Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora ti aspetto:)
sicuro, da quello che ho capito gion ogni tanto viene a fare visita nella city a bere una pinta, gli chiedo di unirmi nella prossima gita o se qualcuno ha gia'in programma attendo in mp:up:

ma chi era che aveva comprato casa a londra con quel bel terrazzino da grigliate? dovrei mettere in valigia un po'di carnaccia di chianina:)

non per polemica ma solo per info.

questa UCG IT0003866412 emessa nel 2006 con scadenza 2015 e LT2, aveva una prima call nel 2010.
Call non attivata.
E' una subordinata che rimborsa annualmente una parte del debito e volendo pensare positivo, la mancata call nel 2010 e nel 2011 è dovuta a questo o al fatto che non è euribor+ ma solo strutturata sui tassi, con un floor attualmente più alto del tasso di riferimento.

Esatto, non è un titolo step-up ed in più è amortizing.
La questione in queste call pare proprio essere legata ad una struttura step-up del titolo, in occasione dell'eventuale mancata call. E per il momento, la scomessa pare costare discretamente poco... ;)

questa UCG IT0003866412 emessa nel 2006 con scadenza 2015 e LT2, aveva una prima call nel 2010.
Call non attivata.
E' una subordinata che rimborsa annualmente una parte del debito e volendo pensare positivo, la mancata call nel 2010 e nel 2011 è dovuta a questo o al fatto che non è euribor+ ma solo strutturata sui tassi, con un floor attualmente più alto del tasso di riferimento.

non mi ricordo se fu una dichiarazione ufficiale o meno, ma unicredit giustificò la mancata call proprio sulle caratteristiche del titolo (amortizing)

Su BPM 9% purtroppo ho un PMC a 97,20 , per cui mi associo al pompaggio :D :D

Al momento non incremento nulla , anzi visto com'è andata , mi spiace non aver liquidato quel poco che mi rimane anche se in notevole loss , ricomprando oggi o ieri avrei ridotto le perdite di almeno 6/7 K .....ma al senno di poi ...:)

Vi posto questa per pura curiosità e per quel che vale :
Alcune persone della finanza e imprenditoria Torinese prima di fare investimenti importanti spesso si rivolgono ad una nota e qualificata astrologa (peraltro amica di mia moglie) per avere un parere se il momento è astrologicamente favorevole o meno , le previsioni dell'astrologa dicono che da Giu a Ott assisteremo a debaccle Grecia e Spagna , premetto che di astri , Giove , Saturno, Marte, che si incrociano ecc. ..non ci capisco nulla, e sono sempre stato abbastanza scettico , ma questa nel bene o nel male ci azzecca sempre.
Speriamo che si sbagli alla grande :) :)

Ricordo di aver letto nel 2008 credo, sul Sole24 ore l'intervista a una famosa astrologa di fama internazionale che, sulla finanza scrisse pure un libro secondo la quale, in merito alla ripresa dei mercati e, bisognerà attendere
Settembre di quest'anno, quando il nodo lunare sarà in scorpione.

Call non attivata.

Esatto, non è un titolo step-up ed in più è amortizing.
La questione in queste call pare proprio essere legata ad una struttura step-up del titolo, in occasione dell'eventuale mancata call. E per il momento, la scomessa pare costare discretamente poco... ;)

non mi ricordo se fu una dichiarazione ufficiale o meno, ma unicredit giustificò la mancata call proprio sulle caratteristiche del titolo (amortizing)

Esatto :cool:

ma chi era che aveva comprato casa a londra con quel bel terrazzino da grigliate? dovrei mettere in valigia un po'di carnaccia di chianina:)

mais78, 3° piano no ascensore 100mq con terrazza/tetto... a pura memoria.

fatto micro acquisto.

comprato clerical medical XS0222798661 a 66

il 9 febbraio l'avevo pagata 66,5

la struttura è la stessa della groupama ut2 ma groupama sta a 41/42 .... di upside potenziale in teoria ce ne è parecchio.

Ultima modifica:
fatto micro acquisto.

comprato clerical medical XS0222798661 a 66

il 9 febbraio l'avevo pagata 66,5

la struttura è la stessa della groupama ut2 ma groupama sta a 41/42 .... di upside potenziale in teoria ce ne è parecchio.
potenziale per group ut2 intendi ???
Fatto ingresso recente a 48.80 :rolleyes::wall:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto