Un dilettante allo sbaraglio

si si, certo, solita indeterminazione del 10%

ho fatto l'ipotesi della chiusura anticipata, breve ripartenza nuovo giornaliero e continuazione della festa short perchè l'oscillatore orario è messo così ed essendo orario richiede numerose ore per scendere, quindi non riescono a scaricarlo completamente con solo 1 ora e mezza a disposizione ......

Allegati

• orariofutse.jpg
    orariofutse.jpg
    99,5 KB · Visite: 144
teniamo lo short ? grazie ciao!

sì può tenerlo a mio avviso, se si vuole si può coprirsi ora con un long, e tenerlo finchè non si decidono a fare un movimento risolutivo

proprio per non concedere troppo spazio al mercato

se si ha paura che "scappino" ci si copre momentaneamente long, ma con quell'oscillatore orario messo in quel modo, dubito riescano a salire in modo deciso

Ultima modifica:
SE sulla barra 16 hanno già chiuso questo 1° giornaliero, allora siamo già a 3 barre, poi teniamo presente il solito discorso del metà giornata con un minimo sulla 10 e un ribasso che può iniziare dalla 7-8, ma nulla vieta loro di iniziare prima. Quindi è un discorso solo indicativo per avere una mappa di dove siamo.

Se guardo i periodi mi dicono tutti che il livello di ora e' troppo alto...ditemi se sbaglio
- 5 min siamo quasi in cima alla "montagna" e la media mobile e' molto in alto rispetto a quello che dovrebbe essere
- 15 min sta per risalire e il valore della media mobile qui e' ancora piu' alto (di molto)
-30 min e' a meta e deve ancora scendere lo Schaff quando si chiude sara' ben sotto i 15550
- orario tra un po' inizia a scendere lo Schaff media mobile al di sopra di quello che dovrebbe essere

L'analisi e' circa corretta?

ora non controllo tutto, ma devi tenere presente questo :

non farti ingannare dall'oscillatore (montagna) quando sta in alto, può rimanerci a lungo e mentre ci rimane i prezzi possono continuare salire anche molto.
Quindi non fare il ragionamento : ah l'oscillatore è alto quindi deve scendere quindi mi metto short, perchè ti fregano subito.
Si deve guardare la media per prima cosa, solo quando i prezzi sono sotto la media vai short, e long sopra.
L'oscillatore serve per avere un'idea del punto a cui sono, cioè quanto manca.

Cioè alla fine che comandano sono sempre i prezzi, ma anche i tempi sono importanti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto