Un dilettante allo sbaraglio (19 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Lud,
sono rimasto senza parole dal movimento della mm di Hull di stamattina,
stava sopra ai prezzi in un movimento in salita!!

non avevo mai visto una mm fare cosi'..

e' mai successo prima?


Cercando un po' in rete ho trovato un bel documento di R De Lorenzo che le spiega
e parla di un altro fenomeno strano di queste mm ( che io non ho visto)
e soprattutto spiega come queste mm siano quelle che stanno piu' vicine ai prezzi di tutti gli latri tipi di mm ( semplici, esponenziali, ..).

http://investireonline.it/investire...69C12575CB004A1A70/$file/090_091_Leggende.pdf

Grazie molto interessante.

Sì infatti è per quel movimento che stamattina mi hanno fregato, non mi era mai capitato prima da quando le uso.
Praticamente i prezzi stavano sempre sotto la media, quindi sarebbe short, ma salivano attaccati ad essa,e man mano che il tempo passava si creava lo spazio per salire, una specie di camminata lungo le bande di Bolliger.
Da qui il falso segnale che mi ha messo in difficoltà e da qui il fatto che l'ho definita una salita strappata con le unghie.
E da qui la mia frase di prima, salgono anche quando dovrebbero scendere, un po' analogo anche il Dax.
 

StockExchange

Forumer storico
Comunque dal grafico delle chiusure orarie non vi è dubbio che l'ultimo affondo di ieri sul nostro FtseMib è avvenuto in divergenza da un po' tutti i punti di vista
:-o

:D
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    113,7 KB · Visite: 459

StockExchange

Forumer storico
In questi giorni la tecnica ideale di trading sarebbe stata (per gli amanti del long)
aspettare un bel rialzo e su quel picco mettere un bell'ordine automatico di acquisto a -10% da quel valore....:D
 

ludwigii

Forumer storico
OT (poi cancello!!)

LUD nella vita fai trading di professione o part time ?
Anche se dal quel che seguo sei full 24h !!!!!!!!!

no mai fatto il trader, anche se ho sempre seguito i mercati fin da bambino, ora sono in ferie, faccio tutt'altro, ing. elettronico nel campo della ricerca (mi occupo di compatibilità elettromagnetica).
Ora ricerco metodi per perdere tempo e soldi tradando i mercati :D
Cmq ho molti altri interessi e hobbies, una specie di tuttologo :D


Chissà qui chi abbiamo ... economisti e trader professionisti ?
io ho iniziato solo 2 anni fa, anche se mi sono sempre interessato di azionario, una passione di famiglia ....
 
Ultima modifica:

belvedere68

Forumer storico
no mai fatto il trader, anche se ho sempre seguito i mercati fin da bambino, ora sono in ferie, faccio tutt'altro, ing. elettronico nel campo della ricerca (mi occupo di compatibilità elettromagnetica).
Ora ricerco metodi per perdere tempo e soldi tradando i mercati :D
Cmq ho molti altri interessi e hobbies, una specie di tuttologo :D

Se sei in ferie allora ci abbandonerai.....:( cerkiam di imparare bene allora......:)
 

Users who are viewing this thread

Alto