Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cercate di mungere finchè si può...perchè di sicuro non potrà sempre andare cosi bene

Son consapevole...
Mi godo il momento
Aspetto che la 227 faccia il suo dovere
Non ho l'abilità di altri qui dentro , ma posso dire che grazie a voi son maturato e ho sviluppato competenze che altrimenti sarebbero rimaste nel mondo delle idee.

Grazie a tutti

In my opinion postare lo stesso messaggio nei 2 3D é semplicemente ridicolo ma ognuno fa quello che crede ,almeno finché i moderatori non intervengono .

Abbiamo già chiarito che non bisogna postare lo stesso messaggio su più thread: questo vale per tutti i post e non solo per quelli in tema "perpetue".
Non è detto che ci accorgeremo di altri eventuali post doppi, quindi è richiesta la collaborazioni di tutti a non farli e di tutti a segnalarli se accadessero.

P.S. abbiamo spostato i post sui tassi / bund / tbond sul vecchio topic
http://www.investireoggi.it/forum/goodbye-great-bond-bull-market-vt60508-29.html#post3904159
L'ottica è sempre la stessa, cerchiamo di avere più thread tematici e meno thread generici in modo da facilitare l'indicizzazione e diventare più visibili sui motori di ricerca

l'ho rubata dal FOL

mi sembra interessante sopratutto perc hi può andare in leva pesante ...anche se fà 2% su 1 milione sarebbero 20k ...visto quello che ha fatto la generali 4%

Aerofin
Aerofinance SA

Popolarità: 42949677
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

POSTE VITA - Bond Inaugurale Sub T2 a 5 anni
Come è “tradizione” nel comparto assicurativo europeo in relazione alla tipologia delle emissioni, Poste Vita emetterà una subordinata T2…
Se avrà grossomodo la stessa “struttura” delle Generali, con facciale ovviamente diverso (ma pur sempre interessante in relazione al fatto che è una T2) anche in relazione alla scadenza a soli 5 anni, direi che dobbiamo farci molto, molto attenti…
Siccome è il bond “ inaugurale”di Poste Vita potrebbero essere generosi (e speriamo che l’emissione sia piuttosto corposa…)
Sarà sicuramente taglio 100 K e riservato agli Istituzionali questo è fuor di dubbio...
Ritengo acquistabile OTC come al solito dopo quotazione.

Poste Vita, mandato per meeting con investiori in vista bond 5 anni-fonti
mercoledì 14 maggio 2014 12:58

HONG KONG, 14 maggio (Reuters) - Poste Vita, ramo assicurativo di Poste italiane, ha incaricato un pool di banche di condurre una serie di incontri con gli investitori sl reddito fisso in Europa in vista dell'emissione inaugurale di un titolo a 5 anni subordinato Tier 2 (struttura solvency 1).

Lo dicono fonti vicino al deal, precisando che i meeting avranno inizio venerdì prossimo.

A Banca Imi, Barclays, Mediobanca e UniCredit è stato affidato il ruolo di structuring adviser, global co-coordinator e joint bookrunner, mentre Citi e Jp Morgan agiranno in qualità di joint book runner.

(Umesh Desai)

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Non ho detto che non ci si possa parlare di perpetue,ho detto che non sono dedicati esclusivamente a quelle ,né il primo storico 3D né tantomeno quello di top,in cui programmaticamente si può parlare di tutto.imfatti non ho detto che eri ot,ma solo che a me e altri sembra offensivo all'intelligenza leggere lo stesso messaggio nei due 3D.

non so cosa tu abbia capito, a me sembrava chiaro,
comunque ribadisco:
per me scrivi dove vuoi e quanto vuoi, se posti due volte secondo me fai perdere tempo, crei confusione e non ne scaturisce alcun vantaggio

Ok... eviterò... :)

piccolo dubbio, la nuova groupama avra' taglio 100.000+1.000 o 100.000+100.000 ? grazie

100+100

p.s.
anche se da quel che ho capito non ti interessa piu' di tanto ai fini del tuo investimento, sto cominciando a cambiare idea su un' eventuale call di rbs sui t1 tasso fisso (sia euro che dollari)
vediamo se nei prossimi mesi rbs uscira' con un At1

Users who are viewing this thread

Back
Alto