hans_castorp
Nuovo forumer
Lud... anche se in genere le news non ci azzeccano nulla con questo 3d, seguire questo tema direi che è di fondamentale importanza...
Il tono dell'umore della politica potrebbe adattarsi bene ai cicli
Rally di agosto su entusiasmo dell'eurobond che prende corpo, sfracellamento a settembre dietro empasse di vari piccoli parlamenti europei dissidenti, tipo Olanda, Finlandia, Austria e alla presa d'atto che le condizioni a cui i Crucchi accetterebbero lo strumento, continuerebbero a essere gravemente penalizzanti e punitive verso i paesi "peones" inchiodandoli a una spirale recessiva. Ulteriore ammorbidimento dei Crucchi e delle triple A europee, pressate dalla stessa Francia che la tripla A rischia di perderla.
In autunno parte un piano serio di avviamento dell'eurobond e parte il famoso annuale guidato dai finanziari sollevati dallo spettro della parziale insolvenza di una % enorme del debito dell'area Euro (col peso che ha l'Italia).
Gli industriali resteranno un po' indietro questa volta, a causa dei timori di una seconda fase recessiva.
Sgombrati i dubbi su politiche eccessivamente deflazionistiche e recessive nell'area Euro (le decisioni sull'eurobond saranno accompagnate da politiche di relativo "allentamento" monetario inevitabile vista la congiuntura) pian piano recupererà il sentiment e la fiducia di una ripresa. Così recuperano anche gli industriali.
Può piacere?![]()
![]()
Salve a tutti,
seguo sempre a spizzichi e bocconi, causa lavoro.
Stock la penso come te, mi fa piacere leggerti.
Per Lud, è un piacere leggere la tua analisi e la tua operatività, mi stai facendo imparare molte cose che prima non riuscivo a capire, grazie.