Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
SE vuoi provava ad ingrassare un po questa spiegazione magari con qualche tempistica,anche se ne hai già citate sopra....:mmmm:

sei di una capacità espressiva così semplice che mi sa che comincio a capirci pure io :-?

sono solo ipotesi, nessuno sa come andrà. Quindi inutile costruire raffinate analisi sul nulla.
Seguiamo di giorno in giorno i vari cicli e vedremo dove ci porteranno, anche perchè per guadagnare non ci interessa il trend secolare, ci basta e avanza il trend dell'ultimo periodo.

Certo da tutte queste considerazioni, posso dire che non prevale in me l'OTTIMISMO :D

QUindi non mediate ora i titoli azionari, ma tenete la liquidità (sotto il cuscino e nn sul CC ...) pronta per acquistare a prezzi da cinesi.
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
dove siamo secondo te noi ora ?
sul rimbalzo del 1992 ? :titanic:

Secondo me il loro picco del 1990 equivale al nostro eccesso a 50.000, se non erro, del 1999-2000 (la nostra bolla Internet).

Il loro max del 2000 è il nostro del 2007.

Il loro min del 2003-2004 è il nostro inverno 2009

Il loro max 2007 è il nostro mega pull-back fino a ottobre 2009.

Il loro min 2009 equivale per noi a ora.

Seguirà forse pure per noi lateralone mediamente depresso, privo di spunti, con trading range più ristretto, ben più ristretto del range 12000-24000 di massima escursione che abbiamo visto in questi 2 anni e mezzo.
Perché non ci crederà proprio più nessuno a piani industriali fantascientifici che promettono, nel post recessione, di quadruplicare gli utili nei successivi quattro anni...
 

camillob

Forumer attivo
sì, ma potrebbe ora correggere per alcune giornate, facciamo 5-7 giornate massimo (tregua sull'azionario), e poi torna a correre mentre l'azionario prosegue i ribassi a settembre.
quindi penso che a ottobre ci sta benissimo a 2500.
poi però crolla nell'inverno, sulla ripartenza terzo annuale borsistico

diciamo che nei prossimi anni non mi stupirei di vederlo anche a 5000
le vedi proprio bene le borse .........se va a 5000
 

camillob

Forumer attivo
la figura che ha fatto il ftse dal massimo del 86 al minimo del 92 è molto simile a questa 2000 ad ora . in questo momento potremmo essere circa ad ottobre del 1991.
 

camillob

Forumer attivo
secondo mè prima tocca il minimo di marzo 2009 e poi rimbalza fino a 18500 con ritracciamento del 50% e poi si ricomincia a scendere senza fermarsi x minimo un anno
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
pronti per una nuova avventurosa giornata sulle montagne russe del Futsemib ?

Mi raccomando Mototopo, long solo sopra 15750 confermato in chiusura, per rimbalzoni ambiziosi verso i 18000 punti.
Altrimenti preferibile rimanere short.
Accelerazione dello short per target 13000 punti alla rottura del minimo di ieri 14200.
 

fabiomc

Forumer attivo
buongiorno a tutti

ho letto questi post che indicano target catastrofico e ci credo
ora chiedo a Lud:
guardnado un po di luce in fondo al tunnel, alla ripartenza dell'annuale da ottobre,quale target max rialzista ci potrebbe essere ?

è possibile stabilirlo approssimativamente da ora? così ci si fa un'idea di quali titoli convenga mediare ?

grazie mille
Fabio
 

ludwigii

Forumer storico
Schematizzazione di quanto detto sopra.
LONG per il breve termine (rimbalzone) SOLO CON UNA CHIUSURA SUPERIORE a 15750 (in modo da superare la media mobile rossa che tiene lo short e la resistenza cerchiata), in tal caso sarebbe ripartito un ciclo di ordine superiore (mensile) e ci sarebbe spazio per arrivare velocemente fino alla media mobile azzurra in area 18000.
Finchè nn accade questo niente long se non per veloci operazioni intraday.
 

Allegati

  • long.jpg
    long.jpg
    84,4 KB · Visite: 99
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
buongiorno a tutti

ho letto questi post che indicano target catastrofico e ci credo
ora chiedo a Lud:
guardnado un po di luce in fondo al tunnel, alla ripartenza dell'annuale da ottobre,quale target max rialzista ci potrebbe essere ?

è possibile stabilirlo approssimativamente da ora? così ci si fa un'idea di quali titoli convenga mediare ?

grazie mille
Fabio

penso che non sia possibile stabilirlo, soprattutto nel nostro caso dove i titoli finanziari potrebbero essere interessanti pesantemente da piani straordinari.
Possiamo dire che il minimo sindacale sia un rialzo nell'ordine del 20% del nostro indice, ma bisogna vedere da quale livello avverrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto