Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

StockExchange

Forumer storico
Ora guardando ad esempio la ripartenza dei mercati nel marzo 2009, possiamo notare queste cose sul nostro povero Futse.

Il massimo del 1° annuale è stato maggiore del massimo del 2° annuale.
Il minimo del 2° annuale (attualmente in corso) è inferiore al minimo del 1° annuale (18000 circa del 25 Maggio 2010).
E questo non è sinonimo di forza dal punto di vista ciclico.
Per rimanere positivo, non avrebbe dovuto rompere il minimo del 1° annuale, cioè 18000.
In teoria avendo fatto il massimo nel 1° annuale (24000 ad Ottobre 2010) è più probabile che si scenda sotto il minimo del Marzo 2009, perchè un ciclo biennale che fa il massimo "subito" poi tende a scendere per completare l'arco.
Ma non è assolutamente obbligatorio, possono anche fermarsi a 14000 o 12500 sul doppio minimo.
Diciamo che io mi aspetterei almeno i 13000 e se dovessi scegliere la cosa più naturale direi sotto i 12500.

In questo caso, approssimando, potrebbero averlo fatto oggi?
 

ludwigii

Forumer storico
ti aspetti un minimo il 16 o il 22 di agosto ?

penso un minimo in quelle date
ad esempio guardando il 4 ore del DAX, non sembra promettere molta salita, essendo già là in alto, beh possono salire 1-2 giorni ok, ma poi questo qui deve scendere, per questo tutto sommato resto negativo per ora
 

Allegati

  • dax4ore.jpg
    dax4ore.jpg
    45,3 KB · Visite: 109

ludwigii

Forumer storico
In questo caso, approssimando, potrebbero averlo fatto oggi?

no per me non è questo il minimo quasi certamente, questo forse è il minimo per un rimbalzo di qualche giorno
il minimo vero arriverà in settembre ottobre, approssimativamente tra 20- max 30 sedute, perchè siamo a 40 dall'inizio del trimestre a metà o fine giugno.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Sopra ho inserito il 4 ore del Dax, vediamo l'ORARIO se porta qualcosa di buono ..... direi di no. Questo è aggiornato alle 22.

Oscillatore in area di massimo e prezzi già sotto la media mobile (ma vediamo domattina, possono temporeggiare).
 

Allegati

  • dax orario.jpg
    dax orario.jpg
    109,2 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Se lo vado a dire nel FOl mi ammazzano, e mi rispondono che più di così non si può scendere :D

Disfattista :down:
Lo sanno tutti li sul Fol che si deve tornare a 40.000 :D
E perchè no anche a 56.000 :D :D

:lol:

Pensa che un paio di mesi fa uno sul fol sosteneva di aver comprato e cassettato UCG per 200.000 pezzi quando era a 3,5 :eek:
E diceva di non essere minimamente preoccupato. :eek:
Quando lo raccontava eravamo giunti a circa 1,5 quindi perdeva allora circa 400k € :eek:
Voglio sperare che fosse milionario...:specchio:
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Disfattista :down:
Lo sanno tutti li sul Fol che si deve tornare a 40.000 :D
E perchè no anche a 56.000 :D :D

:lol:

Pensa che un paio di mesi fa uno sul fol sosteneva di aver comprato e cassettato UCG per 200.000 pezzi quando era a 3,5 :eek:
E diceva di non essere minimamente preoccupato. :eek:
Quando lo raccontava eravamo giunti a circa 1,5 quindi perdeva allora circa 400k € :eek:
Voglio sperare che fosse milionario...:specchio:

se quei due massimi oltre 40000 costituiscono un doppio massimo (inclinato) e se la salita del 2009 non è alto che il pullback dopo la rottura del 2008 del minimo del 2003, usando scala logaritmica (altrimenti si andrebbe a zero), uscirebbe un target finale vicino a i 7000 punti .... :-o
per chi ci crede
 

ludwigii

Forumer storico
Probabilmente non c'entra molto con l'operatività di Lud, ma volevo postare una scheda che avevo trovato in rete più di un mese fa, che prospettava i diversi scenari macro futuri pissibili, con le probabilità che gli attribuiva il mercato e le conseguenze che ogni prospettiva avrebbe determinato sulle borse e sull'economia reale.

Con calma leggo anche questo tuo interessante post e ti dirò che ne penso, se penso :mumble:
 

StockExchange

Forumer storico
se quei due massimi oltre 40000 costituiscono un doppio massimo (inclinato) e se la salita del 2009 non è alto che il pullback dopo la rottura del 2008 del minimo del 2003, usando scala logaritmica (altrimenti si andrebbe a zero), uscirebbe un target finale vicino a i 7000 punti .... :-o
per chi ci crede

Ho sempre temuto che ci giapponesizzassimo....:rolleyes:

1313108720nikkey.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto