Ukraina: il vero obiettivo è indebolire l'UE

Le popolazioni e le imprese europee dipendono dal gas russo per riscaldare le loro case e per fornire energia ai loro macchinari». Il rapporto di scambio tra Ue e Russia? E’ «reciprocamente vantaggioso», perché «rafforza sia il compratore che il venditore», mentre escude gli Usa, che «non guadagnano nulla dal partenariato Ue-Russia, ragione per cui Washington vuole bloccare l’accesso di Mosca ai mercati “critici”: questa forma di sabotaggio commerciale va considerato come un atto di guerra».
Kiev, la guerra sporca di Obama per fermare la Cina | LIBRE
 
Non credo di essere un genio (oddio, un pochino…) e ieri non mi ci sono voluti più di 10 secondi per comprendere l’esito degli eventi in Ucraina di oggi, viste le parole di Lavrov, i provvedimenti sulla cittadinanza emanati dal Cremlino e l’ammasso di truppe al confine.
Eppure Kiev ha mandato le sue teste di cuoio ad ammazzare un paio di cittadini Ucraini di lingua russa. Ovviamente lo ha fatto in perfetta autonomia e senza chiedere coperture a quello che crede essere il suo alleato, cioè l’america. (Tra un paio settiamne quando i carri armati Russi saranno intorno a Kiev, scoprirarnno come stanno le cose in realtà)
E non mi pare che ne ieri sera ne questa mattina l’illuminata Europa abbia fatto nulla per evitare l’ovvio.
Ora delle due l’una:
O, come Europei, ci va bene così (però spiegatemi che da solo non ci arrivo, come detto non sono un genio)
O ai vertici abbiamo una banda di cerebrolesi
Sarebbe bastata una dichiarazione contro il “regime illegittimo e fascista” di Kiev da parte dei vertici europei, invece nulla.
Putin-brutto-catttivo-puzza, noi con i Kiev, le forze del bene (solo leggermente fasciste, ma pazienza)
Peraltro la strategia USA è talmente palese da essere irritante. L’obbiettivo non è destabilizzare la Russia, che anzi NON è mai stata così unita intorno al suo capo (oggi Putin in Russia non gode di ampio consenso, è proprio che lo adorano come una divinità).
L’obbiettivo è destabilizzare e indebolire l’Europa, tagliarli le forniture oviera energia, fermarne l’industria e colpirne il sistema finanziario che dopotutto è più forte di quello anglosassone.
Siamo dalla parte sbagliata della storia, e come europei ci stiamo facendo distruggere dai nostri alleati USA.
Sono realmente imbarazzato. Che figura da cioccolatai.
p.s. questa volta è colpa dei tedeschi: volete comandare? e fatelo CAZ-ZO!
Questo è Imbarazzante (Cioè l'Europa e gli Idioti al
Comando) - Rischio Calcolato

io non sono d'accordo con il tuo pensiero .. E 'molto grave questione interna e non possiamo ottenere conclusione in questo modo.
 
Ultima modifica:
Situazione esplosiva nel Sud Est dell’Ucraina: siamo solo all’inizio

7 maggio 2014 http://www.rischiocalcolato.it/author/scenari-economici



Scenarieconomici.it
Sotto la situazione sul campo nel sud est dell’Ucraina, con la mappa della protesta separatista.

(fonte)​
Di seguito un interessante “sondaggio” regione per regione, condotto da un istituto di Kiev, nel Sud est.
Appare evidente in ogni regione la spaccatura tra filo-russi ed Ucraini, con una situazione di sostanziale prevalenza dei russofoni nelle regioni dell’est, Donetsk e Lugansk. Nelle altre regioni (dove la popolazione russa e’ nettamente minoritaria rispetto alla popolazione ucraina, ma dove a maggioranza si parla il Russo e vincevano nelle elezioni i partiti filo-russi) la situazione e’ piu’ incerta.

(fonte)​


Ricapitolando, questa la situazione della partita a Risiko in Ucraina: siamo solo all’inizio.
GPG
admin
Ai nostri lettori è piaciuto anche

ENTRO I PROSSIMI 5 ANNI L’ITALIA DOVRA’ PAGARE 420 MILIARDI DI INTERESSI SUL DEBITO
Dedicato a Chi Avesse “Eventualmente” Ancora Qualche Soldo NON Dichiarato in Svizzera
Le Previsioni sul Pil USA ( Ovvero Quello che Accadrà a Anche in Italia nel 2014)
Durdens: E la prima cosa che l’Ucraina farà col prestito dell’IMF è …
 
5 maggio 2014
Europa 24 - Ucraina, una minaccia alla pace in Europa

Riascolta la puntata Download



Mosca chiede una reazione internazionale nella crisi ucraina "senza partito preso" paventando altrimenti "conseguenze distruttive per la pace, la stabilità e lo sviluppo democratico dell'Europa": il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov partecipa alla riunione del Comitato dei ministri Consiglio d'Europa oggi e domani a Vienna. Secondo il commissario pro-tempore agli Affari economici Siim Kallas la crisi Ucraina "nel peggiore degli scenari" può avere "un impatto sulla crescita dell'economia europea".

Matteo Renzi sull'immigrazione in Europa: "il Mare nostrum non può essere nostrum e basta e se l'Europa ha un cuore deve capire che nel Mediterraneo si gioca la sfida della dignità".


Europa 24 - Ucraina, una minaccia alla pace in Europa - Europa 24
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto