Un dilettante allo sbaraglio (4 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Il Dax mi sembra abbia già vincolato a ribasso il suo giornaliero iniziato alle 12.30 rompendo il livello iniziale, in tal caso saremmo ora alla 8°.
 

StockExchange

Forumer storico
Su ProRealtime

Schaff Cycle Periods 12
Short Periods 7
Long Periods 13

Su Mt4 utilizzo invece STC (7 13 9), non so nemmeno io perchè, forse provando e riprovando mi sembrava meglio sui time frame più piccoli.

Ma puoi provare anche tu a cambiarlo.

La media di HULL invece è sempre la stessa,

su MT4 (su PRT infatti nn la uso e uso due medie ponderate) :

period 15
method 3
price 0

Ciao

Lud io MT4 l'avevo impostato con i parametri da te dichiarati.
Ma il FTSEMib come pure Ucg proprio non mi torna con i tuoi grafici con PRT.
Quando puoi controlla il nostro indice con Time Frame daily sul lungo periodo, come nel tuo grafico su PRT, ma su MT4.
Con lo Shaff impostato a 9 come tu dici (per MT4) questo risulta totalmente scaricato giù e anzi inizia ad alzarsi con un certo vigore dopo il minimo di giovedì, avendo già ragiunto quota 25. Settato a 12 come su PRT risulta invece totalmente scaricato e solo all'inizio di una risalita.
In nessun caso appare come i tuoi grafici su PRT, come in discesa a una quota ancora non sufficientemente "scarica".
Quando puoi betta un occhio a come ti appare a te su MT4. Grazie.
 
Ultima modifica:

xgil

Forumer storico
Stock, anche a me risulta cosi ho cercato anche di settare con paragrafi diversi ma guardando il grafico di Lud di stamattina sul dax a 4 ore mi viene fuori diverso.
 

mototopo

Forumer storico
x lud proiezioni di borsa

se vai su proiezioni di borsa si puo' scaricare il weekley report con i calcoli settimanali del dax,ftse mib,dow j, s.p e stoxx, con i minimi e massimi proiettati se ti interessa.ciao:ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
se vai su proiezioni di borsa si puo' scaricare il weekley report con i calcoli settimanali del dax,ftse mib,dow j, s.p e stoxx, con i minimi e massimi proiettati se ti interessa.ciao:ciao:

sì l'ho letto, interessante, ma mi fido più delle mie analisi che di cose preconfezionate, almeno se sbaglio sbaglio con la mia testa, non ci metterei 1 euro su cose che non so da dove escano. Sono molto diffidente.
 

ludwigii

Forumer storico
Lud io MT4 l'avevo impostato con i parametri da te dichiarati.
Ma il FTSEMib come pure Ucg proprio non mi torna con i tuoi grafici con PRT.
Quando puoi controlla il nostro indice con Time Frame daily sul lungo periodo, come nel tuo grafico su PRT, ma su MT4.
Con lo Shaff impostato a 9 come tu dici (per MT4) questo risulta totalmente scaricato giù e anzi inizia ad alzarsi con un certo vigore dopo il minimo di giovedì, avendo già ragiunto quota 25. Settato a 12 come su PRT risulta invece totalmente scaricato e solo all'inizio di una risalita.
In nessun caso appare come i tuoi grafici su PRT, come in discesa a una quota ancora non sufficientemente "scarica".
Quando puoi betta un occhio a come ti appare a te su MT4. Grazie.


sì ma non facciamo confusione confrontando cose diverse, su PRT è indice su MT4 è future. Che senso ha confrontarli ?
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Buongiorno a tutti e buon ferragosto a tutti gli stocanovisti,
vi leggo da qualche giorno, arrivo da altro forum e prima di iscrivermi ho voluto seguirvi un pò ed ho capito che il padrone di casa del topic ne sa parecchio e quindi si può imparare qualcosa :up:
Tra l'altro ho notato molta disponibilità a rispondere agli utenti ed insegnare come ottimizzare grafici e scambiare opinioni senza cadere in dibattiti ed offese, ma dimostrando professionalità ed intelligenza. Quindi complimenti e continua così che in pochi giorni ho già arricchito un poco le mie competenze :)

Ho infatti scoperto questo nuovo oscillatore Schaff Cycle Period e la media di hull. Mi sono quindi adoperato per installarli su PRT (che usavo da prima) e scaricato il tutto anche su MT4 che non avevo mai usato :)

Mi confermate che su MT4 non si possono avere i titoli del listino ftse mib?? MA solo i CFD più noti??

Lud avrei però bisogni di avere qualche chiarimento quando hai tempo: potresti spiegarmi meglio come vanno interpretati le indicazioni dell Schaff su periodi temporali differenti?? Quale ha maggior peso e bisogna seguire .. :-?

Ad esempio nell'allegato ho messo in correlazione diversi time frame ... sui 15 e 30 min. sembra debba salire, mentre sul 1 e 4 ore segnala che la salita sembra fatta e quindi si dovrebbe correggere ....
Ma se poi provo sul Giornaliero scopro che invece siamo in piena ripartenza .. :eek:

Grazie in anticipo se potrai chiarirmi come interpretare al meglio questi segnali :rolleyes:
 

Allegati

  • 2011-08-15_181911.jpg
    2011-08-15_181911.jpg
    1 MB · Visite: 132
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti e buon ferragosto a tutti gli stocanovisti,
vi leggo da qualche giorno, arrivo da altro forum e prima di iscrivermi ho voluto seguirvi un pò ed ho capito che il padrone di casa del topic ne sa parecchio e quindi si può imparare qualcosa :up:
Tra l'altro ho notato molta disponibilità a rispondere agli utenti ed insegnare come ottimizzare grafici e scambiare opinioni senza cadere in dibattiti ed offese, ma dimostrando professionalità ed intelligenza. Quindi complimenti e continua così che in pochi giorni ho già arricchito un poco le mie competenze :)


Grazie in anticipo se potrai chiarirmi come interpretare al meglio questi segnali :rolleyes:

Ciao ora devo uscire quindi non è il momento adatto, cmq se da domani segui l'operatività, in poco tempo penso ti risulterà chiara la logica per utilizzare al meglio i vari time frame.
 

Users who are viewing this thread

Alto