Un anno con regolo X Pugna (5 lettori)

Il Piadinaro

Forumer attivo
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
clagar2 ha scritto:
bonnie ha scritto:
...
Io di trading sistem non capisco niente,
e quindi potrei dire una sciocchezza colossale.
Ma credo che Regolo ha funzionato in passato,
e mi auguro continui a farlo in futuro,
perchè è appannaggio di pochi.
Se tutti usassero Regolo, per assurdo, tutti assumeremmo la stessa posizione,
quindi non esisterebbe la controparte.
Quindi automaticamente il sistema salterebbe. :)

Ciao Josè a parte che quelli che usano Regolo alla lettera si possono contare sulle dita di una mano(io per primo sono tra i più indisciplinati :D)ma credo che se anche un centinaio di persone lo seguissero fedelmente non avrebbe nessun tipo di ripercussione trattandosi di un sistema multiday.
L'unico problema potrebbe essere quello del momento nell'immissione degli ordini(e qualcuno qui potrebbe anche giocarci,visto che alla partenza della pugna si è in tanti ma si arriva sempre in pochi).
A presto ;)
 

bj

Forumer attivo
bonnie ha scritto:
verissimo ciò che dite, onlywave e josè!

Mi chiedo: ma se solo 6 traders su 100 sono in gain, vuol dire che, fatte le debite proporizioni, solo 0,6 trader su 10 di questo forum è in gain! ma com'è che solo io (o quasi) ammettiamo di perdere? se si da una lettura ai vari post, pullulano di gente che fa (o dice di fare) guadagni incredibili... mah!

Infine, un pensiero a voce alta: regolo (ma anche altri ts) è in effetti in gain, dall'inizio della sua operatività.
Ma allora, se per assurdo tutti i trader del mondo seguissero regolo (o altri ts), questo rapporto di 6 traders su 100 andrebbe a farsi friggere, in quanto TUTTI sarebbero in gain. E come potrebbero essere tutti in gain se nessuno perde? Insomma, anche la validità di regolo necessita che qualcuno perda? E ciò vale per qualsiasi TS.

Diciamo che regolo faccia in media 9000 punti l'anno, se facessimo tutti 9000 punti l'anno (chi con un mini, chi con 10 fib, ecc.) guadagneremmo 9000 punti l'anno ciascuno, che moltiplicati per, diciamo 1.000 traders fanno 9.000.000 di tick in tutto. Chi li perderebbe?

Vado oltre con i miei dubbi da ignorantone :) E perchè mai i gestori di fondi, i broker, le grosse istituzioni non usano un "semplice" ts su excel per fare il 100% annuo (sto calcolando 9.000 punti mini su 9.000 euro buttati sul ts, ma si può fare la debita relazione per qualsiasi somma) e invece perdono addirittura rispetto al benchmark? o comunque guadagnano pochissimo?

In altre parole, se è così semplice (in effetti lo è in teoria) come mai non ci sono tanti traders su una spiaggia dei caraibi a sorseggiare la loro bibita fresca limitandosi a inserire un ordine alle 9,15 ogni 15-20 giorni? Se si pensa che con un misero mini sono 9.000 euro l'anno senza praticamente fare nulla, con un fib 45.000, per chi ha grosse disponibilità (diciamo 10 o 50 fib) potrebbero essere dai 450.000 euro ai 2 milioni di euro!!!... :-o
ok, questa lunga riflessione a voce aperta giusto perchè questa cosa non l'ho mai capita, a prescindere da regolo: sono domande che ho fatto a tutti quelli che hanno cercato nel tempo di vendermi TS a pagamento: "perchè non ci butti giù 10 fib e vai a vivere ai caraibi col tuo ts"? :-?
graditi commenti :)


Ciao Bonnie

Hai messo tanta carne al fuoco e rispondere in modo esauriente non sarà facile nemmeno per me che ho la parola facile.

