OdioGliAcronimi
Forumer attivo
Ciao C. Erano le Irlandesi, non le Islandesi (che non erano in area Euro, e hanno tagliato tutto, senior e conti correnti compresi)Poi vorrei chiedere una cosa più generale: qualche anno fa le banche islandesi, se non sbaglio, quindi comunque d'un paese area euro, hanno stangato le subordinate, ma non c'è stato il panico generale sulle subordinate, poi la grecia, paese area euro, ha stangato i suoi titoli di stato, ma non c'è stato il fuggi fuggi dai titoli di stato.
Mi spiegate perché stavolta la stangata della sns dovrebbe far suonare l'allarme atomico su TUTTE le subordinate LT2, di tutti gli emittenti di tutti i paesi?
Personalmente avevo investito pesantemente nei perpetuals di Allied Irish Bank e Anglo Irish Bank. Ci ho perso 2k. Perchè ? Perchè non appena ho sentito puzza di bruciato, sono fuggito a gambe levate e ho venduto tutto!
Perchè ho perso 2k ? Perchè ho provato a tenere 2k "per vedere cosa succedeva, magari si riprende"....
Meditate gente, meditate.
Comunque sono d'accordo con te, il fuggi fuggi generale non ha senso. Ognuno deve semplicemente valutare se manterrebbe quello stesso titolo in portafoglio e con quello stesso peso se fosse un'azione. Se la risposta è sì, tutto bene.
Nel mio caso, per esempio, nessun Emittente supera il 2-3% del portafoglio, per cui mi sento (relativamente) tranquillo.