Un dilettante allo sbaraglio (7 lettori)

mototopo

Forumer storico
x lud interessante su cicli e gann del 19 8 di ale ale verso fine serata i minimi proiettati come tempo x per la prox sett con le date di set up su wl strett da intercettarsi entro set up 29 31 agosoto con prox sett proietatta al ribasso,se con i tuoi calcoli potevi darci circa un targhet per il ns indici farlocco:help::ciao::ciao:
 

ludwigii

Forumer storico
Sinceramente penso che quei volumi non siano corretti, volevo porre l'attenzione unicamente sul grafico, chi fosse mai stato a qualche corso di A.T avra' visto il docente con una bachetta che illustra un grafico che illustra ex post l'andamento che "ex post" risulta la cosa piu' ovvia del mondo, mentre quando si' e' "dentro"l grafico la cosa non e' poi cosi' scontata.Quindi sarebbe opportuno mettersi con una bacchetta quando si e' in corso d'opera, per chi crede all'A.t e vedere cosa un detrminato grafico ci vuole dire.Spero di essermi spiegato.

Buona giornata a tutti


Ho letto il tuo ultimo post dal sapore polemico, ne condivido la sostanza e il tono. Lucida riflessione, come sempre.
 

ludwigii

Forumer storico
Ludwigii, ti chiedo scusa in anticipo se ti do un consiglio non richiesto, ma seguo l'oro da un bel po' e ho visto un sacco di gente prendere legnate nei denti per lo stesso motivo, inclusi trader di professione.
Se vuoi puntare sull'oro, usa il long-flat-long. Non shortarlo mai.
A dire il vero guardando il grafico degli iltimi 5 anni la soluzione migliore sarebbe stata non tradarlo proprio mai. Comprarlo e dimenticarsene. Io non l'ho fatto, e me ne pento...

Grazie ... e infatti una bella legnata l'ho presa anche io ieri.
Più tardi farò un discorso di riflessione, occorre meditare sugli errori fatti, è l'unico modo per migliorare e arrivare a battere il mercato.
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno a tutti......

un grazie di cuore a Lud x il tempo e le analisi che ci da gratuitamente.

Ho fatto un piccolo ingresso long sull'indice nostrano.......
Vediamo se questa è la volta buona x salire verso i 16.500.....17.000

:ciao:

Ciao Crupps, un saluto anche da parte mia, si evince dai tuoi messaggi il comportamento di una persona moderata e piuttosto saggia.
A presto.
 

ludwigii

Forumer storico
forza Ludwigii,
non ti abbattere

tu hai trovato un metodo vincente e l'hai condiviso con tutti,
cosa vuoi d piu'????

l'obbiettivo non e' prenderci sempre, non e' possibile.

hai fatto un grande lavoro, di cui puoi essere fiero!

non mi abbatto, gli errori costituiscono la nuova spinta a migliorare, occorre prenderne atto e meditarli per non ricommetterli in futuro, solo così si può guadagnare e "vincere" il mercato.
In questa attività di trading gli errori che si commettono sono sempre delle stesse categorie, nonostante uno si imponga spesso di non farli, poi ogni tanto ci si ricasca ....
Un bel lavoro arrivare a non essere più dilettanti allo sbaraglio .... ;)
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud ..anch'io mi associo agli altri per ringraziarti..l'intraday é veramente estenuante e difficile sopratutto con il mercato attuale,piu' che manipolato, basti pensare alle misure straordinarie adottate dalla Consob..sei una persona piu' che valida operativamente e lo hai già dimostrato..spero di rileggerti..a presto!!:)


è vero, tutto è più veloce e richiede grande prontezza nel comprendere le situazioni.
devo dire però che questo tour de force mi ha fatto fare notevoli miglioramenti e mettere a punto la tecnica che ho mostrato (chi mi leggeva anche un anno fa su un altro thread probabilmente ha notato questi miglioramenti).
Ora la tecnica c'è, sarà semmai da ottimizzare nel tempo e da acquisire la sicurezza che viene solo dalla lunga esperienza.
Ora si tratta solo di non commettere i soliti errori imperdonabili del trader.
Ciao, grazie x complimenti.
 

ludwigii

Forumer storico
Scusate ma mi pare d'aver letto che Lud avesse bisogno di riordinare le idee essendosi rivelata errata la precedente ipotesi operativa, quindi non c'è motivo di chiedere suoi aggiornamenti finchè non riterrà di aver ritrovato il bandolo della matassa, oppure c'è qualcosa che ignoro?

:-?

sì come avevo scritto, avendo sbagliato un paio di operazioni importanti, la cosa migliore da fare è FERMARSI a riflettere. Con la rabbia e il nervosismo si rischia di fare peggio infatti. Ed è quello che ho messo in pratica ieri.
 

Users who are viewing this thread

Alto