Le stat americane che parlano di 95% di traders perdenti sono vere, lo sono anche da noi. Ci sono dentro tutti gli indisciplinati, tutti quelli che lo fanno per distrarsi, i repressi sessuali, i disperati, gli ignoranti orgogliosi di esserlo e chi più ne ha ........ Ma se invece esaminassimo noi stessi non sarebbe meglio? Io ho studiato per anni e mi sono impegnato al massimo delle mie capacità, sono disciplinato e non faccio mai l'ingordo, e sto lontano dalle truffe tipo CW, e infine lavoro con 4 volte i margini o più. Non mi sento di appartenere a quel gruppo di massa detto prima, pertanto sono in gain e ci rimango. Niente a che vedere con spiagge caraibiche e yacht da favola, la vita è dura, altrochè; ....ma sono in gain.

Se tutti usassero Regolo? ...o il mio Epsilon (198.000.000 di abbonati, allora sì che andrei ai caraibi :-D ) ? Ma che dici?!!! Vedi risposta n.1.

I gestori di fondi non possono fare i derivati, per legge, tranne gli hedge funds. Inoltre i fondi sono pecore, e gli importa solo di fare commissioni. Lo sapevate che ruotano 2/3 volte l'intero portafoglio ogni anno solo per generare commissioni, anche se questa cosa non gli serve a niente?

...e infine la perla finale, alla quale sono 1000 volte che rispondo ormai: perchè chi ha un ts vende i segnali? perchè non si compra Milano 2 con i profitti del suo ts? perchè...........???? SI CHIAMA ECONOMIA DI SCALA, ALTRIMENTI DETTA PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA. NON DICO ALTRO. GLI ABBONATI AL SERVIZIO O SONO CONTENTI PERCHE' GLI HAI DATO QUALCOSA CHE USANO E CHE GLI PIACE, O SE NE VANNO E IL GIOCO FINISCE SUBITO. IO FACCIO EPSILON E DO' A QUALCUNO I SEGNALI: GUADAGNAMO INSIEME, TUTTO QUI. SE AVESSI LA FORZA DI FARE 10 FIB GROSSI ALLORA NON LI FAREI, NON CE NE SAREBBE ALCUNA RAGIONE.

Con simpatia

BJ
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
clagar2 ha scritto:
bonnie ha scritto:
...
Io di trading sistem non capisco niente,
e quindi potrei dire una sciocchezza colossale.
Ma credo che Regolo ha funzionato in passato,
e mi auguro continui a farlo in futuro,
perchè è appannaggio di pochi.
Se tutti usassero Regolo, per assurdo, tutti assumeremmo la stessa posizione,
quindi non esisterebbe la controparte.
Quindi automaticamente il sistema salterebbe. :)

Ciao Josè a parte che quelli che usano Regolo alla lettera si possono contare sulle dita di una mano(io per primo sono tra i più indisciplinati :D)ma credo che se anche un centinaio di persone lo seguissero fedelmente non avrebbe nessun tipo di ripercussione trattandosi di un sistema multiday.
L'unico problema potrebbe essere quello del momento nell'immissione degli ordini(e qualcuno qui potrebbe anche giocarci,visto che alla partenza della pugna si è in tanti ma si arriva sempre in pochi).
A presto ;)

Ciao Piadinaro :-D

io non uso Regolo, perchè non so come funziona un trading sistem.
In quanto ritengo come detto prima, che la cosa + importante in Borsa è l'esperienza. Se Regolo sbaglia, io non saprei individuare l'errore e quindi correggerlo e migliorarlo per le pugne successive.
Stò cercando di capire e di imparare... :)
( con questa affermazione non voglio mancare di rispetto a nessuno di coloro che hanno costruito Regolo o che lo utilizzano. E' un mio punto di vista. Ho modo di conoscere alcuni di voi, e non posso parlarne che bene )

Frequento il forum "Strategie Operative" perchè x me è il + bello del web. :love:

La mia idea non era legata al fatto che tutti noi, 40-50 utenti ( non saprei quantificare quanti potenzialmente possiamo essere ) utilizziamo Regolo.

