Un dilettante allo sbaraglio (10 lettori)

hans_castorp

Nuovo forumer
Lud... anche se in genere le news non ci azzeccano nulla con questo 3d, seguire questo tema direi che è di fondamentale importanza...
Il tono dell'umore della politica potrebbe adattarsi bene ai cicli ;)
Rally di agosto su entusiasmo dell'eurobond che prende corpo, sfracellamento a settembre dietro empasse di vari piccoli parlamenti europei dissidenti, tipo Olanda, Finlandia, Austria e alla presa d'atto che le condizioni a cui i Crucchi accetterebbero lo strumento, continuerebbero a essere gravemente penalizzanti e punitive verso i paesi "peones" inchiodandoli a una spirale recessiva. Ulteriore ammorbidimento dei Crucchi e delle triple A europee, pressate dalla stessa Francia che la tripla A rischia di perderla :D.
In autunno parte un piano serio di avviamento dell'eurobond e parte il famoso annuale guidato dai finanziari sollevati dallo spettro della parziale insolvenza di una % enorme del debito dell'area Euro (col peso che ha l'Italia).
Gli industriali resteranno un po' indietro questa volta, a causa dei timori di una seconda fase recessiva.
Sgombrati i dubbi su politiche eccessivamente deflazionistiche e recessive nell'area Euro (le decisioni sull'eurobond saranno accompagnate da politiche di relativo "allentamento" monetario inevitabile vista la congiuntura) pian piano recupererà il sentiment e la fiducia di una ripresa. Così recuperano anche gli industriali.
Può piacere? :D ;)

Salve a tutti,
seguo sempre a spizzichi e bocconi, causa lavoro.

Stock la penso come te, mi fa piacere leggerti.

Per Lud, è un piacere leggere la tua analisi e la tua operatività, mi stai facendo imparare molte cose che prima non riuscivo a capire, grazie.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Stavo guardando i grafici ftse .... possibile che giovedì/venerdì si faccia il max del periodo per chiudere l'ABC di onda 4 e poi iniziare una nuova paurosa onda 5??
Cosa ne pensate?
 

StockExchange

Forumer storico
Personalmente sono solo rammaricato di non essere entrato pesantissimo su Intesa San Paolo o ancor meglio in Francia su Societè General sullo scaricone di Giovedì e non aver venduto oggi... :wall:
20-25% in 5 giorni :wall:
Più rally di così ?
Per il resto, visto il contesto...ma dove devono (possono) andare ?
:wall:

Vabbe'... del senno di poi son piene le fosse! :D
 

StockExchange

Forumer storico
Un saggio aforisma del trading, di un famosissimo trader di successo, in questo momento non mi sovviene il nome, dice: "lascio volentieri il primo 20% e l'ultimo 20% del rialzo agli altri. A me basta prendere la parte in mezzo". :D

Ma questo vale se il mercato inverte veramente...
Se come direbbero i ciclisti, parte un annuale o come direbbe chiunque, più semplicemente, parte una fase toro minimamente degna di questo nome.
Qui invece si va avanti a rimbalzi e affondi....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto