Un dilettante allo sbaraglio (10 lettori)

ludwigii

Forumer storico
mi spieghi come funziona sta cosa delle mezzore e della close del ciclo ?
grazie

niente il ciclo giornaliero o 8 ore lo individuo solitamente con 19 candele da mezzora conteggiando la prima e l'ultima comprese.
Ma può essere che vada da 16 a 20, la maggior parte delle volte con 19 funziona bene.
E' un metodo rozzo per vedere il ciclo giornaliero, i metodi accurati utilizzano medie mobili e oscillatori opportunamente settati e le potete trovare nelle analisi di Buck, Mentino e altri ciclisti ortodossi.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
niente il ciclo giornaliero o 8 ore lo individuo solitamente con 19 candele da mezzora conteggiando la prima e l'ultima comprese.
Ma può essere che vada da 16 a 20, la maggior parte delle volte con 19 funziona bene.
E' un metodo rozzo per vedere il ciclo giornaliero, i metodi accurati utilizzano medie mobili e oscillatori opportunamente settati e le potete trovare nelle analisi di Buck, Mentino e altri ciclisti ortodossi.

x' è importante il cilco a 8 ore?
 

loucyfer

Forumer attivo
Buongiorno Lud, buongiorno a Tutte/i e, naturalmente, buon ferragosto.

Cortesemente, hai per caso dato un'occhiata al titolo Maire Tecnimont ?

Grazie.
 

ludwigii

Forumer storico
x' è importante il cilco a 8 ore?

beh per uno che fa operazioni intraday è importante sapere a quale punto ci si trova nel ciclo base giornaliero, anche solo per seguire un attimo il movimento.
E' formato da 2 da 4-5 ore, quindi solitamente intorno alla 10° candela da 30' si ha un minimo che è la chiusura del 1° 4 ore.
Ovviamente nn è una legge ferrea, ci possono essere eccezioni così come suddivisioni ternarie al posto che binarie.
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno Lud, buongiorno a Tutte/i e, naturalmente, buon ferragosto.

Cortesemente, hai per caso dato un'occhiata al titolo Maire Tecnimont ?

Grazie.

l'ho guardata adesso, non so che dire, non la vedo messa tanto bene, penso che scenderà ancora nelle prossime settimane, ma potrei sbagliare.
Ha rotto anche il minimo del 2009, non un bel segno.
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
Ciao Lud e complimenti per le analisi....consiglio operativo avendo rotto i minimi del 2009...anche se ha subito 1 aumento di capitale Intesa San Paolo arrivera' a 0,90-0.80...?
 

Users who are viewing this thread

Alto