Ma che tutte le persone che operano in Borsa, utilizzassero x assurdo un TS Pigolo ( esempio :-D ) che desse lo stesso segnale short o long.
Si creerebbe una situazione in cui tutti i contratti aperti sul fib sarebbero in un'unica direzione.
Qui entrerebbe in ballo lo "spirito di sopravvivenzxa del mercato" che, farebbe saltare il sistema.

In quanto in Borsa, quando si apre, o si chiude un contratto, vi è sempre uno che guadagna e uno che perde.

Io dico che è come giocare a Rubamazzo...c'è chi ha il mazzo + grosso..e chi + piccolo...ma le carte sono sempre 40.

....fantascienza !! :-o
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Tutti insieme vogliamo seguire Regolo??

ma allora non avete ancora capito quanto è diffile seguire un TS?? :-?

e poi perchè Regolo o Maggot?? :p

ci sono in giro mille treding sistem, quale dobbiamo scegliere??

... e chi ha detto che seguire un TS è la migliore soluzione??
... ma siamo tutti disposti a operare con fib e minifib?

mi pare che il problema:
"se tutti un giorno seguissero un solo TS"
va al di là anche della più fantasiosa utopia......... :D

bye ;)
 

bj

Forumer attivo
{25C6B8B3-3A94-BC1D-C30B-A977FE734AC9}.jpe
 

onlywave

Forumer attivo
è il WEEK END del B A T T E S I M O ???

....IO LO SPUMANTINO L'HO MESSO AL FRESCO..... i bicchieri ci sono.....
la compagnia pure e direi di primo ordine...tutti PUGNATORI scelti....che giurano FEDELTA' e DISCIPLINA......


chissà se il TEAM questa week aprirà le danze ....con la new version di REGOLO........

io intanto preparo il battezzo........

per il resto oggi a 24000 la tentazione di anticipare la chiusura della pugna è stata forte ma poi ho riletto i miei proponimenti di disciplina che ho scritto su un pos-it attacato al monitor del pc e sono rimasto IMMOBILE e fedele..al sistema e ben mi è andata sempre detro.....e in PUGNA a denti stretti...

quanto al party per il nuovo TS .......so pronto a far partire i tappi...


buona serata

emanuele...

p.s.
ragazzi spero vogliate concedermi un pò il tono goliardico e quanto a Voi del TEAM che dirvi in primis GRAZIE per lo sforzo e capisco perfettamente che la fase finale di test e messa a punto richiede energie e sforzo congiunto quindi.... il TEMPO è Vostro...

con simpatia ancora emanuele
 

onlywave

Forumer attivo
Re: è il WEEK END del B A T T E S I M O ???

champagne.jpg



si dia inizio alle danze.........ma non prima di aver chiuso la PUGNA in corso che mi sembra il DEGNISSIMO commiato di un TS che ha saputo lavorare in modo incomiabile in un periodo quale questi ultimo 2 anni di borsa in cui molte cose sono cambiate sul mercato se non propio il mercato stesso e alcune sue caratteristiche storiche .......quindi LARGO AL NUOVO che AVANZA e un PLAUSO al REGOLO storico che ha dato e sta ancora dando.....


UN GRAZIE ANCORA UNA VOLTA A TUTTO IL TEAM PER IL VOSTRO LAVORO


con affetto

emanuele


p.s.

per chi volesse brindare NON VIRTUALMENTE e vi trovaste dalle parti di LATINA o ROMA battete un colpo e scatta il PARTY......... :-D
 

alan1

Forumer storico
In questo momento i nuovi segnali sono uguali a quelli vecchi, per cui chi è dentro può tranquillamente migrare verso la nuova versione.
 

Users who are viewing this thread

Alto