Un dilettante allo sbaraglio (5 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Il Dax sta difendendo con i denti questo livello che avevo detto prima intorno a 5920-5915, ma nel complesso lo vedo messo molto male.
 

ludwigii

Forumer storico
Cmq se fanno il piacere di scendere ancora, chiuderò un po' di short che m'erano rimasti nei giorni scorsi ....... almeno credo.
Perchè il trend ora sarebbe nuovamente short, ma è partito un T+1 almeno quindi dovrebbe essere solo una correzione questa.
 

ludwigii

Forumer storico
Ecco gli oscillatori del Dax, 1H e 4H :
l'orario è incurvato (brutto segno) il 4 ore, più lento, deve scendere, quindi ce n'è per altre 4 ore minimo. E se salgono devono ridiscendere per farlo scaricare.

Almeno io la vedo così.
 

Allegati

  • daxH1.jpg
    daxH1.jpg
    45,7 KB · Visite: 119
  • dax4h.jpg
    dax4h.jpg
    53,8 KB · Visite: 116

ludwigii

Forumer storico
Sto guardando solo il Dax perchè il Futse essendo rimasto fermo, probabilmente è un po' sfasato rispetto agli altri, ma nn credo che da solo faccia movimenti inconsulti :D
 

ludwigii

Forumer storico
L'oro oggi dovrebbe andare a formare un doppio massimo o quasi a quota 1800, prima di iniziare a scendere seriamente, si vede bene dagli oscillatori 4H e daily.
Mi aspetto un doppio massimo a 1815.
 

ludwigii

Forumer storico
Allora facciamoci furbi.
La prossima candela da 4 ore parte alle 12, perchè qeusta è partita alle 8.
E con quella candela l'oscillatore 4 ore arriva in basso, poi in basso ci può anche stare, ma diciamo che è la condizione minima o più "normale" per concludere il suo giro.

Poi, se è giusta la conta del giornaliero, era partito ieri alle 12.30 e vincolato al ribasso, quindi dovrebbe terminare oggi più o meno alla stessa ora e tornerebbero i conti con la storia sopra della candela da 4 H.

Quindi mi aspetterei discesa fino alle 12.30.
 

ludwigii

Forumer storico
Peccato che non ho tenuto lo short da stamattina sul Dax, ma l'ho chiuso alle 8.20, perchè la chiusura di ieri sera di Wally mi aveva allarmato, ma occorre credere solo agli oscillatori.
Cmq è stato un errore, regola di Gann : non chiudere un'operazione se non hai un buon motivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto