Un dilettante allo sbaraglio (6 lettori)

StockExchange

Forumer storico
Ad esempio diamo uno sguardo all'oscillatore su UCG titolo guida ... praticamente ha appena svoltato e sta sul massimo. Affinchè riparta un ciclo importante deve scendere là nelle parti basse.



1308052631ucg.jpg

Lud con riferimento al tuo primo post del 3d....
Io con MT4 (PRT non l'ho ancora scaricato), analizzando lo stesso grafico del FtseMIB come pure per UCG, su TF daily come quello postato da te, ora lo Schaff settato con i tuoi parametri (7,13,9) mi risulta totalmente scaricato a terra con il minimo di ieri, e poi ripartito verso l'alto.
Per quanto riguarda questo schema sarebbe già compatibile anche con la grossa ripartenza dell'annuale che prima il tuo grafico negava...

Dove sbaglio? Che avendo riparametrato la conta dei cicli ex-post, praticamente non può partire ora per un fatto di tempi? (dico secondo la teoria...) :mmmm:


-------------------
Ops... mi sono accorto ora che ho postato sotto il FTSEMib mentre il tuo grafico è su UCG...mi ha tratto in inganno il fatto che poi hai affermato che non tratti singole azioni.

Comunque non cambia la sostanza il grafico e gli indicatori su UCG sono sostanzialmente uguali...
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    411,3 KB · Visite: 448
Ultima modifica:

OBOE

Nuovo forumer
è solo che mi appassiono a quel che faccio
sono di verona

ah, siamo vicini, io sono di vicenza !!
ma lavoro a verona....

buon ferragosto a lud e a tutti !!

Sommacampagna (VR) io :)..bn ferragosto a tutti

casso, a semo tuti veneti qua ostia!
 

ludwigii

Forumer storico
Volevo aggiungere che oggi nn ho potuto leggere tutti i msg che avete postato, nè rispondere a molte domande, non avendone il tempo a mercati aperti.
Abbiate pazienza.
 

StockExchange

Forumer storico
Premetto che questo post lo cancellero' che non e' molto in tema col thread, chiedo scusa in anticipo, stavo leggendo in merito alla piattaforma XTB, simile ad altre tipi di piattaforme, che se fai un deposito ti danno oltre all'importo un bonus, zero commissioni, zero spese su tutto, nessuna penale se nn fai trading per un lungo periodo,zzero commissioni sull'eventuale gain, ma la mia domanda e' ma loro in cosa ci guadagnano? non e' che c'e' qualche spesa nascosta? e ultimissima cosa l'eventuale gain e' sempre tassato al 12,5%?

Scusate ancora

Beh su quest'ultima cosa non credo proprio, se passa il 20% (e passerà questa volta), appena sarà esecutivo si applicherà pure a questi broker ovviamente.
Mica sono società offshore per la fuga dei capitali :D
Piuttosto credo che queste forme atipiche di deposito e la compravendita di CFD, per un periodo potrebbe finire in un buco normativo, una terra di nessuno e farla franca sul superbollo titoli, ma non ne sono sicuro... poi magari provvederanno a regolamentarli.
Vabbe' che ti ci voglio a trasferire a questi broker importi sensibili al superbollo. Io non mi fiderei. Immagino non rientrino neanche nella copertura del fondo di garanzia interbancario.
 
Ultima modifica:

Emax85

Forumer attivo
Beh su quest'ultima cosa non credo proprio, se passa il 20% (e passerà questa volta), appena sarà esecutivo si applicherà pure a questi broker ovviamente.
Mica sono società offshore per la fuga dei capitali :D
Piuttosto credo che queste forme atipiche di deposito e la compravendita di CFD, per un periodo potrebbe finire in un buco normativo, una terra di nessuno e farla franca sul superbollo titoli, ma non ne sono sicuro... poi magari provvederanno a regolamentarli.
Vabbe' che ti ci voglio a trasferire a questi broker importi sensibili al superbollo. Io non mi fiderei. Immagino non rientrino neanche nella copertura del fondo di garanzia interbancario.

Scusa cosa intendi che non ho ben capito? cmq grazie per la risposta
 

StockExchange

Forumer storico
Scusa cosa intendi che non ho ben capito? cmq grazie per la risposta

Intendo che nel comune conto titoli bancario, il bollo con aliquote maggiorate scatta sopra i 50.000 euro. Sotto questa cifra si pagherà il comune bollo da 34 euro. Ora dicevo, se anche questi broker beneficiassero di uno status a parte, un po' come i conti deposito, e le transazioni di CFD non risultassero come un conto titoli, poiché presumo che una qualche forma di minimo canone annuo ci sia (ma non lo so di per certo), per accorgerti del beneficio di fare trading con questi broker piuttosto che dal conto titoli di una banca con servizio di trading on line, devi avere un portafoglio titoli superiore a 50k euro.
Io avrei qualche perplessità a trasferire queste somme su un broker che poi magari domani va fallito e sparisce dalla circolazione.

Comunque mentre scrivevo, mi sono reso conto che non stavo considerando un altro aspetto, quindi come non detto.

Le mie perplessità erano sul trasferimento ai broker di somme relativamente grosse. Però poi con somme più piccole, magari si opererebbe comunque in leva, quindi se poi venisse effettivamente calcolato il bollo in base ai valori del conto titoli, dovrebbero calcolarlo sulle quantità acquistate a leva.
Quindi sarebbe la stessa cosa. A questo punto trasferendoci una somma ragionevole per poter stare tranquilli e operando in leva, se su questi broker non viene calcolato il superbollo, potrebbe convenire rispetto al trading dal conto titoli bancario.
Comunque è ancora del tutto fumoso come le banche calcoleranno l'aliquota da pagare, pare che sia per le azioni che per le obbligazioni valga il valore nominale, ma mi chiedo se si calcola il tempo in cui transitano nel conto titoli, se uno fa trading...forse una media del valore nominale del portafoglio durante l'anno calcolata in automatico... Vabbe' vedremo.
 

Users who are viewing this thread

Alto