Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Drago 1973

Money never sleeps
Grazie. Quelle a tasso fisso e' un'altra categoria che non viene richiamata anche dai nomi più' market friendly tipo BNP e CA.

In effetti, spero che continuino a non richiamarle ancora per un po' dato che non si trovano emissioni di buona qualità con prezzi intorno alla pari. Sicuramente il rischio call fa si che il prezzo non salga più di tanto.
A mio parere, tra le emissioni in post call, sono molto interessanti la CA 6%, la Santander 5.75% e la BPCE 6,75% in USD
 

londonwhale

Forumer storico
Verissimo quello che dici ma BNP e' un po di tempo che sottoperforma a dire il vero. Non mi stupirei che qualcuno sapesse già' qualchecosa.

c'è sempre qualcuno che sa a questo mondo :-o
BNP € stato uno dei winner dello scorso anno suprattutto sul discorso AQR. Quest'anno ha mollato un po', a favore delle banche periferiche (basta vedere, a livello aggregato, le erformance di cac e dax vs mib). L'economia francese è un po' nel mirino degli investitori, e comunque la performance di BNP (fino a ieri) non era scandalosa, soprattutto se la paragoni ad altre banche "core" come DBK (il grande long-short dell'annocorso era stato BNP vs DBK)
Il paragone con SocGen regge poco in quanto sono due storie diverse (SocGen fino a poco fa era un "recovery trade" da paragonare più a UCG che non a BNP)
 

Dandst

Forumer storico
Bpm: Cdg fissa prezzo aumento capitale a 0,43 euro, sconto del 31,76% -2- (RPT)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 apr - In particolare, il Cdg ha deliberato di emettere 1.162.161.765 azioni ordinarie Bpm di nuova emissione, senza indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni Bpm in circolazione e godimento regolare. Le condizioni definitive dell'offerta saranno indicate in un supplemento al prospetto da pubblicarsi, previa approvazione della Consob, prima dell'avvio del periodo di offerta.
Inoltre, l'offerta e' integralmente assistita dalla garanzia di Barclays Bank, Deutsche Bank, London Branch, Jp Morgan Securities e Mediobanca che agiranno in qualita' di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner e Citigroup Global Markets Limited che agira' in qualita' di Joint Bookrunner ai sensi di un contratto di garanzia sottoscritto oggi. Banca Akros agira' quale Joint Global Coordinator. Il calendario dell'offerta prevede che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione di azioni Bpm di nuova emissione, sono esercitabili a pena di decadenza dal 5 maggio 2014 **al 23** maggio 2014 compresi. I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 5 maggio 2014 al 16 maggio 2014 compresi.
Com-Chi (RADIOCOR) 30-04-14 18:58:34 (0645) 3 NNNN
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

camaleonte

Forumer storico
Cama :),
hai esaurito il bonus giornaliero di un link a ZH.

Esiste un Paese dove la disoccupazione è allo 0%, diglielo a Tyler Durden...


Ho sempre cercato di ragionare per cause ed effetti e, nel mio piccolo, ho ottenuto risultati più che soddisfacenti. Non esiste un paese dove la disoccupazione è allo 0% e, su questo siamo d'accordo. Esiste invece, oggi, un mondo in cui le disuguaglianze si eccentuano sempre di più e l'1% della popolazione mondiale, detiene la ricchezza di 3,5 miliardi degli abitanti del ns. pianeta, con tutte le conseguenze che ne possono derivare per le economie "avanzate" e non. $ a 1,3889 e materie prime in ribasso la dicono lunga...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho sempre cercato di ragionare per cause ed effetti e, nel mio piccolo, ho ottenuto risultati più che soddisfacenti. Non esiste un paese dove la disoccupazione è allo 0% e, su questo siamo d'accordo. Esiste invece, oggi, un mondo in cui le disuguaglianze si eccentuano sempre di più e l'1% della popolazione mondiale, detiene la ricchezza di 3,5 miliardi degli abitanti del ns. pianeta, con tutte le conseguenze che ne possono derivare per le economie "avanzate" e non. $ a 1,3889 e materie prime in ribasso la dicono lunga...

Esiste esiste, non scherzo.
Sono a lavorare, guarda il cambio, ci si diverte...
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Cat XL :),

stavo dando un'occhiata a queste due RBS che effettivamente sembrano avere un prezzo allettante e mi chiedevo se, a tuo parere, la maxi-perdita del 2013 potrebbe portare ad una nuova cancellazione delle cedole, stante il fatto che il pagamento è discrezionale e comunque dipende dall'esistenza di "distributable profits".

Negli ultimi dati di bilancio pubblicati non mi sembra di avere scorto riserve da cui attingere, sbaglio?

Anche io non mi aspetto call guardando le quotazioni, comunque sarà un test interessante.

CatXL, mi sembra che avessi detto in passato che Barclays non richiama le non step-up ma vedendo nel mio file vedo che ci sono solo 4 preferred in $ con cedola invariata. Che ti risulti, ci sono altre emissioni post call, magari con cedola indicizzata? :bow:

Grazie. Quelle a tasso fisso e' un'altra categoria che non viene richiamata anche dai nomi più' market friendly tipo BNP e CA.

In effetti, spero che continuino a non richiamarle ancora per un po' dato che non si trovano emissioni di buona qualità con prezzi intorno alla pari. Sicuramente il rischio call fa si che il prezzo non salga più di tanto.
A mio parere, tra le emissioni in post call, sono molto interessanti la CA 6%, la Santander 5.75% e la BPCE 6,75% in USD


Assistiamo ad uno strano cambiamento: gli investitori in perpetuals, e noi tra questi, hanno tipicamente privilegiato, in passato, il capital gain rispetto al cash yield.
L'odierna "fame di rendimenti", invece, sta portando nuova enfasi sul cash yield.

Non sarebbe male se provassimo a stilare un elenco di perpetuals per i quali il CY è più interessante, anche se la prospettiva di un capital gain, oggi quasi necessariamente collegato a emittenti distressed o in una fase iniziale di turn-around, appare modesto.

Quali perpetuals potrebbero far parte di questa lista, secondo i forumers di questo 3D?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto