Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

...e quando avrai venduto che ti compri ? Questa ha....tutto quanto avreste sempre voluto da una perpetua...come cedola, prospetto, qualità emittente. Per giunta si prevede che l'eurobor a 3 mesi solo nel lontano 2019 raggiunga a stento il 2% e quindi è ragionevole pensare che il bond si manterrà ancora a lungo su livelli di prezzo elevato. Per me è strong hold.
Comunque se hai qualche valida alternativa (senza rischi esagerati però) felicissimo di prenderla in considerazione :up:

Aggiungo che dal mio personale foglio di calcolo, mi risulta che anche al prezzo attuale di 122 questo bond, portato a scadenza e rimborsato quindi a 100 nel 2019, renderà in cedole circa 1500 euro per ogni 5000 di nominale investito :eek:
Tra tutti i bond che ho in portafoglio (e sono quasi 70) ho solo altri tre bonds subordinati che danno un rendimento simile alla call: Dong 7,75%, CNP UT2 6,875% e Friends Life 6,875 in GBP.

che ne dici di Barclays 14% in GBP e Intesa 2018 e 2020 in € ?
seguendo quel tuo calcolo del rendimento sul nominale investito come andrebbe ?

che ne dici di Barclays 14% in GBP e Intesa 2018 e 2020 in € ?
seguendo quel tuo calcolo del rendimento sul nominale investito come andrebbe ?

Andrebbe benissimo :up: pensa che il mio più grande cruccio (degli ultimi tempi) è aver venduto la Generalona 10,1215% perchè a quasi 120 mi sembrava di aver guadagnato abbastanza...e non ho più trovato un investimento simile :sad:
Comunque il mio discorso vale soprattutto per i cassestiti o per i bradipi del trading :lol:

Andrebbe benissimo :up: pensa che il mio più grande cruccio (degli ultimi tempi) è aver venduto la Generalona 10,1215% perchè a quasi 120 mi sembrava di aver guadagnato abbastanza...e non ho più trovato un investimento simile :sad:
Comunque il mio discorso vale soprattutto per i cassestiti o per i bradipi del trading :lol:

mi si attaglia :lol::lol::lol:

Dong

stavo guardando Dong 7.75 in sostituzione PTF ''cassetto chiuso a chiave ''del titolo Ageas prossima call di ... cosa ne dici è a parità di rischio?? vi sono novità del potenziale ritiro a 101? se avvenisse vi sono dei tempi di ritiro ?? grazie Joe del tuo parere:bow:

Il mercato sembra dire che non richiamerà. Nel comunicato di un paio di mesi fà, Dong aveva detto che entro il primo semestre avrebbe preso una decisione sulle (eventuali) modifiche da apportare al prospetto del bond per mantenerlo sul mercato ed insieme renderlo meno oneroso. Manca poco. Qualche giorno fà c'è poi stato l'annuncio dell'apertura di una linea di credito con un pool di banche per 680 milioni (il bond è da 700 milioni). Quindi ci sono segnali contrastanti :mmmm:
Quasi tutti gli analisti considerano il richiamo a 101 improbabile, per ragioni reputazionali. Anche il nostro Tobia pensa che non sarà richiamato...e Tobia è uomo d'onore :lol:
Io poi (che sono fortemente indeciso a tutto) ho preso una posizione diciamo mediana, nel senso che mantengo un 30% circa della precedente (massiccia) esposizione. So bene che è irrazionale ma rappresenta il massimo della mia tollerabilità ad una eventuale perdita del 10% in caso di richiamo.
Spero di non averti confuso troppo le idee....

Users who are viewing this thread

Back
Alto