Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

nuvola nera

Forumer storico
Comunque io mi sono convinto che gran parte di sto casino e ' di natura politica , la certezza per me è stata quando ha parlato l'amico di pitti bimbo il serra .....dichiarando che lui comprava sub mps , bella entrata in aiuto dell'amico ....ma si è ben guardato dal rivelare acquisti-vendite di azioni di banca Etruria nei passati mesi ...., qua oramai si vive alla giornata ma ho la sensazione che i risparmi degli italiani facciano gola non solo per le tasse locali ma anche fuori confini , sarà ma io non sono così euforico.......ok scampato pericolo ...ma la lezione e ' che basta poco per farci : :titanic: Scusate lo sfogo
 

MATHEUS

Nuovo forumer
Secondo me le vecchie T1 con la nuova normativa sono di fatto assimilati agli altri subordinati.
Mps ha circa 500 mil di T1 + ha circa 900 mil di fresh.
Bisogna vedere a che prezzo si compra.
Sotto 40 sarebbe interessante ma credo che sia difficile trovarle a questi prezzi

Le vecchie t1 mps come sarebbero trattate in caso di insuff patrimonio: tagliate o convertite?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Secondo me le vecchie T1 con la nuova normativa sono di fatto assimilati agli altri subordinati.
Mps ha circa 500 mil di T1 + ha circa 900 mil di fresh.
Bisogna vedere a che prezzo si compra.
Sotto 40 sarebbe interessante ma credo che sia difficile trovarle a questi prezzi

Il FRESH non copre nulla. Sia chiaro una volta per tutte.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sono d'accordo il fresh credo anche io sia escluso.
Il cuscinetto delle T1 è esiguo ci sono le due Antonveneta e Mps Capital Trust che sono stati in parte rimborsati quando alcuni anni fa hanno fatto uno swap con un bond senior.

Io ho risposto ad un tuo commento ed uno di Andre che affermavate che il FRESH fungesse da cuscinetto. Il FRESH non e' neanche e' emesso da MPS....e comunque se scattasse il bail in ci potrebbe essere la conversione automatica del FRESH con recovery pari a zero. Percui il risultato sarebbe lo stesso o forse peggio.

Comunque qui si ta facendo della teoria perché' il MPS non e' fallito. E' forse più' fallita Deutsche Bank con 6.7bn di perdite nel 2015.

Deutsche Bank: From Bad To Worse - WSJ
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Se posso, sommessamente, fare un commento, vorrei aggiungere che filtrare le notizie ed interpretare le situazioni in base alle proprie convinzioni/tifoserie socio/politiche è il peggiore errore che si possa fare.

In più di trenta anni di frequentazione del mondo finanziario :nonno: ho visto commettere le peggiori cazzate proprio in virtù di una presunta visione/interpretazione politica delle vicende finanziarie.

Sarà per questo che mi sono sempre astenuto dal commentare qualsiasi notizia in questa chiave. Così come non mi è mai piaciuto giocare a fare il CT della nazionale al bar.

Credo che, con un piccolo sforzo, possiamo tutti dare un contributo utile senza necessariamente insultare il politico di turno o credere che siamo noi gli unici geni sulla terra che hanno capito tutto.

Perdonate lo sfogo, godiamoci la nottata, che passata la buriana vedremo forse questa situazione per quello che in realtà è stata: una tempesta in un bicchier d'acqua. :up:
 

lagonzaga

Forumer attivo
MILANO (Reuters) - Mps ha deciso di anticipare il cda per i risultati 2015 al 28 gennaio dal 5 febbraio.

Lo dice una fonte vicina alla situazione, senza dettagliare.

Mps è stata oggetto di forti tensioni in Borsa negli ultimi giorni e un anticipo, anche se solo di una settimana, della pubblicazione dei risultati può servire a eliminare un motivo di incertezza sul mercato, osservava un analista nei giorni scorsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto