Un anno con regolo X Pugna (5 lettori)

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
comunque, non capisco come i calcoli della maggiore perdia varino così tanto tra quelli fatti da effezeta e quelli fatti da bj :-o
se la matematica non è un'opinione, da novembre (guarda caso da quando ho seguito con una certa regolarità) o ha perso 10.000 punti o 2.000 .... :-?
 

bj

Forumer attivo
Ciao Bonnie

Io rilevo i dati dall'equity line del Regolo2 plus in cui ho giornalmente messo i dati. Io non lo applico (perchè applico solo il mio :) ) ma lo seguo costantemente. Garantisco che i miei dati sono esatti così come li vedo a video. Sotto metto la foto dell'equity di Regolo. Se invece la mia versione di Regolo non è uguale a quella di altri allora non so, ma io credo che sia la stessa. Vorrei dire che Regolo resta comunque un buon sistema daily, semplicemente ha attraversato un brutto periodo come tanti altri sistemi "tradizionali". Tutto qui.

EQUITY LINE DI REGOLO:

EQ2.PNG



EQUITY DI REGOLO INGRANDITA:

REGEQ7402.PNG



bj
 

bj

Forumer attivo
In quest'ultima ci sono le scale di sinistra leggermente inesatte, ma la distanza tra il max e il min è quella giusta come da post precedente. Scusate l'imprecisione.

BJ
 

NickP

Forumer attivo
bj ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, e allora puntualizzo. Considerando l'equity line io rilevo i seguenti dati:

REGOLO K:
18/11/02 96809
7/4/03 86222
TOTALE -10587 PUNTI FIB.

REGOLO B:
18/11/02 90299
7/4/03 82502
TOTALE -7797 PUNTI FIB.

Non importa se all'interno c'è qualche interruzione con piccoli guadagni, secondo me; importa che, applicando regolo K, il 18/11/2002 avevo sul conto corrente una cifra X, oggi ho X-10587 €. Io interpreto così il max DD, non stiamo giocando o scrivendo lezioni universitarie per allievi che simulano il trading, stiamo usando soldi e l'unico criterio, come a poker, è contarli, il resto sono chiacchiere :) .

P.S. Nei conti non sono compresi commissioni e slippage.

Scusa bj, ma a me non tornano i tuoi conti:
Il 18/11/02 RegoloK ha 96809 punti come risulta a te ma il 7/4 i punti sono 94154 quindi una perdita di 2655 punti. :-?

Forse hai dei dati errati perché vedo nella tua equity che hai postato un crollo nelle ultime giornate che non mi risulta.

Bye :)
 

effezeta

Forumer storico
L'equity del periodo in questione e la seguent

aaaaaaaaaequityaaaaaaa.jpg


No so quale versione di regolo tu stia aggiornando ma c'è qualcosa che non quadra nei tuoi dati :)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Carlo Tonini ha scritto:
Chiedo al Team una spiegazione sul Bolf............

il canale in questione, subisce variazioni in base ai max min di giornata o solo sul close??

non so se è stata chiara la domanda....... :-?

grazie anticipatamente,

bye, :)


La linea alta è composta con i max, quella bassa con i min,
null'altro.


grazie Alan ;)
 

effezeta

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Altra domanda: :(

secondo voi dov'è l'errore?? :-?

loi.gif

Nessun errore apparente, prova nel foglio elaborazione nella colonna Cnc che non sia stata erroneamente modificata , copiaci sopra quella del giorno prima
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
parrebbe tutto regolare, in quanto c'è la stessa formula delle caselle superiori
con numero progressivo sempre in aumento di 1 :(

vediamo con i dati di domani............. :-?

bye ;)
 

alan1

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
parrebbe tutto regolare, in quanto c'è la stessa formula delle caselle superiori
con numero progressivo sempre in aumento di 1 :(

vediamo con i dati di domani............. :-?

bye ;)


Il CNC non è perfetto, infatti sul nuovo verrà cambiato,
non sarà perfetto nemmeno il nuovo, ma sarà migliore.

Credo che tu abbia un dato errato in uno dei 100 ultimi gg, e il cnc non l'ha rilevato, lo ha fatto ora in ritardo;
cosa già accaduta ad altri.


Ma come mai i punti della tradata sul tuo file non sono aggiornati?
 

Users who are viewing this thread

Alto