Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Probusinessbank plans to place US Dollar denominated Tier 2 Eurobonds under Reg S. Bank has mandated Credit Suisse, Societe Generale and Bank of America Merrill Lynch to arrange a series of meetings with investors commencing on the 01st of July.
 

Rottweiler

Forumer storico
Da segnalare, oggi, la forte caduta dell'azione SocGen, peggior titolo del Cac40.

Ho cercato sul web, ma non sono riuscito a trovare una ragione per questa performance negativa.
 

arkymede74

Forumer storico
In un passato remoto ,da assistentello , quelli che pretendevano la domanda del "trenta e lode altrimentimisiabbassalamedia" venivano dal sottoscritto ben sistemati.
O si dà la Lode subito o altrimenti una bella domandina cattivella...a casa contenti col 30.

*** voi ingegneri bocciati a prescindere *** (un po' come il maestro elementare Benigni in "non ci resta che piangere")


OT : lo sprint della mattinata sulle T1 pare raffreddarsi...

:sad: :cry::cry::cry: :sad:

perchè ci trattate male a noi ingegneri??? :-D :-D :-D

Ps. mai chiesta la domanda per la lode(a Catania sono parecchio permalosi i professori :D); sempre spontanea da parte loro, per ben sei volte :lol: :lol: :lol:

ragazzi che sudata..ma alla fine ne siamo usciti...

Un in bocca al lupo a tutti gli universitari che seguono questo forum...non arrendetevi MAI..... DURI, MASSICCI, INCAXXATI....
 
Ultima modifica:

littlechri

Nuovo forumer
Appena arrivata : Flick si è dimesso...

Bonomi ? Tutto ok ? :mmmm:
Ciao Am, ha me Bonomi pare sveglio e credo che non sia entrato in Pmi per buttare soldi, di solito quando si muovono tipi come lui, fiutano affari, però la lobby della banca meneghina è alquanto rognosa e battagliera e dura da scalzare.
Vediamo cosa riserverà il futuro; a mio avviso dopo la ricapitalizzazione i 2 tier 1 di Pop. Mil. torneranno a pagare i relativi coupon.
Questo chiaramente è un parere personale e non un consiglio d'investimento, ma il prezzo della 227 che gira ancora a circa 71/73 contro i Mps/Ntv che scambiano sui 47 è alquanto anomalo e mi dà parecchio da pensare.

Buon week-end.
 

Andre_Sant

Forumer storico
ma nn puoi sapere gli interessi relativi di bonomi..

lui intanto si è seduto in cda e vai a sapere i magheggi che avrà potuto fare e gli utili relativi di cui avrà potuto godere..

per me su bpm la chiave è il discorso spa:
se diventasse spa, sarebbe contendibile, viceversa finirà al massacro sotto adc

sulla tier1 bpm è ovvio che bpm ha possibilità di tornare all'utile in tempi moooolto piu' stretti di quelli di altre banche (ad es. mps)

resta il problema pero' che se poi l'anno ancora dopo richiudono in perdita, la cedola te la skippano di nuovo..

certo nell'immediato magari godi di un effetto rally sulla quotazione..

inoltre penso che diversi l'abbiano presa in attesa di una tender offer che pero' poi nn è mai arrivata..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Bravo Amor :up: ai miei tempi ad Ingegneria nessuno cercava la lode (che comunque non era uso concedere) semplicemente perchè Ingegneria non era mica Lettere e Filosofia, perbacco :lol: L'unica eccezione che io ricordi era un tipetto di CL che al biennio dichiarava di voler rifiutare anche il 27...e che alla fine ha lasciato la facoltà :lol::lol:
io mica ero di CL

tu hai studiato alla sapienza?
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Potrebbe valere la pena di ritornare sul tema con calma, durante il week-end.
Però mi piacerebbe molto sapere da voi, che siete così critici: quali soluzioni alternative proponete? In particolare, se una banca desse segni di scricchiolare sinistramente, e poi andasse in apnea, chi dovrebbe assumersi l'onere di garantire correntisti (oltre i 100K) e obbligazionisti? Con quali soldi? E con il famoso moral hazard dei banchieri, siamo destinati a conviverci per sempre?

Io lavorerei su queste guidelines:

1) le banche sono entità strettamente vigilate per cui se saltano è assurdo che non ne risponda il vigilatore

2) Se facciamo comprare la banca che salta dallo stato poi ti saluto concorrenza

3) la garanzia implicita su tutto il debito bancario c'è sempre stata quindi non vedo perché rinunciarci ora.

Quindi proporrei che in caso di fallimento bancario la banca venga smantellata e tutti gli asset messi all'asta (incluse filiali con clienti dentro), il management finisca in galera e tutto quello che avanza dopo la vendita venga messo dalla banca centrale che evidentemente ha dormito.

In questo modo: paga chi non ha vigilato (e che, a mio parere dovrebbe NON essere unaccountable come adesso), nessuna zombie bank ma vantaggio per le banche meglio gestite e moral hazard combattuto. Nessun rischio di corsa agli sportelli perché il peggio che possa capitare ad un cliente è vedersi cambiare l'insegna. Costi collettivi minori che puntellare con gli stuzzicadenti un sistema a rischio panico. Se banca vuol espandere l'attività che emetta capitale o che collochi coco bonds.
 

Vet

Forumer storico
Ciao Am, ha me Bonomi pare sveglio e credo che non sia entrato in Pmi per buttare soldi, di solito quando si muovono tipi come lui, fiutano affari, però la lobby della banca meneghina è alquanto rognosa e battagliera e dura da scalzare.
Vediamo cosa riserverà il futuro; a mio avviso dopo la ricapitalizzazione i 2 tier 1 di Pop. Mil. torneranno a pagare i relativi coupon.
Questo chiaramente è un parere personale e non un consiglio d'investimento, ma il prezzo della 227 che gira ancora a circa 71/73 contro i Mps/Ntv che scambiano sui 47 è alquanto anomalo e mi dà parecchio da pensare.
Mm
Buon week-end.

Nel senso che non hai idea di quanto debba scendere per valere il giusto prezzo...:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto