Un dilettante allo sbaraglio (11 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Ad esempio in quest'ultimo trimestre partito in giugno, era chiaro anche dal movimento delle medie che era partito a metà giugno o fine giugno, infatti è l'unico punto in cui la media veloce ha la forza per andare ad intersecare la media lenta, decretando la partenza dell'intermedio. Strano che in tantissimi sul forum si siano persi su questa cavolata

Nel riquadro è l'unico punto in cui le medie si intersecano, quindi il trimestre è partito subito prima di quell'intersezione, quasi tutti qui pensano al 24 Giugno, per me è partito al 16.06 , per omogeneità con gli altri indici.
 

Allegati

  • trimestre.jpg
    trimestre.jpg
    164,3 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Quindi guardando questo grafico sopra, il long per una operatività tranquilla di medio periodo passerebbe solo sopra la media blu, cioè solo sopra quota 18000.
Tra la rossa e la blu sarebbe flat, e sotto la rossa short.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
L'onda 4 è formata sempre da 3 onde... e continuo a pensare che stiamo in piena onda 4... e penso proprio che il max che potrà raggiungere questa onda è quota 16.500... dopo vedo un picco fino quota 11.500...

Quindi ci si potrebbe mettere long (magari dopo l'apertura usa) per targhet 16.500....

Su H1 lo STC infatti dovrebbe a breve ripartire, giusto??
 

ludwigii

Forumer storico
Sul daily il Dow Jones avrebbe disegnato questa bella W o doppio minimo sulle chiusure, quindi il target si ottiene raddoppiando sulla retta rossa più alta.
Penso l'avrete visto tutti, è piuttosto ovvio come target, anche con altri metodi.
 

Allegati

  • Wdow.jpg
    Wdow.jpg
    44,9 KB · Visite: 164

ludwigii

Forumer storico
Ok entrato un po' long Dax, penso si vada a chiudere il gap di stamattina, ma poi si potrebbe tornare a scendere, perchè il 4 H nn è scarico.
 

Users who are viewing this thread

Alto