Un dilettante allo sbaraglio (14 lettori)

mototopo

Forumer storico
grande ben tornato ,apro ora il pc. per la prox sett come tempistica avrei il minimo per il 26-29 agosto e rimbnalzo del gatto morto fino al set up 5-9 settembre.ti chiedevo una tua personalissima opinione.grazie.il targhet per la prossima dei 13000 circa mi spaventa,preferisco cercare di centrare il timing di entrata sugli short e sul rimblazino del micio morto,penso anche gli altri amici del 3 d.grazie se mi potrai dare risposta.andrea
 

ludwigii

Forumer storico
secondo te che differ c'è tra GRAF LOGA E SEMILOGARITMICO

per l'analisi tecnica sembrerebbe la stessa cosa, cioè impropriamente viene definito logaritmico quello che invece è solo semi-logaritmico ovvero con 1 solo asse logaritmico, l'asse delle ordinate (prezzi) e non l'asse dei tempi

cmq nn sono sicuro

famoso grafico semilogaritmico usato in Controlli Automatici è il Diagramma di Bode, periti elettronici/elettrotecnici e ing come me se lo ricordano bene .......
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Siamo a 15 candele da 30 dal minimo .... o salgono a chiudere quel gap sul Dax oppure questo è solo un pullback dopo la rottura dei minimi ....
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Oggi in TV dicevano che tutte le blue chip italiane sono valutate in borsa dal 15% (ENI) al 50 % (Fiat) del loro valore patrimoniale effettivo.

Le banche e le assicurazioni stanno in mezzo.

Quindi recupero ci sara', prima o poi.

Mi chiedo se questo crollo del DAX non sia un monito a quelle testine di quazzo del tricheco (BCE) e della merkel affinche' la smettano di fare ostruzionismo alla circolazione degli euri con i loro stupidi aumenti dei tassi.

Tutte le volte che la BCE alza il tasso, le borse crollano, oggi come nel 2008.
 

giambel

Forumer storico
Oggi in TV dicevano che tutte le blue chip italiane sono valutate in borsa dal 15% (ENI) al 50 % (Fiat) del loro valore patrimoniale effettivo.

Le banche e le assicurazioni stanno in mezzo.

Quindi recupero ci sara', prima o poi.

Mi chiedo se questo crollo del DAX non sia un monito a quelle testine di quazzo del tricheco (BCE) e della merkel affinche' la smettano di fare ostruzionismo alla circolazione degli euri con i loro stupidi aumenti dei tassi.

Tutte le volte che la BCE alza il tasso, le borse crollano, oggi come nel 2008.



a se lo dice la televisione......:rolleyes:

..senti cosa ne pensa il tostapane ?:D
 

grigione

notorius
Ho ricevuto davvero centinaia di messaggi di complimenti e ringraziamenti, qui e sull'altro forum.
Ne approfitto per ringraziare tutti e scusarmi se per la mole di lavoro ho dovuto qualche volta essere sbrigativo o maleducato.

Non è un messaggio di addio, tuttaltro, è un messaggio di ringraziamento molto sentito e un invito a proseguire con me in questo percorso di continuo miglioramento.[/QUOTE]


un piacere rileggerti
per un attimo ho temuto che il "PROVOCATORE"di turno avesse fatto danno:boxe:

penso mi fermerò per un pò troppo trambusto ma continuerò a seguirti assiduamente:help:ho troppo da imparare...e tu sei un buon maestro:cool::up:



ps. se è lecito su quale altro forum scrivi ?
 

btp37

Forumer storico
LUD un po' di stacco certo non fa male. Loss a parte, mi ricordi la mia operativita' di marzo-aprile...con decine e decine di eseguiti al giorno... In piu' tu hai fatto anche parecchio trading notturno... Insomma ci sta tutto un bel week end ad adrenalina zero!!!!!!!

Saluti a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto