Un dilettante allo sbaraglio (27 lettori)

btp37

Forumer storico
Buona domenica a tutti!!

Visto che siamo in "modalita' festiva" come dice Stock E., mi permetto disegnalarvi

http://www.behaviouralfinance.net/behavioural-finance.pdf
(saggio che mette in rassegna le piu' diffuse illusioni cognitive studiate dalla Behavioural fi nance)

E poi un altro link di un saggio del 1912 Psychology of the stock market : Selden, G. C. (George Charles), 1870- : Free Download & Streaming : Internet Archive

PS
L'approfondimento di queste tematiche e' sorta dalla lettura del libro
"Un matematico gioca in Borsa" di J. Allen Paulos, che consiglio a tutti)

:V:V:V
 

ludwigii

Forumer storico
Buon Ferragosto !!
Sono short su Dax ed Euro.
Andiamo a chiudere questo gap di apertura.

Notevole volatilità anche stamattina.

Siamo a 13 mezzore quindi il giornaliero potrebbe terminare verso mezzogiorno.
 
Ultima modifica:

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
Altra analisi settimanale significativa, condotta da veri professionisti del mercato :

http://www.borsanalisi.com/news/1816.shtml

In particolare leggere l'analisi di Elliott pubblicata da Ming, ritengo una delle persone più preparate nei conteggi con questa tecnica.

ho guardato il grafico e non son d'accordo con lui
gli ho fatto anche un quesito
"premesso che per me è poco corretto partire da maggio invece che dal massimo precedente ortodosso e reale, data forse la esiguità di spazio tu l'hai accettata, io non lo farei
Rilevo: perchè il point of control a 16799 per essere una 4? Potrebbe validamnete anche essere 16900 0 17200 non ci trovo violazioni delle regole note, forse tu ne hai imposte di particolari?

io dico che analisi su grafici mensili lasciano il tempo che trovano, e se si parte di li', per me tutto ne risulta inficiato, invece io partirei dai frami minori, e risalendo mi fermarei massimo all'orario, con chè si potrebbe validamente ribaltare con elliott l'ipo predetta, a meno che non serva per validare una view scaturita da altra analisi (cicli o gann)
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
ho guardato il grafico e non son d'accordo con lui
gli ho fatto anche un quesito
"premesso che per me è poco corretto partire da maggio invece che dal massimo precedente ortodosso e reale, data forse la esiguità di spazio tu l'hai accettata, io non lo farei
Rilevo: perchè il point of control a 16799 per essere una 4? Potrebbe validamnete anche essere 16900 0 17200 non ci trovo violazioni delle regole note, forse tu ne hai imposte di particolari?

io dico che analisi su grafici mensili lasciano il tempo che trovano, e se si parte di li', per me tutto ne risulta inficiato, invece io partirei dai frami minori, e risalendo mi fermarei massimo all'orario, con chè si potrebbe validamente ribaltare con elliott l'ipo predetta, a meno che non serva per validare una view scaturita da altra analisi (cicli o gann)

Io di Elliott non so nulla, quindi nn posso darti soddisfazione, so solo che quel tizio per quel che ho visto nel passato è molto bravo.
Poi non so dire se questa volta ha fatto degli errori o meno.
La sua view cmq corrisponde con la mia che io ottengo nn con Elliott ma con altre tecniche.

Avrei altre argomentazioni interessanti per dire che il minimo della settimana scorsa non è un minimo importante a mio avviso e non credo molto neppure a un rimbalzo dei mercati. E' possibile ma non gli dò molto peso.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
per discettare... abbiamo un sentiment e ci costruiamo sopra l'analisi o abbiamo l'analisi e coadiuva anche il sentiment?
Dico questo x' anche per me il minimo non è quello, "relativo " appunto, di giorni fà, ma per un conteggio preferito tra i possibili.....


poi che il rimbalzo si fermi dove dice lui è facile invece che si fermi molto prima i( io ho 16300 scarso) ma se contiamo con elliott non si puo' dire " di più non è possibile" perchè teoricamente lo è eccome
:)
 

ludwigii

Forumer storico
Dax orario, a quanto pare la salita è in divergenza, oscillatore fa massimi sempre più bassi mentre i prezzi sempre più alti ......
e se notate le candele man mano che si sale sono sempre più piccole ..... non sembra una situazione florida.
 

Allegati

  • Dax orario.jpg
    Dax orario.jpg
    55,3 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Il 4 ore Dax, la situazione non sembra molto brillante visto dove si trova l'oscillatore, certo i prezzi per ora si mantengono sopra la media mobile .....
 

Allegati

  • Dax4h.jpg
    Dax4h.jpg
    48,2 KB · Visite: 132

ludwigii

Forumer storico
Il Dax poco fa ha fatto un max uguale identico a quello del 2 giorni precedenti, in basso abbiamo un doppio minimo.
Doppio massimio-doppio minimo : la situazione pare di stallo, più che di rimbalzo.

Intanto siamo a 16 mezzore e il giornaliero dovrebbe entrare nella sua fase di chiusura.
 

Users who are viewing this thread

Alto