Un dilettante allo sbaraglio

Ora guardando ad esempio la ripartenza dei mercati nel marzo 2009, possiamo notare queste cose sul nostro povero Futse.

Il massimo del 1° annuale è stato maggiore del massimo del 2° annuale.
Il minimo del 2° annuale (attualmente in corso) è inferiore al minimo del 1° annuale (18000 circa del 25 Maggio 2010).
E questo non è sinonimo di forza dal punto di vista ciclico.
Per rimanere positivo, non avrebbe dovuto rompere il minimo del 1° annuale, cioè 18000.
In teoria avendo fatto il massimo nel 1° annuale (24000 ad Ottobre 2010) è più probabile che si scenda sotto il minimo del Marzo 2009, perchè un ciclo biennale che fa il massimo "subito" poi tende a scendere per completare l'arco.
Ma non è assolutamente obbligatorio, possono anche fermarsi a 14000 o 12500 sul doppio minimo.
Diciamo che io mi aspetterei almeno i 13000 e se dovessi scegliere la cosa più naturale direi sotto i 12500.

In questo caso, approssimando, potrebbero averlo fatto oggi?

ti aspetti un minimo il 16 o il 22 di agosto ?

penso un minimo in quelle date
ad esempio guardando il 4 ore del DAX, non sembra promettere molta salita, essendo già là in alto, beh possono salire 1-2 giorni ok, ma poi questo qui deve scendere, per questo tutto sommato resto negativo per ora

Allegati

• dax4ore.jpg
    dax4ore.jpg
    45,3 KB · Visite: 118
In questo caso, approssimando, potrebbero averlo fatto oggi?

no per me non è questo il minimo quasi certamente, questo forse è il minimo per un rimbalzo di qualche giorno
il minimo vero arriverà in settembre ottobre, approssimativamente tra 20- max 30 sedute, perchè siamo a 40 dall'inizio del trimestre a metà o fine giugno.

Ultima modifica:
Sopra ho inserito il 4 ore del Dax, vediamo l'ORARIO se porta qualcosa di buono ..... direi di no. Questo è aggiornato alle 22.

Oscillatore in area di massimo e prezzi già sotto la media mobile (ma vediamo domattina, possono temporeggiare).

Allegati

• dax orario.jpg
    dax orario.jpg
    109,2 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
Se lo vado a dire nel FOl mi ammazzano, e mi rispondono che più di così non si può scendere :D

Disfattista :down:
Lo sanno tutti li sul Fol che si deve tornare a 40.000 :D
E perchè no anche a 56.000 :D :D

:lol:

Pensa che un paio di mesi fa uno sul fol sosteneva di aver comprato e cassettato UCG per 200.000 pezzi quando era a 3,5 :eek:
E diceva di non essere minimamente preoccupato. :eek:
Quando lo raccontava eravamo giunti a circa 1,5 quindi perdeva allora circa 400k € :eek:
Voglio sperare che fosse milionario...:specchio:

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Disfattista :down:
Lo sanno tutti li sul Fol che si deve tornare a 40.000 :D
E perchè no anche a 56.000 :D :D

:lol:

Pensa che un paio di mesi fa uno sul fol sosteneva di aver comprato e cassettato UCG per 200.000 pezzi quando era a 3,5 :eek:
E diceva di non essere minimamente preoccupato. :eek:
Quando lo raccontava eravamo giunti a circa 1,5 quindi perdeva allora circa 400k € :eek:
Voglio sperare che fosse milionario...:specchio:

se quei due massimi oltre 40000 costituiscono un doppio massimo (inclinato) e se la salita del 2009 non è alto che il pullback dopo la rottura del 2008 del minimo del 2003, usando scala logaritmica (altrimenti si andrebbe a zero), uscirebbe un target finale vicino a i 7000 punti .... :-o
per chi ci crede

Probabilmente non c'entra molto con l'operatività di Lud, ma volevo postare una scheda che avevo trovato in rete più di un mese fa, che prospettava i diversi scenari macro futuri pissibili, con le probabilità che gli attribuiva il mercato e le conseguenze che ogni prospettiva avrebbe determinato sulle borse e sull'economia reale.

Con calma leggo anche questo tuo interessante post e ti dirò che ne penso, se penso :mumble:

se quei due massimi oltre 40000 costituiscono un doppio massimo (inclinato) e se la salita del 2009 non è alto che il pullback dopo la rottura del 2008 del minimo del 2003, usando scala logaritmica (altrimenti si andrebbe a zero), uscirebbe un target finale vicino a i 7000 punti .... :-o
per chi ci crede

Ho sempre temuto che ci giapponesizzassimo....:rolleyes:

1313108720nikkey.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto