Un anno con regolo X Pugna (3 lettori)

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
effezeta ha scritto:
Regolo è molto vicino al punto di inversione, per oggi attorno a 23980 quindi improbabile ma se dovesse flettere anche domani ....
mai dire mai :D minimo fino ad ora 24090, quindi manca mooolto poco :)

PS: grazie a tutti quelli che nei post sopra hanno manifestato comprensione (finalmente! finora solo critiche e rimproveri...) e mi tranquillizza sapere che sono comunque in buona compagnia (con le perdite intendo), solo che forse sono uno dei pochi che lo dico pubblicamente.... ma perchè mentire otacere? boh? :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
bonnie ha scritto:
effezeta ha scritto:
Regolo è molto vicino al punto di inversione, per oggi attorno a 23980 quindi improbabile ma se dovesse flettere anche domani ....
mai dire mai :D minimo fino ad ora 24090, quindi manca mooolto poco :)

PS: grazie a tutti quelli che nei post sopra hanno manifestato comprensione (finalmente! finora solo critiche e rimproveri...) e mi tranquillizza sapere che sono comunque in buona compagnia (con le perdite intendo), solo che forse sono uno dei pochi che lo dico pubblicamente.... ma perchè mentire otacere? boh? :)

Siamo stati tutti Bonnie...e un pò lo siamo ancora !! :-D :-D

Tu sei un mito a dirlo. Ma non è facile...soprattutto sul web, dove non conosci bene con chi stai interloquendo ed hai amicizie "virtuali". :)

E' un discorso che affrontavo l'altro giorno con Gioric.
Se, dai dati della Consob 94 trader su 100 nel giro di un'anno terminano l'attività ( quindi finiscono i soldi ) e dei 6 rimasti, 5 di questi, nei 2 anni successivi, fanno la stessa fine...i conti non tornano. :-D ( letto su un giornale un'anno fà )

O i siti di finanza sono frequentati da perditempo, o c'è gente con loss-paurosi alle spalle che cerca di raggranellare + che può del poco che è rimasto.
Sono convinto inoltre, che molti utenti non abbiano + le capacità x operare, ma x orgoglio, nei confronti degli amichetti virtuali, continuano a frequentare... :)
 

onlywave

Forumer attivo
only the strong survive....

non posso che essere d'accordo sono pochissimi i trader che mantengono in gain il loro operato, questo salasso al risparmio dei piccoli è frutto , merito, o demerito della DEMOCRATICIZZAZIONE della finaza, 20/30 anni fà nessuno si sarebbe sognato di investire in borsa con capitali pari a vecchie 50/100 milioni........
invece oggi c'è chi trada e si sente uno che fa finanza solo perchè negozia 1000€ di CW insomma, quello che posso dire è occhi la finanza il mercanteggiare titoli , insomma valori immobiliari totalmente dematerializzati non è cosa facile e si rischia grosso, il proliferare di prodotti sempre più adatti a facilitare l'entrata sul mercato con un minimo di capitale è stato visto come la gista via di apertura di un mondo che era per pochi a tutti, per me invece è stata la giusta via per pochi di depauperere i risparmi di molti.....

betto questo....un pò di positività......nella gestione dell'operatività affidarsi a un sistema automatico di trading mi pare la cosa più sensata ....e quindi FORZA REGOLO......disciplina e GO ON...

io rimango in PUGNA e chiudo solo con segnale del sistema......

con affetto a tutti


emanuele

e il mio pensiero corre sempre alla new version.....in trepidante attesa.....che poi cadrebbe se avvenisse in questi giorni propio con una possibile chiusura di PUGNAAAAAAA
 

gengiskan

Forumer storico
concordo con tutti sul discorso delle perdite, non ho tempo adesso
per scrivere poi vi racconto le bischerate che ho fatto io in borsa,
siamo sempre long , che fra l'altro e' la mia posizione preferita,
purtroppo o per fortuna in questi giorni sono molto impegnato con
il lavoro percio tenetelo su' voi, (magari vi presto gli scarponi,a calci
va su' che e' un piacere ....... ho gia' provato :D )
gengiskan
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
verissimo ciò che dite, onlywave e josè!

Mi chiedo: ma se solo 6 traders su 100 sono in gain, vuol dire che, fatte le debite proporizioni, solo 0,6 trader su 10 di questo forum è in gain! ma com'è che solo io (o quasi) ammettiamo di perdere? se si da una lettura ai vari post, pullulano di gente che fa (o dice di fare) guadagni incredibili... mah!

Infine, un pensiero a voce alta: regolo (ma anche altri ts) è in effetti in gain, dall'inizio della sua operatività.
Ma allora, se per assurdo tutti i trader del mondo seguissero regolo (o altri ts), questo rapporto di 6 traders su 100 andrebbe a farsi friggere, in quanto TUTTI sarebbero in gain. E come potrebbero essere tutti in gain se nessuno perde? Insomma, anche la validità di regolo necessita che qualcuno perda? E ciò vale per qualsiasi TS.

Diciamo che regolo faccia in media 9000 punti l'anno, se facessimo tutti 9000 punti l'anno (chi con un mini, chi con 10 fib, ecc.) guadagneremmo 9000 punti l'anno ciascuno, che moltiplicati per, diciamo 1.000 traders fanno 9.000.000 di tick in tutto. Chi li perderebbe?

Vado oltre con i miei dubbi da ignorantone :) E perchè mai i gestori di fondi, i broker, le grosse istituzioni non usano un "semplice" ts su excel per fare il 100% annuo (sto calcolando 9.000 punti mini su 9.000 euro buttati sul ts, ma si può fare la debita relazione per qualsiasi somma) e invece perdono addirittura rispetto al benchmark? o comunque guadagnano pochissimo?

In altre parole, se è così semplice (in effetti lo è in teoria) come mai non ci sono tanti traders su una spiaggia dei caraibi a sorseggiare la loro bibita fresca limitandosi a inserire un ordine alle 9,15 ogni 15-20 giorni? Se si pensa che con un misero mini sono 9.000 euro l'anno senza praticamente fare nulla, con un fib 45.000, per chi ha grosse disponibilità (diciamo 10 o 50 fib) potrebbero essere dai 450.000 euro ai 2 milioni di euro!!!... :-o
ok, questa lunga riflessione a voce aperta giusto perchè questa cosa non l'ho mai capita, a prescindere da regolo: sono domande che ho fatto a tutti quelli che hanno cercato nel tempo di vendermi TS a pagamento: "perchè non ci butti giù 10 fib e vai a vivere ai caraibi col tuo ts"? :-?
graditi commenti :)
 

clagar2

Forumer attivo
bonnie ha scritto:
...
Infine, un pensiero a voce alta: regolo (ma anche altri ts) è in effetti in gain, dall'inizio della sua operatività.
Ma allora, se per assurdo tutti i trader del mondo seguissero regolo (o altri ts), questo rapporto di 6 traders su 100 andrebbe a farsi friggere, in quanto TUTTI sarebbero in gain. E come potrebbero essere tutti in gain se nessuno perde? Insomma, anche la validità di regolo necessita che qualcuno perda? E ciò vale per qualsiasi TS.

Questa domanda me la sono posta anch'io :D .

Però è impensabile che ad un certo punto tutti si mettano a seguire Regolo.
A quel punto bisogna cambiare sistema oppure utilizzare i segnali al contrario :-D
Ma non preoccuparti, non ci sarà mai questo pericolo (...almeno spero :rolleyes: )
 

cumulate

Forumer storico
clagar2 ha scritto:
bonnie ha scritto:
...
Infine, un pensiero a voce alta: regolo (ma anche altri ts) è in effetti in gain, dall'inizio della sua operatività.
Ma allora, se per assurdo tutti i trader del mondo seguissero regolo (o altri ts), questo rapporto di 6 traders su 100 andrebbe a farsi friggere, in quanto TUTTI sarebbero in gain. E come potrebbero essere tutti in gain se nessuno perde? Insomma, anche la validità di regolo necessita che qualcuno perda? E ciò vale per qualsiasi TS.

Questa domanda me la sono posta anch'io :D .

Però è impensabile che ad un certo punto tutti si mettano a seguire Regolo.
A quel punto bisogna cambiare sistema oppure utilizzare i segnali al contrario :-D
Ma non preoccuparti, non ci sarà mai questo pericolo (...almeno spero :rolleyes: )

Il vecchio detto si fanno più soldi aprendo una banca che non rapinandola può essere applicato anche nel mondo della borsa.
E' più facile infatti guadagnare in maniera sicura e costante con le commissioni (SIM, banche, intermediari, ecc...) che non con un ts.
Considera poi che i grandi trader lucrano sulla differenza tra basket di azioni e derivati di tutti i tipi (opzioni, premi, fib).
Poi c'è la manna dei cw e perchè no i fondi comuni. Tu lasci lì i soldi e loro, comunque vada, prendono commissioni.
Cosa vuoi che siano pochi punti di minifib ottenuti con regolo (statisticamente parlando sul passato e nella speranza di molti potenzialmente ottenibili in futuro) di fronte ai soldi sicuri che a loro entrano in tasca con i metodi sopra descritti ?

Se ho tralasciato qualche cosa, qualcuno aggiunga... :eek:
 

roccale

Nuovo forumer
Mi sembre che il fenomeno dell'autoalimentazione in Analisi Tecnica sia trattato come un falso problema, partendo dal principio che il mercato sconta ogni notizia legata al sottostante oggetto di esame.


Statisticamente sono uno di quelli da -100 mila euro e le perdite sono reali,alla faccia di chi ci parla dell'orizzonte temporale..... :-x

Stasera ho i nervi a fior di pelle e difficilmente prenderò sonno (classico scoramento indice di emotività, indice pessimo per l'aspirante trader).

In questi tra anni ho letto di tutto, ho studiato l'AT(per quel che potevo ) ma considerato che ci hanno propinato strumenti solo per il long, le mazzate sono state e saranno continue. :(

Scusate lo SFOGO.

Oggi non me la sento di aprire un conto con fineco e directa per lo short multiday (il minif o fib l'ho sempre evitato ed ho fatto bene).

Ho guadagnato sempre e solo vendendo Call con le isoalfa, il resto è tutto in perdita, sia perché non stoppato sia per gli stop loss accumulati (gli stop del 3% scattano sempre i profitti del 10% una volta su 10- fate un pò i conti).


Salti da roccale
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
clagar2 ha scritto:
bonnie ha scritto:
...
Infine, un pensiero a voce alta: regolo (ma anche altri ts) è in effetti in gain, dall'inizio della sua operatività.
Ma allora, se per assurdo tutti i trader del mondo seguissero regolo (o altri ts), questo rapporto di 6 traders su 100 andrebbe a farsi friggere, in quanto TUTTI sarebbero in gain. E come potrebbero essere tutti in gain se nessuno perde? Insomma, anche la validità di regolo necessita che qualcuno perda? E ciò vale per qualsiasi TS.

Questa domanda me la sono posta anch'io :D .

Però è impensabile che ad un certo punto tutti si mettano a seguire Regolo.
A quel punto bisogna cambiare sistema oppure utilizzare i segnali al contrario :-D
Ma non preoccuparti, non ci sarà mai questo pericolo (...almeno spero :rolleyes: )

Io di trading sistem non capisco niente,
e quindi potrei dire una sciocchezza colossale.
Ma credo che Regolo ha funzionato in passato,
e mi auguro continui a farlo in futuro,
perchè è appannaggio di pochi.
Se tutti usassero Regolo, per assurdo, tutti assumeremmo la stessa posizione,
quindi non esisterebbe la controparte.
Quindi automaticamente il sistema salterebbe. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto