Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualche mese fa mi spostai dalla 751 alla 464 , i prezzi quel giorno si discostavano di circa il 10% e mi sembro' giusto il cambio.
Oggi probabilmente vale il discorso inverso.

Peraltro io continuo a sospettare che non vi sia diverso grado di subordinazione tra le 2 in quanto sono entrambe senior subordinated e sui prospetti leggo :

Senior Subordinated Obligations means, in relation to the Issuer or any Relevant Affiliated Entity, any Senior
Subordinated Notes (including the Notes) or other Obligations of such person which constitute direct, unsecured
and subordinated obligations of such person and which rank and will rank in priority to all present and future prêts
participatifs granted to, and titres participatifs issued by such person and Deeply Subordinated Obligations of such
person

non vi e' alcuna distinzione tra dated ed undated (come invece e' specificato nei prospetti Axa)

O la differenza di subordinazione e' stabilita a priori (undated junior rispetto alle dated )oppure sono assolutamente pari passu come da prospetto.
Purtroppo Groupama non mi ha mai risposto sul punto.

Ciao Rott,
sui prospetti hai il mio appoggio, su Solvency e CRD IV invece sono tiepidino:) , anzi ti ringrazio infinitamente per il tuo continuo interessamento.
Sui prospetti cmq te la cavi benissimo anche da solo (tipo la Verz. 108 dell'altro giorno:up: ).
Su Groupama vorrei avere una ulteriore delucidazione per dichiarare chiarita la questione al 100% (vedi mio post precedente)

Ciao Sole,

sbaglierò, ma la questione del grado di subordinazione delle due T2 anche secondo me è sufficientemente chiara dal prospetto.

Appena prima del (ma collegato al) passaggio da te citato, sempre all'articolo 2, si legge infatti:
"The obligations of the Issuer in respect of principal and interest under the Notes, constitute direct, unsecured and undated Senior Subordinated Obligations of the Issuer and shall at all times rank pari passu among themselves and pari passu with all other present or future direct, unsecured, Senior Subordinated Obligations of the Issuer but shall rank in priority to any present and future prêts participatifs granted to, any titres participatifs issued by, the Issuer and any Deeply Subordinated Obligations of the Issuer."
Questo viene scritto in fotocopia su entrambi i prospetti T2 e mi sembra sufficiente a stabilire che viaggiano pari passu quanto a subordinazione.

Su Solvency e CRDIV non insisto. In realtà lo studio di quei documenti non mi appassiona per nulla. Sono però convinto che chi li padroneggerà avrà la possibilità di cogliere notevoli opportunità in anticipo sul mercato, in particolare sugli assicurativi....

Groupama

Ecco qui

Allegati

• Groupama.gif
    Groupama.gif
    31,8 KB · Visite: 461

Ciao Cat,

il video postato è relativo all'intervista di Martel al Figaro, della quale si è già riferito.
Hai notizie più recenti?

Io ho trovato questa, che conferma i passi operativi anticipatori della cessione di Gan Eurocourtage:

La Caisse des dépôts recapitalise Gan Eurocourtage
Le 15 mars 2012 par FLORIANE BOZZO

Un pool d'investisseurs et de réassureurs veut racheter Gan Eurocourtage Allianz garde une longueur d’avance dans la reprise de Gan Eurocourtage Groupama : le conseil d'administration valide l'offre de la CDC

Groupama vient d’annoncer que le conseil d’administration de Gan Eurocourtage a décidé le 14 mars d’émettre 300 M€ d’actions de préférence qui ont été souscrites par la Caisse des dépôts et consignations (CDC). Alors que la filiale de Groupama est en processus de vente imminent, cet apport en capital, qui avait été accepté par sa maison mère le 30 décembre 2011, permet à Gan Eurocourtage de renforcer sa solidité financière.

drbs,
grazie della segnalazione...mi sono studiato bene questo lt2 di kbc e mi e piaciuto molto e infatti me ne sono comprati una bella size..

paga il 4(10-2) americano che attualmente é al 1.5% e quindi ha una cedola attorno al 6%...con il 10-2 al 2% dove imho arriverá a breve questo titolo vale 90...poi speriamo che anche il $ ci dia soddisfazione...

thx again

Comprata lt2 Kbc in usd XS0210976329 scad 7/2/25, ced 4*(irsusd10y-2y) floor 3,5 cap 8,5 a 71,5

Grazie a chi prima ha segnalato l'acquisto di una lt2 dello stesso emittente, altrimenti non mi sarebbe venuta l'idea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto