Un dilettante allo sbaraglio (12 lettori)

marune

Nuovo forumer
Scusa cosa intendi che non ho ben capito? cmq grazie per la risposta

Fondamentalmente ti dice di stare mooolto attento a dare i soldi a broker poco conosciuti, non italiani per di più.... il fondo di garanzia della consob tutela i clienti in caso di fallimento della sim (se ha i fondi!), fino a un massimo di 20.000 euro. E' capitato a me all'inizio degli anni 2000, avevo un po' di soldi in una sim di Torino che è fallita nel 2001 o 2002, nel 2006 dopo lunga e penosa attesa mi sono arrivati 20.000 euro dalla consob, e quello che avevo in più l'ho perso secco, ma almeno qualcosa ho recuperato; penso che se fosse stato un broker estero non vedevo neppure quelli...(in realtà poi non sono mai 20.000 euro perchè ti devi prendere un avvocato per inserirti nel fallimento e un notaio che deve fare degli atti che vuole la consob per pagarti... a me sono costati 4.000 euro :-(( ).Secondo me massima attenzione a chi si affida il denaro per operare, sempre megli o se sono emanazioni di qualche banca, o meglio ancora come ho fatto ora io, scegliere un broker che ha una convenzione con la tua banca, io ho Directa che è convenzionata con la mia banca e ho un conto apposta per tradare ma non è presso di loro, è nella mia banca.
 

StockExchange

Forumer storico
Fondamentalmente ti dice di stare mooolto attento a dare i soldi a broker poco conosciuti, non italiani per di più.... il fondo di garanzia della consob tutela i clienti in caso di fallimento della sim (se ha i fondi!), fino a un massimo di 20.000 euro. E' capitato a me all'inizio degli anni 2000, avevo un po' di soldi in una sim di Torino che è fallita nel 2001 o 2002, nel 2006 dopo lunga e penosa attesa mi sono arrivati 20.000 euro dalla consob, e quello che avevo in più l'ho perso secco, ma almeno qualcosa ho recuperato; penso che se fosse stato un broker estero non vedevo neppure quelli...(in realtà poi non sono mai 20.000 euro perchè ti devi prendere un avvocato per inserirti nel fallimento e un notaio che deve fare degli atti che vuole la consob per pagarti... a me sono costati 4.000 euro :-(( ).Secondo me massima attenzione a chi si affida il denaro per operare, sempre megli o se sono emanazioni di qualche banca, o meglio ancora come ho fatto ora io, scegliere un broker che ha una convenzione con la tua banca, io ho Directa che è convenzionata con la mia banca e ho un conto apposta per tradare ma non è presso di loro, è nella mia banca.

Ottima testimonianza :up:
Intendevo proprio questo.
Mi dispiace per l'accaduto :rolleyes:
Figuriamoci oggi che c'è quasi quasi persino lo spauracchio del "bank run" per istituti di credito di primaria grandezza, di primarie nazioni...
E pensiamo al brokerino "Vattelappesca" con sede a Malta :rolleyes:
 

luigileo

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

su PRT come posso caricare la hull trend single?


ciao gulliver, se intendi la mm di hull e' questa:

//Media Mobile di HULL
demiP = round(P/2)
temp = 2*WeightedAverage[demiP](close) - WeightedAverage[P](close)
racineP = round(SQRT(P))
MMHULL = WeightedAverage[racineP](temp)
REM Fine Media Mobile di HULL
RETURN MMHULL as "Media Mobile di HULL"

poi metti la variabile "p" = 20
 

yellow

Forumer attivo
no mai fatto il trader, anche se ho sempre seguito i mercati fin da bambino, ora sono in ferie, faccio tutt'altro, ing. elettronico nel campo della ricerca (mi occupo di compatibilità elettromagnetica).
Ora ricerco metodi per perdere tempo e soldi tradando i mercati :D
Cmq ho molti altri interessi e hobbies, una specie di tuttologo :D


Chissà qui chi abbiamo ... economisti e trader professionisti ?
io ho iniziato solo 2 anni fa, anche se mi sono sempre interessato di azionario, una passione di famiglia ....

Complimenti sinceri, i tuoi studi-conoscenze ti possono certamente aiutare
nel trovare modus operandi assai proficui nell'attuale mondo finanziario:

poichè da un 15 anni circa e forse oltre vi è stata una matematizzazione
ESASPERATA delle teorie conomiche,
ERGO le Grandi Banche hanno ingaggiato teorici della complessità a piene mani STRAPAGANDOLI,
fisici in primis-matematici finanziari e persino biologi,
i quali hanno implementato tutte le loro analisi views e ;) relativi modelli-algoritmi di trading e di coeff. di rischio e tant'altro.

P.S L'importante è il NON CONVINCERSI di aver trovato un sistema perfetto ed IMMUTABILE ( così come le proprie views), poichè i :eek: settaggi cambiano spesso e così le trappole.
Ovvio che se uno è flessibile ed intuitivo può cogliere discrete soddisfazioni.
 

mototopo

Forumer storico
x lud.come da tuo sugg prezioso entrato sopra il taghet dei 15750 in chuisura. mantengo per un possilile targhet entro 18-19 verso i 16800.17000.grazie andrea
 

marune

Nuovo forumer
Scusa Luigileo mi potresti indicare come settare la variabile "p" per favore? Infatti ho provato a creare l'indicatore ma nonostante un po' di tentativi (alla quazzum per altro) di definire la variabile non ci sono riuscito, così quando tento di convalidare il programma ovviamente mi esce errore di sintassi... :sad:
:sad:

grazie molte

1313228323mmhull.png
 
Ultima modifica:

Gulliver13

Guest
ciao gulliver, se intendi la mm di hull e' questa:

//Media Mobile di HULL
demiP = round(P/2)
temp = 2*WeightedAverage[demiP](close) - WeightedAverage[P](close)
racineP = round(SQRT(P))
MMHULL = WeightedAverage[racineP](temp)
REM Fine Media Mobile di HULL
RETURN MMHULL as "Media Mobile di HULL"

poi metti la variabile "p" = 20

Grazie Lud.
Una riflessione per il forum.
Fino a lunedi 27 credo che si salira. Con short selling bloccato sui titoli pilota credo che sara difficile rivedere ulteriori minimi e cosi mi auguro visto che sono long ma in ordinaria.
Tengo presente anche la manovra finanziaria mostruosa e dolorosa.
Lud e amici qual e la vostra riflessione?
 

Users who are viewing this thread

Alto