Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Il confronto con Francia e Germania, poi, diventa imbarazzante...

(

Vediamo il lato buono.

In Italia il sistema bancario è fondato su Intesa e Unicredit.

Facciamo un giro in Europa su chi ci batte, confrontando le prime due. Risultato assolutamente positivo (Il fatto , OMT vigente, che il BTP 10 anni venga scontato al 6% di tasso, ovviamente ci ha massacrato.)

Sono stato, meritatamente, rimandato in terza e in quarta...

Ultima modifica:
la cosa che ho trovato piu' orribile è stato il modo con cui è stata veicolata l'informazione..

perchè passare da banca d'italia?

cosa ci voleva alla bce a scrivere una cosa del tipo: la banca bper al 31 dicembre aveva questa mancanza di capitale, ma poi ha fatto adc da 750milioni e quindi il suo stress test è passato?

perchè è chiaro che se una banca aveva -150milioni prima al 31 dice e ora ha +450milioni, essa ha passato lo stress test, e sfido chiunque a dire l'opposto

relativamente alla situazione italiana ci troviamo semplicemente in una situazione in cui a mps mancano 2,1miliardi inclusi i monti bond (ossia 1,4miliardi) e a carige 800milioni

ora carige ha già detto che farà adc da 650milioni di massimo e cederà assicurazioni

mps ha detto che deciderà a breve (ma è evidente che 2,1miliardi mps li puo' trovare agilmente nel mercato)

quindi francamente nn vedo questi gran drammi

ricordo che alla viglilia si parlava di un mercato in cui si temeva per:
- banco popolare
- bpm
- credem
- creval
- veneto banca
- vicenza
- bper

alla fine ci siamo ridotti a sole 2 banche (di cui una è quella sotto aiuti di stato eh!)

quindi rispetto alla viglia abbiamo avuto solo 2 bocciati (e nemmeno poi di chissà quali cifre e solo nello scenario piu' hard..) a fronti di ben altri timori iniziali

ciao
Andrea

sentito intervista di Castagna Bpm e anche lui sottolineava che il metodo di pubblicazione dei dati al 31/12 non é stato congeniale alle banche italiane e che loro avevano fatto presente... e ovviamente a qualcuno interessava che uscissero proprio così.....

:

Anch'io su Class cnbc (prima volta che ascoltavo, Cabrini è bravino :up:) ho sentito i vari manager intervistati.
L'unico sul pezzo, confermo, era Castagna.

la cosa che ho trovato piu' orribile è stato il modo con cui è stata veicolata l'informazione..

:lol: io non ci faccio più caso. Comunque, basta vedere chi possiede gli organi di (dis)informazione e chi ha il potere di censura. Se è vero che tutte le strade portano a Roma, qui tutte le news portano in Banca... quella d'Italia. Chi la controlla? Il primo che mi risponde "lo Stato", lo segnalo per un ban :D

Vediamo il lato buono.

In Italia il sistema bancario è fondato su Intesa e Unicredit.

Facciamo un giro in Europa su chi ci batte, confrontando le prime due. Risultato assolutamente positivo (Il fatto , OMT vigente, che il BTP 10 anni venga scontato al 6% di tasso, ovviamente ci ha massacrato.)

Sono stato, meritatamente, rimandato in terza e in quarta...

Elementare?

In conclusione , MPS sa da giovedì alle 12 dello shortfall, possibile che il CDA non abbia ancora diramato un comunicato ?

...certo che se avessero fatto un Cda a mercati aperti e la notizia fosse trapelata... le azioni Mps chiudevano la settimana a 0,6euro. invece per qualsiasi iniziativa vorranno intraprendere, adesso si parte da 1euro.

OT
Amorgos, ma rimandato alle elementari o al liceo?

...certo che se avessero fatto un Cda a mercati aperti e la notizia fosse trapelata... le azioni Mps chiudevano la settimana a 0,6euro. invece per qualsiasi iniziativa vorranno intraprendere, adesso si parte da 1euro.

Ciao,
concordo, mica volevo che si riunissero venerdì...

Mi riferivo solamente al fatto che fino alle 16 non era ancora uscito niente .

Per arrivare al 6% siamo partiti dal valore di fine 2013 che era ben superiore a quello attuale di circa 1 punto

Se la situazione era questa Mps poteva mettere le mani avanti e chiarire che stava proseguendo un percorso di ristrutturazione ma prima che uscissero i dati... Il comportamento dei manager é molto deludente oppure stanno trattando per dismettere asset e non possono parlarne, per non dover svendere.

Ciao,
concordo, mica volevo che si riunissero venerdì...

Mi riferivo solamente al fatto che fino alle 16 non era ancora uscito niente .

si, avevo capito ti riferivi ad oggi.

volevo sottolineare che han giocato di fino, senza destare nel mercato alcuna preoccupazione son riusciti a portar su' la quotazione fino a 1Euro.

Per arrivare al 6% siamo partiti dal valore di fine 2013 che era ben superiore a quello attuale di circa 1 punto

Se la situazione era questa Mps poteva mettere le mani avanti e chiarire che stava proseguendo un percorso di ristrutturazione ma prima che uscissero i dati... Il comportamento dei manager é molto deludente oppure stanno trattando per dismettere asset e non possono parlarne, per non dover svendere.

Cosa, l'Antonveneta? Pagata 10 Mld se la memoria non m'inganna? E così si scopre che a pagare sono i soliti... Tra il 1° aumento di capitale di 5 Mld e il 2° assai probabile di altri 2 si arriva a 7 e, non finisce qui secondo me.IMHO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto