Un dilettante allo sbaraglio (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ora scartabello anch'io.

Era il 2 Luglio scorso e tutti i principali ciclisti si aspettavano ripartenze di intermedi e di annuali con mirabili rialzi ......... io postai questa similitudine e la seguii passo passo mettendo anche i numerini con le analogie ........



Allora partiamo passo dopo passo, punto dopo punto e troveremo tutto il FUTURO.
Contiamo le candele giornaliere sul Dax 2008 dal massimo di quel trimestre.
Poi contiamo allo stesso modo le candele dal massimo del nostro trimestre.


1309590932dax1.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ed ecco com'era la situazione al 2 Luglio ai giorni nostri sul Dax.
Mi ero accorto infatti che l'analogia partiva dai massimi del precedente trimestre, non solo (come ORA hanno visto TUTTI) per il crollo simile avvenuto poco fa.



Ora vediamo cosa hanno fatto invece ai giorni nostri dal massimo del trimestre.


1309591148dax2.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
io mi son fermato a leggerti in un'oretta a pag 18 sei troppo bravo, credo che da amrtedi ti seguirò qui lu

grazie, troppo bravo no, infatti venerdì andando short ho preso una bella cantonata :D
Ma ancora riparabile, l'importante è non lasciare troppo spazio al mercato nella direzione a noi avversa e "redimersi" in tempo utile.
Ora sono praticamente flat, cioè ho 2 posizioni short e 2 long.
Da martedì sul prox ritraccio entrerò probabilmente un po' long.
 

ludwigii

Forumer storico
Ma io di Elliott non so nulla, mai studiato, mai letto nulla, quel che so è per i discorsi che leggo degli elliottiani. Quindi mai usato l'analisi di Elliott, la aggiungo alle mie analisi solo per vedere se c'è un'ulteriore conferma.
Le mie analisi si basano sull'analisi ciclica e gli oscillatori.

In passato ho visto che molti elliottiani modificavano continuamente la conta, fino ad arrivare a quella giusta, e questo mi lasciava molto dubbioso. Mentre invece nell'analisi ciclica un intermedio è sempre un intermedio e dura circa 70 sedute e non ci piove. L'analisi ciclica mi dà più garanzie.
Cioè penso che sia più semplice indovinare i tempi che non i prezzi.
E già indovinare i tempi è quasi tutto.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Il vero target dell'oro ?
Oltre 2000 per fine settembre.
Grafico settimanale a scala logaritmica.

Attualmente è attesa una correzioncina di qualche altra seduta, prima della ripartenza. Correzione che potrebbe essere un'occasione per entrare.
 

Allegati

  • gold.jpg
    gold.jpg
    97,8 KB · Visite: 135

ludwigii

Forumer storico
Lud le tue analisi sono interessanti ma lascia stare gli altri. Ognuno ha la sua idea e strategia e credo che in questo momento cambiare idea forse non è stato così male anzi.;)Poi lo hai scritto tu che incaponirsi porta alla rovina. Le cose cambiano e bisogna adattarsi. Vediamo cosa succede ma ad ora salvo eventi catastrofici nel weekend sempre possibile l'intermedio pare bello che partito e anche un tantino forte

stavo guardando casualmente ........... era il 2 Luglio, mi tolgo anche io qualche sassolino dalle scarpe a distanza di 2 mesi

eh sì l'intermedio era proprio bello che partito :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
e molto forte ............ verso l'abisso
bravi bravi
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Ok capisco le tue osservazioni, io rimango della mia idea e ne sono convintissimo che non è partito un bel nulla. Ora mostro perchè e mi sembra che le cose tornino molto bene, nonostante appaia tutto il contrario.

eh già ......... l'intermedio era bello forte :titanic:

e ieri è partito l'annuale, sicuro 100% :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

ludwigii

Forumer storico
ed ecco qua la famosa partenza dell'intermedio dove il 90% del forum andò al rialzo e io a ribasso Nessuno ascoltava la profezia che si stava per avverare :lol::lol: ULTIMO MASSIMO PRIMA DELL'AFFONDO.

Ora torniamo al nostro ciclo attuale, poi le considerazioni di prima ci verranno buone.

Aggiungo però altre considerazioni, che poi mi serve per tirare le somme.
Infatti, nonostante io non sia esperto di Onde di Elliott, si vede abbastanza chiaramente che il mercato sta facendo questo percorso.

Ora se lunedì faranno 20800 saranno di nuovo da sotto a toccare il livello di inizio, e sarà il 50% dell'ultima discesa e saranno passate 76 barre, un po' più che nell'altro caso.


1309562095elliott.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
io mi son fermato a leggerti in un'oretta a pag 18 sei troppo bravo, credo che da amrtedi ti seguirò qui lu

pag.18 ...... ora sono andato a vedere ...... la mia teoria complottistica :D
sempre convinto di questa cosa .....



Sto facendo anche la mia ricerchina sull'uso furbetto delle Festività da parte degli amici USA (e getta).
Alcuni esempi :

17 Gennaio 2008 : Martin Luther King day - inizia un crollo di più giorni sulle borse, perchè escono i problemi fallimento Northern Rock (sono andato a riguardarmi le news di quei giorni).


21 Febbraio 2011 President Day : Annuncio problemi rivolte contro Gheddafi


22 Aprile 2010 Good Friday : Annuncio problemi debito pubblico italiano, inizia il crollo da 24000 a 18000 in pochi giorni, con tanto di borsa chiusa per problemi :lol: il venerdì prima del Mega Piano Europeo di aiuti in cui si fece + 12% (che barzelletta)


Fine Novembre 2009 Thanksgiving day : Annuncio notturno Dubai ha un grosso problema immobiliare, pericolo default.

Tant’è che sui grafici si vede che noi facciamo un bel crolletto di alcune sedute, gli USA sono in vacanza e tirano dritto.

Per me è una tattica premeditata, si usano le feste per rivelare ai mercati i fallimenti nell'aria.
 

Users who are viewing this thread

Alto