effezeta
Forumer storico
goodmood ha scritto:Mi sembra che con una chiusura a 23960 o valore inferiore regolo passi a SHORT, SHORT, SHORT, FLAT
sI
goodmood ha scritto:Mi sembra che con una chiusura a 23960 o valore inferiore regolo passi a SHORT, SHORT, SHORT, FLAT
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:clagar2 ha scritto:bonnie ha scritto:...
Io di trading sistem non capisco niente,
e quindi potrei dire una sciocchezza colossale.
Ma credo che Regolo ha funzionato in passato,
e mi auguro continui a farlo in futuro,
perchè è appannaggio di pochi.
Se tutti usassero Regolo, per assurdo, tutti assumeremmo la stessa posizione,
quindi non esisterebbe la controparte.
Quindi automaticamente il sistema salterebbe.![]()
Ciao Josè a parte che quelli che usano Regolo alla lettera si possono contare sulle dita di una mano(io per primo sono tra i più indisciplinati)ma credo che se anche un centinaio di persone lo seguissero fedelmente non avrebbe nessun tipo di ripercussione trattandosi di un sistema multiday.
L'unico problema potrebbe essere quello del momento nell'immissione degli ordini(e qualcuno qui potrebbe anche giocarci,visto che alla partenza della pugna si è in tanti ma si arriva sempre in pochi).
A presto![]()
bonnie ha scritto:verissimo ciò che dite, onlywave e josè!
Mi chiedo: ma se solo 6 traders su 100 sono in gain, vuol dire che, fatte le debite proporizioni, solo 0,6 trader su 10 di questo forum è in gain! ma com'è che solo io (o quasi) ammettiamo di perdere? se si da una lettura ai vari post, pullulano di gente che fa (o dice di fare) guadagni incredibili... mah!
Infine, un pensiero a voce alta: regolo (ma anche altri ts) è in effetti in gain, dall'inizio della sua operatività.
Ma allora, se per assurdo tutti i trader del mondo seguissero regolo (o altri ts), questo rapporto di 6 traders su 100 andrebbe a farsi friggere, in quanto TUTTI sarebbero in gain. E come potrebbero essere tutti in gain se nessuno perde? Insomma, anche la validità di regolo necessita che qualcuno perda? E ciò vale per qualsiasi TS.
Diciamo che regolo faccia in media 9000 punti l'anno, se facessimo tutti 9000 punti l'anno (chi con un mini, chi con 10 fib, ecc.) guadagneremmo 9000 punti l'anno ciascuno, che moltiplicati per, diciamo 1.000 traders fanno 9.000.000 di tick in tutto. Chi li perderebbe?
Vado oltre con i miei dubbi da ignorantoneE perchè mai i gestori di fondi, i broker, le grosse istituzioni non usano un "semplice" ts su excel per fare il 100% annuo (sto calcolando 9.000 punti mini su 9.000 euro buttati sul ts, ma si può fare la debita relazione per qualsiasi somma) e invece perdono addirittura rispetto al benchmark? o comunque guadagnano pochissimo?
In altre parole, se è così semplice (in effetti lo è in teoria) come mai non ci sono tanti traders su una spiaggia dei caraibi a sorseggiare la loro bibita fresca limitandosi a inserire un ordine alle 9,15 ogni 15-20 giorni? Se si pensa che con un misero mini sono 9.000 euro l'anno senza praticamente fare nulla, con un fib 45.000, per chi ha grosse disponibilità (diciamo 10 o 50 fib) potrebbero essere dai 450.000 euro ai 2 milioni di euro!!!...![]()
ok, questa lunga riflessione a voce aperta giusto perchè questa cosa non l'ho mai capita, a prescindere da regolo: sono domande che ho fatto a tutti quelli che hanno cercato nel tempo di vendermi TS a pagamento: "perchè non ci butti giù 10 fib e vai a vivere ai caraibi col tuo ts"?![]()
graditi commenti![]()
Il Piadinaro ha scritto:clagar2 ha scritto:bonnie ha scritto:...
Io di trading sistem non capisco niente,
e quindi potrei dire una sciocchezza colossale.
Ma credo che Regolo ha funzionato in passato,
e mi auguro continui a farlo in futuro,
perchè è appannaggio di pochi.
Se tutti usassero Regolo, per assurdo, tutti assumeremmo la stessa posizione,
quindi non esisterebbe la controparte.
Quindi automaticamente il sistema salterebbe.![]()
Ciao Josè a parte che quelli che usano Regolo alla lettera si possono contare sulle dita di una mano(io per primo sono tra i più indisciplinati)ma credo che se anche un centinaio di persone lo seguissero fedelmente non avrebbe nessun tipo di ripercussione trattandosi di un sistema multiday.
L'unico problema potrebbe essere quello del momento nell'immissione degli ordini(e qualcuno qui potrebbe anche giocarci,visto che alla partenza della pugna si è in tanti ma si arriva sempre in pochi).
A presto![]()
bj ha scritto: