Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

può essere il momento giusto per entrare in bankia:help:

Bankia ha ricevuto circa 15 mld di mezzi freschi con un prezzo ad azione di 1,35.
Attualmente capitalizza circa il 50% dei mezzi propri.
Sicuramente in una prima fase ci sarà pressione alla vendita da parte di chi aveva obbligazione e adesso ha azioni e non le vuole in portafoglio.
L'impressione mia personale che nell'arco di 12 mesi può essere un buon investimento a questi valori anche perché lo stato che ha il 75% con in carico le azioni a 1,35 vorrà riprendersi la sua parte di guadagno.

Ciao,

è interessante notare la difformità di valori.

Poche (16%) 373 (non step-up) sono state date indietro, abbastanza (28%) le 290, parecchio (44%) le Italease.

Troppo bassa l'offerta.. Immaginavo risultati del genere!! Aveva poco senso consegnare la 373..

Dovevano offrire almeno 70.

Andrebbe benissimo :up: pensa che il mio più grande cruccio (degli ultimi tempi) è aver venduto la Generalona 10,1215% perchè a quasi 120 mi sembrava di aver guadagnato abbastanza...e non ho più trovato un investimento simile :sad:
Comunque il mio discorso vale soprattutto per i cassestiti o per i bradipi del trading :lol:
ecco, le Generali 10,125 prese in emissione non le vendo,a questi prezzi
l' ytm è oltre 1 punto oltre asr. ca 6,3

Ultima modifica:
Ciao,

è interessante notare la difformità di valori.

Poche (16%) 373 (non step-up) sono state date indietro, abbastanza (28%) le 290, parecchio (44%) le Italease.

STRANO.....
avrei detto che della non step-up (373) ne consegnassero molte di piu rispetto alla 290 (step-up)...
invece proprio il contrario, anzi praticamente la metà rispetto alla 290...
BOH?! :mmmm:
meglio per i 373isti.... con maggior residuo sarà migliore la compra/vendita

diciamo che il vero valore è quello in assoluto, ossia la quantita data in opa è stata simile per le due, cioè circa 20.000.000

Users who are viewing this thread

Back
Alto