Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Comunicato BDI

Io sono soddisfatto (parlo nel complesso europeo, non solo italiano)

Su MPS o bond convertibile e/o aggregzione e/o cessione assets.

Nel 2015 a casa Profumo e Viola.

Allegati

Ultima modifica:
Io sono soddisfatto.

mah...

se vendevo tutte le call mps venerdi mi sa che era meglio...:(

per il resto sono colpito in positivo da Banco Popolare.

Ma diverse banche passano per il rotto della cuffia cmq.

Carige è un buco nero... cmq a brevissimo dovrebbe arrivare la vendita delle assicurazioni per circa 300 m. Ma mancherebbero cmq parecchie palanche.

mah...

se vendevo tutte le call mps venerdi mi sa che era meglio...:(

per il resto sono colpito in positivo da Banco Popolare.

Ma diverse banche passano per il rotto della cuffia cmq.

Sai che venerdì alle 17 sono uscito da tutto l'italicume; tengo solo l'Euro Stoxx Banks.

Io parlo nel complesso europeo.

Spagna-Italia 3-0.

Ultima modifica:
Sai che venerdì alle 17 sono uscito da tutto l'italicume; tengo solo l'Euro Stoxx Banks.

Io parlo nel complesso europeo.

complesso UE good. Anche io ho un ammontare anche se simbolico su quel future :up:

Mps venerdi è stata una bella finta su azione. Per i bond non vedo grossi problemi, ma azione con quell'ammontare da recuperare è un terno a lotto.

Ultima modifica:
complesso UE good. Anche io ho un ammontare anche se simbolico su quel future :up:

Mps venerdi è stata una bella finta su azione. Per i bond non vedo grossi problemi, ma azione con quell'ammontare da recuperare è un terno a lotto.

Carige ha già detto che Mediobanca coprirà l'ADC che ha appena deliberato il CDA (quindi è safe, visto che venderà l'asset assicurativo)

Rimane MPS (penso bond convertibile, l'AT1 è ipotesi ridicola).

Alle 14 esce comunicato MPS.

Ultima modifica:
Carige ha già detto che Mediobanca coprirà l'ADC che ha appena deliberato il CDA (quindi è safe, visto che venderà l'asset assicurativo)

Rimane MPS (penso bond convertibile, l'AT1 è ipotesi ridicola).

Alle 14 esce comunicato MPS.

sono andate male le inglesi. Passano tutte ma rispetto a Francesi c'è un abisso.
Molto bene le francesi.

[Reuters] UK's Lloyds Banking Group narrowly passes EBA stress test
[RBS.L LLOY.L] LONDON, Oct 26 (Reuters) - Britain's state-backed lender
Lloyds Banking Group <LLOY.L> narrowly passed a test set by
European regulators to assess whether banks have enough capital
to weather another economic crash.
Lloyds, which is 25 percent owned by the British government
after being rescued during the financial crisis of 2007 to 2009,
would hold a core Tier 1 capital ratio of 6.2 percent under the
stress-test scenarios, above the 5.5 percent minimum required.
Rival state-backed lender Royal Bank of Scotland <RBS.L>,
which is 80 percent owned by the government, would hold core
capital of 6.7 percent.

Da notare poi le greche che nonostante i grossi ammanchi pare che con i piani di ristrutturazione in corso alla fine non stanno poi cosi male

GREECE'S EUROBANK <EURBR.AT> CAPITAL GAP FALLS TO 70.6 MLN EUROS AFTER PLANNED RESTRUCTURING

idem per la portoghese BCP pare che riesca a coprire ammanco senza adc

BANK OF PORTUGAL SAYS MILLENNIUM BCP HAS IDENTIFIED MEASURES TO FILL SHORTFALL, WILL PRESENT PLAN TO ECB

Ultima modifica:
direi che 10 miliardi in totale di ricapitalizzazioni a livello europeo siano un ottimo risultato...

certo i titoloni delle 9 banche su 25 bocciate che sono italiane non aiutano sui media internazionali, le italiane hanno un po' dormito e molte hanno adottato misure solo nel 2014

nel complesso comunque il risultato è più che soddisfacente

In attesa di passare a commenti specifici, un'annotazione generale: se c'è da fare squadra (capitàno: la Banca Nazionale) noi Italiani rimaniamo sempre scarsi. In compenso rimaniamo i più furbi...:down:

Un dettaglio: alle 12.05 la Bundesbank ha pubblicato il suo press release anche in inglese. La BdI, che io sappia, è ancora ferma al nostro dolce idioma..

Questa vicenda mi ha ricordata quella dei fondi europei: la Germania li usa all'ultimo centesimo; noi, bischeri,...:down:

Vediamo cosa farà domani il FTSE-Mib...:mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto