Un anno con regolo - III Pugna (3 lettori)

seo

Forumer attivo
Sono passato dall'operatività intraday a quella di Regolo da ieri, e devo dire che ho seguito come se dovessi portare a casa i gain in giornata.
Ma non è così. Regolo è un sistema overnight quindi mi devo mettere l'anima in pace e lasciare che lavori per me.
In che modo? Forse l'unico modo possibile è staccare la spina, chiudere il pc subito dopo i primi minuiti di contrattazione ed avere accertato che l'eseguito è avvenuto correttamente.
Ero uno scalper, e ieri vedere 600 pti di gain, devo dire che ho fatto una violenza psicologica su me stesso per lasciare la posizione aperta. Ormai ho deciso di seguire Regolo. Punto è basta. Speriamo mi dia soddisfazioni per il futuro e quella tranquillità operativa che ancora mi manca.

Rinnovo i ringraziamenti al Team per il lavoro svolto, ricordando che sono disponibile per ogni eventuale necessità per l'ulteriore miglioramento di Regolo.

Saluti e buon week end.

ps: se proprio fate i complimenti :D , sono disponibile per consulenze legali e/o condominiali e/o locative.... :-D :-D (ormai la mia bella laurea è a pochi esami........)

seo
 

bj

Forumer attivo
Carlo Tonini ha scritto:
alan1 ha scritto:
Daee ha scritto:
Alan, puoi fare una versione di Regolo per i dormiglioni?
Diciamo che se metto la sveglia alle 10....
...ho capito: la metto prima delle 9 per domani.
Speriamo che suoni


Se devo essere sincero, secondo me sulla distanza di un anno non cambia niente se operi alle 10.

visto che Regolo è un ts che opera sui dati di chiusura,
e siccome tutti o quasi operiamo la mattina sucessiva
nei primi minuti, a mio avviso non si dovrebbe modificare
sostanzialmente il risultato annuale se uno decidesse
di operare tutte le volte alle ore 10.00,
oppure uno potrebbe operare costantemente sulla chiusura
il giorno prima (ma in questo caso bisognerebbe sempre
aggiornarsi alle 17.38 :) )

poi la casualità di comprare meglio o peggio alle 10.00
rispetto alle 9.15 dovrebbe comunque compensarsi
a fine anno,

bye, ;)

Se permettete vorrei dare un contributo al quesito dell'orario. Io l'ho testato a fondo questo problema e posso dire con ragionevole certezza che nell'uso di ts overnight come Regolo o come Epsilon, che danno il rendimento su periodi medio/lunghi, diventa quasi irrilevante il momento e il prezzo di esecuzione. Mi spiego: se siamo bravi miglioreremo l'entrata e l'uscita, qualche volta, ma non sempre, è impossibile. Se non siamo bravi allora peggioreremo ma non sempre. Alla lunga il tutto si equilibra. Stessa cosa per il momento in cui eseguire: a volte in apertura è meglio, a volte è peggio; i risultati saranno gli stessi anche se fisso un orario ed eseguo sempre lì senza neanche guardare il grafico intraday.

A proposito: qualcuno ha notato che la passata operazione di Regolo è stata identica a quella di Epsilon? E' curioso che si arrivi alla stessa operazione ma per strade completamente diverse.

Buona domenica a tutti

BJ
 

alan1

Forumer storico
effezeta ha scritto:
effezeta ha scritto:
non prima dei tre minuti, come consigliato da alan, e non oltre il minuto successivo....

Tra il terzo e il quarto minuto di contrattazioni


Credo che Alan, se ho ben capito, si riferisse alla liquidita del minifib nei primi tre minuti, se il minifib è poco liquido c'è il rischio di acquistare ad un prezzo non proprio favorevole.

Chiedo conferma ad Alan


Si, occorre evitare i primissimi minuti perchè la mancanza di liquidità potrebbe portare a prezzi assurdi.

Per il resto non c'è problema. un po' prima o un po' dopo alla lunga non cambia.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Con il mini nei primi 60/120 secondi lo spread è molto abbondante,
tant'è che io provo a mettere sempre un prezzo assurdo,
ma non mi è mai passato :(

X Seo:
ti ho cercato in chat un paio di volte e non ti ho trovato,

ti riferisci alla chat di IO?? giusto??
cmq vedrò di ripassare.

chi fa o ha fatto scalper (l'ho fatto pure io)
vedere passare la giornata senza mai intervenire
potrebbe risultare all'inizio stressante, ma poi se ne trova
enormemente giovamento :D

senza contare il fatto che seguire regolo non ti impedisce di poter
fare intraday, dipende un pò dai risultati. :)

bye ;)
 

tarci

Banned
vorrei sapere da neofita del forum ,questa e' la terza pugna collettiva,ma c'e' chi gia seguiva facendo i segnali regolo? e sarei grato se mi deste dei consigli per mettere dentro la mia disponibilita' che e' di 3 mini .
grazie a tutto il team regolo
 

effezeta

Forumer storico
tarci ha scritto:
vorrei sapere da neofita del forum ,questa e' la terza pugna collettiva,ma c'e' chi gia seguiva facendo i segnali regolo? e sarei grato se mi deste dei consigli per mettere dentro la mia disponibilita' che e' di 3 mini .
grazie a tutto il team regolo

Questo è il secondo anno, nel primo ci sono state 15 pugne con la se voi dare un'occhiata http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&postid=2840411#post2840411 all'inizio di ogni thread c'è il link per quello precedente.

Buona lettura
 

effezeta

Forumer storico
tarci ha scritto:
sarei grato se mi deste dei consigli per mettere dentro la mia disponibilita' che e' di 3 mini .
grazie a tutto il team regolo

Questa potrebbe essere una soluzione:

Un mini su regoloB uno su regoloT e uno su RegoloP, leggi bene le istruzioni nel primo foglio del file regolo.

Esiste anche una variante di regolo costruita da Issue che si chiama Genio4 ma credo che alla fine di questo segnale non sia più disponibile
 

tarci

Banned
grazie fz ,comunque vedendo i risultati di regolo e di genio ( sperando che sia ancora disponibile) viene da dire che sono eccezionali ,grazie ancora e buona pugna a tutti
 

Herman

Forumer attivo
effezeta ha scritto:
Ahi ahi Cavalieri della terza pugna mi sa che oggi sarà una giornata di dura battaglia

Ehm ehm, che si diceva stamane :-D :lol:

ciao
Ermanno

Ps. il dito su vendi prude eh.. prude... ci vorrebbero le minimibo però, per par condicio... una call24.000 dicembre la comprerei...
 

Users who are viewing this thread

Alto