Su ProRealtime
Schaff Cycle Periods 12
Short Periods 7
Long Periods 13
Su Mt4 utilizzo invece STC (7 13 9), non so nemmeno io perchè, forse provando e riprovando mi sembrava meglio sui time frame più piccoli.
Ma puoi provare anche tu a cambiarlo.
La media di HULL invece è sempre la stessa,
su MT4 (su PRT infatti nn la uso e uso due medie ponderate) :
period 15
method 3
price 0
Ciao
se vai su proiezioni di borsa si puo' scaricare il weekley report con i calcoli settimanali del dax,ftse mib,dow j, s.p e stoxx, con i minimi e massimi proiettati se ti interessa.ciao
Lud io MT4 l'avevo impostato con i parametri da te dichiarati.
Ma il FTSEMib come pure Ucg proprio non mi torna con i tuoi grafici con PRT.
Quando puoi controlla il nostro indice con Time Frame daily sul lungo periodo, come nel tuo grafico su PRT, ma su MT4.
Con lo Shaff impostato a 9 come tu dici (per MT4) questo risulta totalmente scaricato giù e anzi inizia ad alzarsi con un certo vigore dopo il minimo di giovedì, avendo già ragiunto quota 25. Settato a 12 come su PRT risulta invece totalmente scaricato e solo all'inizio di una risalita.
In nessun caso appare come i tuoi grafici su PRT, come in discesa a una quota ancora non sufficientemente "scarica".
Quando puoi betta un occhio a come ti appare a te su MT4. Grazie.
Buongiorno a tutti e buon ferragosto a tutti gli stocanovisti,
vi leggo da qualche giorno, arrivo da altro forum e prima di iscrivermi ho voluto seguirvi un pò ed ho capito che il padrone di casa del topic ne sa parecchio e quindi si può imparare qualcosa
Tra l'altro ho notato molta disponibilità a rispondere agli utenti ed insegnare come ottimizzare grafici e scambiare opinioni senza cadere in dibattiti ed offese, ma dimostrando professionalità ed intelligenza. Quindi complimenti e continua così che in pochi giorni ho già arricchito un poco le mie competenze
Grazie in anticipo se potrai chiarirmi come interpretare al meglio questi segnali