Rottweiler

Forumer storico
Ma qualcuno ha capito cosa sia successo veramente a Dexia?

(non voglio credere che il problema sia 3 bln di TDS greci)

Oggi la giornata di Dexia è stata "folle", per usare l'aggettivo del giornalista belga che ha scritto questo articolo:


Le jeudi fou de Dexia

Ce fut encore une journée dantesque pour Dexia où la cacophonie et l’amateurisme se sont disputés la vedette. Avec, à la clé, une nouvelle dégringolade du titre.

Voici en résumé les grands moments de cette journée ;

-->A l’ouverture des marchés l’action Dexia profite de la hausse généralisée et du plan B proposé par les Régions ("spin off" de la banque) pour se stabiliser après le lynchage du début de la semaine.

-->Un peu après 11h, un communiqué de Dexia annonce le début de négociations exclusives pour la vente de sa filiale luxembourgeoise, la BIL.

-->Un peu avant midi, le Tijd et L’Echo annoncent que le gouvernement belge a opté pour la nationalisation de Dexia Banque Belgique. Exit donc le plan B. Et chute libre de l’action qui dévisse de plus de 15%

Silence radio du côté de Dexia et du gendarme des marchés boursiers (FSMA). Ce dernier ne semble pas vouloir suspendre la cotation de Dexia alors que l’info Tijd/Echo n’est ni confirmée, ni infirmée.

-->A 14h20, à la demande de la FSMA, Dexia se fend d’un communiqué. Le groupe précise qu’il n’a été informé d’aucune décision ou de projet de décision. Il confirme qu’un conseil d’administration se tiendra le samedi 8 octobre.

-->A 15h30, la FSMA envoie un communiqué annonçant la suspension de cotation de Pinguin. Cela n’a rien à voir mais pendant ce temps Dexia perd 17% et le régulateur ne bronche pas

-->Un peu avant 16h, on constate que l’action Dexia ne bouge plus. Mort prématurée ? Non suspension de cotation à la demande de la FSMA. 30 minutes plus tard, je n’ai toujours pas reçu leur communiqué annonçant la suspension.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi la giornata di Dexia è stata "folle", per usare l'aggettivo del giornalista belga che ha scritto questo articolo:


Le jeudi fou de Dexia

Ce fut encore une journée dantesque pour Dexia où la cacophonie et l’amateurisme se sont disputés la vedette. Avec, à la clé, une nouvelle dégringolade du titre.

Voici en résumé les grands moments de cette journée ;

-->A l’ouverture des marchés l’action Dexia profite de la hausse généralisée et du plan B proposé par les Régions ("spin off" de la banque) pour se stabiliser après le lynchage du début de la semaine.

-->Un peu après 11h, un communiqué de Dexia annonce le début de négociations exclusives pour la vente de sa filiale luxembourgeoise, la BIL.

-->Un peu avant midi, le Tijd et L’Echo annoncent que le gouvernement belge a opté pour la nationalisation de Dexia Banque Belgique. Exit donc le plan B. Et chute libre de l’action qui dévisse de plus de 15%

Silence radio du côté de Dexia et du gendarme des marchés boursiers (FSMA). Ce dernier ne semble pas vouloir suspendre la cotation de Dexia alors que l’info Tijd/Echo n’est ni confirmée, ni infirmée.

-->A 14h20, à la demande de la FSMA, Dexia se fend d’un communiqué. Le groupe précise qu’il n’a été informé d’aucune décision ou de projet de décision. Il confirme qu’un conseil d’administration se tiendra le samedi 8 octobre.

-->A 15h30, la FSMA envoie un communiqué annonçant la suspension de cotation de Pinguin. Cela n’a rien à voir mais pendant ce temps Dexia perd 17% et le régulateur ne bronche pas

-->Un peu avant 16h, on constate que l’action Dexia ne bouge plus. Mort prématurée ? Non suspension de cotation à la demande de la FSMA. 30 minutes plus tard, je n’ai toujours pas reçu leur communiqué annonçant la suspension.

Grazie Rott:up:

Al di là del fatto che Dexia sia sempre stata chiacchierata, io non capisco come possa passare dal "we are well on track on deleverage, strong CT1, etc", con tanto di presentazioni con il gotha della finanza alla... nazionalizzazione.:eek:
 

Massimum

Forumer storico
Grazie Rott:up:

Al di là del fatto che Dexia sia sempre stata chiacchierata, io non capisco come possa passare dal "we are well on track on deleverage, strong CT1, etc", con tanto di presentazioni con il gotha della finanza alla... nazionalizzazione.:eek:

Sta seguendo la strada tracciata dalle irlandesi....anche Anglo è passata da utile miliardario al fallimento
 

maxolone

Forumer storico
Credo che sia solo una questione di bilanciamento di portafoglio...perche' avere solo alti tassi fissi...in ottica diversificazione dei rendimenti avere anche cedole irs e' a mio parere giusto.
Senza considerare che le cose possono cambiare rapidamente...il 10y irs puo' salire sino al 4% in men che non si dica soprattutto se le cose si sistemano...
Se i tassi a lungo salgono se sei lungo di tasso fisso haivun effetto negativo sul present value mentre i titoli irs dovrebbero apprezzarsi...

:lol: Questa è una Favola...Irsiana:lol:

Cmq sia il Negus,che Mais che Zorba e te,dovreste spiegarmi perchè siete cosi amanti degli Irs,visto che stà al 2,5% e visto che andiamo incontro a tassi bassi e a lungo termine.
Io se non c'era l'opzione Opa li avrei già seccati tutti

Nell'arco di 5 anni sono una perdita secca contro i Fissi,se non ci fossero Opa Ops,ma tutte da confermare

Ps. Non è una critica ma una curiosità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto