Un dilettante allo sbaraglio (16 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Come va ragazzi tutto OK ? siete vivi ? qui ci si annoia oggi, sono da 3 ore nello stesso punto .....


se questa è il famoso rimbalzo, è possibile sia di tipo a 3 onde (ABC). Io ho l'impressione che la prima la A sia stata fatta e che ci si avii nelle prossime sedute ad un moderato ribasso per poi andare al target finale. Secondo il tuo punto di vista e oscillatori è plausibile, se posso chiedere?
 

Distonico

Forumer storico
vabè cmq oggi nn c'è storia, rialzo tiratissimo strappatissimo, fatto con le unghie, nn vogliono scendere.
Io sto flat e che facciano come vogliono, sono noiosi oggi perchè salgono anche quando dovrebbero scendere.

questa non l'ho proprio capita....:)

Tanto non è la prima volta e certamente non sarà nemmeno l'ultima...:D

Buon lavoro:up:


P.s.
ieri alle 14.17 mi risulta essere partito almeno un t...
è sul punto di dare il segnale anche il t+1...
non mi stupirei se dopo 22gg fosse partito anche un t+2 corto tipo quelli fatti ultimamente...
non sarei nemmeno sconvolto se, vista l'rsi da 18 e rotti toccata ieri, fosse ripartito l'annuale (anche se mi aspetto di scendere sotto i min. attuali)
 

ludwigii

Forumer storico
se questa è il famoso rimbalzo, è possibile sia di tipo a 3 onde (ABC). Io ho l'impressione che la prima la A sia stata fatta e che ci si avii nelle prossime sedute ad un moderato ribasso per poi andare al target finale. Secondo il tuo punto di vista e oscillatori è plausibile, se posso chiedere?

stavo pensando la medesima cosa in questo momento come movimento, ma se in chiusura nn mi passano i 15750 io di long non ne vedo.
Non fosse che c'è la votazione del piano d'austerity rimarrei short da qui.
Invece rimango flat e ne riparliamo martedì.
 

foo fighter

Forumer storico
stavo pensando la medesima cosa in questo momento come movimento, ma se in chiusura nn mi passano i 15750 io di long non ne vedo.
Non fosse che c'è la votazione del piano d'austerity rimarrei short da qui.
Invece rimango flat e ne riparliamo martedì.

si anche io faccio lo stesso. al limite longo da più basso o shorto da più min alto comunque vada
 

StockExchange

Forumer storico
Grazie, Stock....:up::up:....ed é esattamente quello che é successo dopo l'uscita della trimestrale e, qualche settimana fa, della semestrale, unitamente alla "crisi italia"....tuttavia ora sembra che i prezzi abbiano raggiunto un fascia "interessante". Da un punto di vista dei fondamentali, i costi straordinari una tantum delle commesse brasiliane pare siano state completamente imputati (addirittura per eccesso) e, per il secondo semestre, la previsione dovrebbe essere positiva con netta riduzione della perdita semestrale, derivata per l'appunto, dai costo eccezionali di cui sopra.

Sia chiaro, sono d'accordo e se non ci fosse sempre il rischio dell'informazione asimmetrica, delle buffonate tipo il caso Parmalat e dei furbetti del quartierino, sarebbe roba da all-in a questi prezzi...:rolleyes:
Ma vatti a fidare...:rolleyes:
Avevo letto un articiolo dell'Espresso ripescato in rete, risaliva ad anni fa, e la storia di come è venuta su 'sta società sembra la solita dei furbetti del quartierino e salotti buoni, alla made in Italy :rolleyes:
Fai una ricerca su questo 3D, dove se n'è occupato l'ottimo utente Salcatal
(ha competenze mostruose di analisi fondamentale, ma è proprio la sua professione, è bravissimo e fa considerazioni decisamente brillanti...)
sul suo 3D
http://www.investireoggi.it/forum/i-promessi-sposi-lucia-parmalat-e-renzo-lactalis-vt62531.html
 

loucyfer

Forumer attivo
Sia chiaro, sono d'accordo e se non ci fosse sempre il rischio dell'informazione asimmetrica, delle buffonate tipo il caso Parmalat e dei furbetti del quartierino, sarebbe roba da all-in a questi prezzi...:rolleyes:
Ma vatti a fidare...:rolleyes:
Avevo letto un articiolo dell'Espresso ripescato in rete, risaliva ad anni fa, e la storia di come è venuta su 'sta società sembra la solita dei furbetti del quartierino e salotti buoni, alla made in Italy :rolleyes:
Fai una ricerca su questo 3D, dove se n'è occupato l'ottimo utente Salcatal
(ha competenze mostruose di analisi fondamentale, ma è proprio la sua professione, è bravissimo e fa considerazioni decisamente brillanti...)
sul suo 3D
http://www.investireoggi.it/forum/i-promessi-sposi-lucia-parmalat-e-renzo-lactalis-vt62531.html

:up::up::up:
 

atreyu

Nuovo forumer
Lud,
sono rimasto senza parole dal movimento della mm di Hull di stamattina,
stava sopra ai prezzi in un movimento in salita!!

non avevo mai visto una mm fare cosi'..

e' mai successo prima?


Cercando un po' in rete ho trovato un bel documento di R De Lorenzo che le spiega
e parla di un altro fenomeno strano di queste mm ( che io non ho visto)
e soprattutto spiega come queste mm siano quelle che stanno piu' vicine ai prezzi di tutti gli latri tipi di mm ( semplici, esponenziali, ..).

http://investireonline.it/investire...69C12575CB004A1A70/$file/090_091_Leggende.pdf
 

belvedere68

Forumer storico
Comunque secondo come calcolava Gann la sua media mobile, ora abbiamo il prezzo sopra la media stessa (15500 per il minifib) Gann la calcolava prendendo semplicemente il min e il max dividendo per 2.....come al solito nn ho seguito questa media che ha degli ottimi riscontri.......ke ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto