Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Myskin

Forumer stoico
Se sale quella e la Groupama, vuol proprio dire che c'è euforia e per me sono i momenti più pericolosi :corna:

Infatti oggi ho venduto (via banca fisica) un lotto di Generali 5,5% e di CNP 6,875% e quindi sono un po' meno investito :)

Anch'io - ieri - son montato sulla srlev...a 104,7 un pò in ritardo forse, perché volevo aspettare lo scarico della cedola ma insomma mi pare ancora alquanto bassina rispetto ad altri assicurativi . Mantengo ancora delta 4,37, dopo che ne avevo liquidate un pò intorno a 82.
Vediamo un pò....

se non saliva oggi la srlev c'erano delle rogne di cui non siamo a conoscneza....14-15 punti dalla gemellina Delta, un po' tanti
per il resto io oggi ho preso qualche irs, i tempo cambiano e chissà mai che fra qualche mese non m ele strapperanno di mano

Vet

Forumer storico
Probabilmente hai ragione tu e Fidw ma siccome io di solito nelle previsioni ci prendo poco ed ho pure il proverbiale coraggio del coniglio, mi accontento di un modesto (mica poi tanto modesto ;)) guadagno effettivo ad uno maggiore ma teorico in futuro.

Rispettando la tua scelta...pochi (mica tanto) sporchi ..ma subito.....scelta che spesso ho fatto anch'io.....ma in questo particolare momento non è solo l'aspettativa di ulteriori rialzi (parola grossa visti i prezzi degli At1 ...prese ieri un lotto di HSBS 5.25% a 92,3)....ma anche i rendimenti che nel tempo queste danno , cosa di cui ora ,come non mai ,bisogna tener conto visto la miseria di ritorno cedolare che oramai hanno i senior.....naturalmente la mia scelta di tenere i sub va unicamente su emittenti sistemici ....se scendono ..pazienza mi terrò gli alti rendimenti cedolari ( paragone col mercato di oggi e probabilmente per un paio di anni) visti i prezzi e cedole

Rottweiler

Forumer storico
Come sappiamo, la BRRD assegna all'Autorità di Risoluzione il potere di decidere quando una banca, essendo considerata al collasso o prossima al collasso, debba essere posta in Resolution.

Poichè le Autorità europee sono più di una, come essere assicurati che tutte quante applichino lo stesso metro di giudizio?

Ci pensa l'EBA a fornire a tutti delle guidelines.

Il documento può essere istruttivo per chi investa in subordinati di una banca in difficoltà e vuole capire quale sia il rischio di intervento dell'Autorità.

Allegati

• EBA-GL-2015-07 GL on failing or likely to fail.pdf
    638,3 KB · Visite: 144

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Rispettando la tua scelta...pochi (mica tanto) sporchi ..ma subito.....scelta che spesso ho fatto anch'io.....ma in questo particolare momento non è solo l'aspettativa di ulteriori rialzi (parola grossa visti i prezzi degli At1 ...prese ieri un lotto di HSBS 5.25% a 92,3)....ma anche i rendimenti che nel tempo queste danno , cosa di cui ora ,come non mai ,bisogna tener conto visto la miseria di ritorno cedolare che oramai hanno i senior.....naturalmente la mia scelta di tenere i sub va unicamente su emittenti sistemici ....se scendono ..pazienza mi terrò gli alti rendimenti cedolari ( paragone col mercato di oggi e probabilmente per un paio di anni) visti i prezzi e cedole

Ciao, non la trovo sul foglio del Negus...mi potresti dare gentilmente l'isin? Grazie

Users who are viewing this thread

Alto