Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

il sig. Russia mi ha detto di non comprare visto che su cipro ho avuto delle perdite

...Fratello Porchetto ...qui la partita e' rischiosa ...si punta al 100% di guadagno ...se va' male 50% se va' malissimo pari ...
Se va' in maniera disastrosa si potrebbe arrivare a perdere partendo dal prezzo di 49.5/100 anche un 40-50% di capitale a 0,0 la vedo come probabilita' allo 0.01%...

Detto questo bisogna avere nervi d ' acciao e giocare la partita fino all ultimo ...non ci sono opzioni di uscita come su Cipro lo spread bid ask non lo consente...:D

Ma a questi prezzi ...le chanche di un grosso grasso gain ci sono tutte...

Alla fine siamo in Italia e qualcosa o " qualcuno" ...ci sara' che aprira' il portafoglio...
Devono solo avere il tempo di mettersi d accordo sul prezzo ...alla fine e' come sempre solo una questione di soldi...;)

Poveri azionisti ...ma non c' e' altra strada ...:D

Se solo avessimo visto prima la news che era del 4.. Avresti venduto sopra i 40 con il rateo pieno..

almeno quello ce lo siamo risparmiato,vendendo il 4 già non si prendeva rateo perchè andava in valuta 9,quindi ex rateo

Toglietemi una curiosità... questa obbligazione si è sempre negoziata con rateo e poi è arrivata la notizia che non avrebbero pagato la cedola?
Se è così, ragionando da sempliciotto, mi viene da pensare al classico cerino che resta in mano all'ultimo della fila!!! Dove sbaglio? :bow:

Toglietemi una curiosità... questa obbligazione si è sempre negoziata con rateo e poi è arrivata la notizia che non avrebbero pagato la cedola?
Se è così, ragionando da sempliciotto, mi viene da pensare al classico cerino che resta in mano all'ultimo della fila!!! Dove sbaglio? :bow:

Più o meno è così..

Certo tutti noi ci chiedevamo come potessero continuare a pagare.. E lo skip non è stato sicuramente il classico fulmine a ciel sereno.

Personalmente pensavo che se avevano continuato a pagare durante i tempi più difficili, non pensavano smettessero ora che la situazione greca e generale è andata migliorando.

Sicuramente c'è di mezzo la nazionalizzazione o quasi di eurobank. Che cmq vedendo gli ultimi dati sta decisamente migliorando la sua situazione.

Io sono poco esposto e con un prezzo cmq basso. Ho preso una cedola che ha reso oltre il 15% e nn ho problemi ha mantenere in pft e vedere gli sviluppi.

Certo è che il nn pagamento mi è ovviamente dispiaciuto.. Ma ricordiamo che non esistono pasti gratis..

non sbagli infatti mi stavo chiedendo se non arebbero dovuto avvertire un po' prima ,ma non sarebbe cambiato molto.comunque è gia avvenuto con groupama etc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto